View Full Version : iPhone 15 Pro Max: la macchina da lavoro per i professionisti creativi. Recensione
Redazione di Hardware Upg
13-10-2023, 16:59
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/apple/6645/iphone-15-pro-max-la-macchina-da-lavoro-per-i-professionisti-creativi-recensione_index.html
È forse l’iPhone che è cambiato di più negli ultimi anni. iPhone 15 Pro Max ha ora un telaio in Titanio che lo alleggerisce, un processore a 3 nanometri, un display con cornici risicate e un comparto fotografico con un teleobiettivo non a periscopio ma tetra prismatico. Scopriamo tutto qui su Hardware Upgrade.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
TorettoMilano
13-10-2023, 17:10
continuo a star male per dimensioni (non mi entra in tasca),cam sporgenti e buco su schermo ma su questo mi accordo di essere una mosca bianca.
nel complesso a quanto vedo è incredibile, comunque tra questo l's23 ultra e il pixel 8 pro ormai i topgamma sono dei veri gioiellini
Phantom II
13-10-2023, 18:03
nel complesso a quanto vedo è incredibile, comunque tra questo l's23 ultra e il pixel 8 pro ormai i topgamma sono dei veri gioiellini
Sarebbe strano il contrario visto che si tratta di prodotti le cui versioni "base" hanno un costo che sfiora lo stipendio medio di un lavoratore in questo paese.
gianfrancoc
13-10-2023, 18:33
Rimpiango i tempi in cui lr recensioni di Hwupgrade facevano la differenza rispetto allle altre!
Purtroppo ormai da tempo anche questo baluardo e' caduto il 90% delle recensioni sono sponsorizzate e lo si capisce come in questo caso quando si omettono difetti o aspetti negativi importanti!
A mi giudizio avete perso molta credibilita' e non siete piu' il punto di riferimento online in relazione alla attendibilita' di quello che scrivete!
Gianfranco
continuo a star male per dimensioni (non mi entra in tasca),cam sporgenti e buco su schermo ma su questo mi accordo di essere una mosca bianca.
Tempo fa avevo fatto l'errore di prendere un 6s Plus perchè lo schermo era più definito e la fotocamera stabilizzata (al netto ovviamente delle dimensioni e della durata)... l'ho venduto per disperazione dovuta alle sue dimensioni. Da allora mi sono ripromesso di non eccedere nelle misure di un S10 (o simili) perchè non mi stanno in tasca e mi provocano fastidio.
Be i 12 e 13 mini erano bellissimi. Ma la batteria mini un granché. Aspettavo i 14 mini con batteria ancora migliorata, ma hanno preferito fare due padelloni.
AarnMunro
14-10-2023, 10:08
Rimpiango i tempi in cui lr recensioni di Hwupgrade facevano la differenza rispetto allle altre!
Purtroppo ormai da tempo anche questo baluardo e' caduto il 90% delle recensioni sono sponsorizzate e lo si capisce come in questo caso quando si omettono difetti o aspetti negativi importanti!
A mi giudizio avete perso molta credibilita' e non siete piu' il punto di riferimento online in relazione alla attendibilita' di quello che scrivete!
Gianfranco
Ti do ragione al 100%.
Quando poi trovi "iOS 17 implementa inoltre nuove funzioni per il benessere mentale sull'app Salute"...ti fai domande sull'autore della pubblicità...uno che alla parola "flagship" sente il bisogno del neretto!
... l'importanza dei microcambiamenti:D
...tutti aspettavano il titanio! :ubriachi:
Che pena!...eh sì che bazzico questo forum dal ...secolo scorso. E peggiorerà ancora!:D
carloUba
14-10-2023, 10:44
Ti do ragione al 100%.
Quando poi trovi "iOS 17 implementa inoltre nuove funzioni per il benessere mentale sull'app Salute"...ti fai domande sull'autore della pubblicità...uno che alla parola "flagship" sente il bisogno del neretto!
... l'importanza dei microcambiamenti:D
...tutti aspettavano il titanio! :ubriachi:
Che pena!...eh sì che bazzico questo forum dal ...secolo scorso. E peggiorerà ancora!:D
Che pretendi? Che ti dicano che ios è fermo con le novità alla versione 14?
Che alla fine non è poi vero che le migliori foto le fa l'iphone?
Che il titanio è la classica scelta per accontentare il pubblico femminile?
Così Apple si incazza e non gli manda più nulla.
Opteranium
14-10-2023, 15:14
ormai il titanio non tira più, il prossimo smartphone lo voglio in palladio
TorettoMilano
14-10-2023, 16:11
leggendo i commenti sembra siano stati omessi di proposito "difetti e aspetti negativi importanti", posso chiedere quali sono?
inoltre vedo gente non soddisfatta di questo iphone come se da un anno all'altro ci dovessero essere chissà quali stravolgimenti.
poi boh lato iphone 15 vedo:
-nuovi materiali-> più leggero
-usbc con tutti i vantaggi annessi
-nuovo chip u2 (l'u1 era stato introdotto nel 2019 con iphone11)
-spatial video per vision pro
-condivide i giochi AAA con mac
-tasto azione
ovviamente ci sono tutti i classici update hw e si è passati ai 3nm e allo zoom 5x
per essere un update annuale sinceramente mi vien da dire "me cojoni"
stefano_sinibaldi
14-10-2023, 19:50
Davvero un bella recensione, Grazie, la apple dovrebbe assumerti, no e per fare un battuta di spirito, per un attimo ho avuto il desiderio di avere un iphone, purtroppo il più costoso di sempre LOL, a quel prezzo penso di poter comprare un portatile da gioco con una buona scheda grafica, sembra davvero un buon prodotto, ho visto una live di uno youtubers giapponese, un ottima qualità.
Per quelli che “zero novità”.. come dice qualcuno, è evidente che questo telefono NON vi serve ;)
agonauta78
14-10-2023, 22:36
Da quando è uscito il nuovo iPhone la mia vita è cambiata , aspettiamo notizie su come hanno salvato la vita a qualcuno o a come hanno resistito dopo mesi di immersione o a cadute da un aereo . Intanto iniziate pure a parlare del prossimo iPhone 16 giusto per sparare qualche fesseria in più
Ah ok è un telefono per i professionisti creativi! Allora si che il prezzo (o i prezzi in perenne crescita) è giustificato!
TorettoMilano
15-10-2023, 13:35
Ah ok è un telefono per i professionisti creativi! Allora si che il prezzo (o i prezzi in perenne crescita) è giustificato!
ti informo i prezzi dayone della serie 15 sono più bassi dei corrispettivi della serie 14
AlexSwitch
15-10-2023, 14:15
leggendo i commenti sembra siano stati omessi di proposito "difetti e aspetti negativi importanti", posso chiedere quali sono?
inoltre vedo gente non soddisfatta di questo iphone come se da un anno all'altro ci dovessero essere chissà quali stravolgimenti.
poi boh lato iphone 15 vedo:
-nuovi materiali-> più leggero
-usbc con tutti i vantaggi annessi
-nuovo chip u2 (l'u1 era stato introdotto nel 2019 con iphone11)
-spatial video per vision pro
-condivide i giochi AAA con mac
-tasto azione
ovviamente ci sono tutti i classici update hw e si è passati ai 3nm e allo zoom 5x
per essere un update annuale sinceramente mi vien da dire "me cojoni"
Nuovi materiali: una manciata di grammi non cambiano la vita…
USB C: se non fosse stato per l’UE ci sarebbe ancora il Lightning ed i suoi balzelli per i produttori terzi di accessori…
Chip U2: altro miglioramento che non cambia la vita dell’utente…
Spatial Video: feature di nicchia per la nicchia di chi acquisterà un Vision Pro fra qualche mese…
Giochi AAA: nessuna novità anche qui… sarà comunque più interessane quando i Mac AS avranno la nuova GPU.
Tasto azione: altro feature di caratura minore…
La cosa più interessante di questo iPhone? La sua GPU, completamente ridisegnata da Apple, che lascia presagire dei miglioramenti in proporzione migliori per i SoC M3 e successivi.
TorettoMilano
15-10-2023, 15:16
USB C: se non fosse stato per l’UE ci sarebbe ancora il Lightning ed i suoi balzelli per i produttori terzi di accessori…
Spatial Video: feature di nicchia per la nicchia di chi acquisterà un Vision Pro fra qualche mese…
Giochi AAA: nessuna novità anche qui… sarà comunque più interessane quando i Mac AS avranno la nuova GPU.
La cosa più interessante di questo iPhone? La sua GPU, completamente ridisegnata da Apple, che lascia presagire dei miglioramenti in proporzione migliori per i SoC M3 e successivi.
il chip u1 era presente su iphone 11 e solo 2 anni dopo è stato possibile tracciare iphone 11 da spento (da ios15).
cosa voglio dire, gli upgrade è difficile valutarli al dayone. l'u2 potrebbe essere sconvolgente per chissà quale utilizzo (oltre a magari rendere rintracciabile l'iphone spento per settimane/mesi). i giochi AAA condivisi con mac magari fioccheranno e saranno ottimizzati alla perfezione. i spatial video (di cui sappiamo poco o nulla) potrebbero essere un'esperienza incredibile.
dire "non è interessante/cambia poco/pochi lo sfrutteranno" ci sta ma la verità la vedremo nei prossimi mesi/anni
ah col tasto azione si possono creare liste ad hoc di funzioni tra cui comandare l'auto o impianti di domotica
se fosse per voi che ogni anno non cambia niente saremmo ancora all'iphone 5 :doh:
AlexSwitch
15-10-2023, 19:46
se fosse per voi che ogni anno non cambia niente saremmo ancora all'iphone 5 :doh:
Dove di grazia ho scritto che non è cambiato nulla?
Veramente ho sottolineato un vero cambiamento che Apple ha introdotto con il 15 Pro che influenzerà anche altri prodotti.
Ah ho dimenticato l’aggiornamento anche alla NPU…
Beh, davvero divertente. Una recensione che sa di marketing, una manica di polli che osannano il prodotto (non si sa se pagati o convinti davvero) e qualche irriducibile che pensa e stronca un prodotto INUTILE come questo. Oggetti da 2000 euro che si rompono IRRIMEDIABILMENTE molto facilmente, e articoli che odorano di sponsorizzato lontano 1 km ... ormai le riviste online di informatica sono morte. Adieu, mes amicis .....
TorettoMilano
16-10-2023, 00:11
Beh, davvero divertente. Una recensione che sa di marketing, una manica di polli che osannano il prodotto (non si sa se pagati o convinti davvero) e qualche irriducibile che pensa e stronca un prodotto INUTILE come questo. Oggetti da 2000 euro che si rompono IRRIMEDIABILMENTE molto facilmente, e articoli che odorano di sponsorizzato lontano 1 km ... ormai le riviste online di informatica sono morte. Adieu, mes amicis .....
"la manica di polli" sono coloro che l'hanno comprato o prenotato eppure dai commenti non vedo nessuno di essi anzi probabilmente sono i commenti peggiori del forum per un prodotto apple, tu immagino invece sei tra gli irriducibili che pensano :asd:
Dove di grazia ho scritto che non è cambiato nulla?
Veramente ho sottolineato un vero cambiamento che Apple ha introdotto con il 15 Pro che influenzerà anche altri prodotti.
Ah ho dimenticato l’aggiornamento anche alla NPU…
te, legittimimamente eh, dai molta importanza alla forza bruta dello smartphone. immagino la maggior parte della gente interessi semplicemente funzioni fluidamente. del resto apple nemmeno cita quanta ram c'è dentro. questo per sottolineare come "vero cambiamento" è soggettivo, personalmente a me di sapere quanta potenza c'è sotto l'iphone me ne frega poco o nulla, non gioco su iphone e uso da sempre app molto semplici
bonzoxxx
16-10-2023, 09:23
Bello strumento, ormai i cell sono più di semplici, appunto cell, prezzi come sempre "alla apple" ma c'è parecchia sostanza.
Riguardo al rece, a me non dispiace anzi mi sembra buona, copre tutto quello che devo coprire non mi sembra male, marchettata o meno è innegabile che questo iPhone è una bomba: non lo comprerei manco sotto tortura e se me lo regalassero probabilmente lo venderei, ma ciò non toglie che è tanta roba.
ma il gruppo ottico è telescopico vero? immagino che scompare nella scocca quando non si usa la camera. sono sicuro che sia cosi perché i prodotti apple sono famosi per il desing, lo stile e le linee pulite:D
AlexSwitch
16-10-2023, 11:23
ma il gruppo ottico è telescopico vero? immagino che scompare nella scocca quando non si usa la camera. sono sicuro che sia cosi perché i prodotti apple sono famosi per il desing, lo stile e le linee pulite:D
Cosa intendi per telescopico vero? Forse come quello degli obiettivi tele per le fotocamere? In questo caso nessun smartphone con fotocamera tele può montare schemi ottici simili alle lenti per fotocamera per ragioni di spazio.
Le tecniche utilizzate per avere un tele sono quella periscopica o sfruttando la riflessione interna ad un prisma come ha fatto Apple.
Utonto_n°1
17-10-2023, 09:53
Eh no, per quello che costa, per essere veramente figo e inimitabile, devono farmelo con la scocca in Vibranio :D
PS così poi si potrebbe anche utilizzare come scudo alla Capitan America :asd:
Sarebbe strano il contrario visto che si tratta di prodotti le cui versioni "base" hanno un costo che sfiora lo stipendio medio di un lavoratore in questo paese.
beh i top sono sempre costati cosi eh... eppure non ti davano questo servizio...
camilpal
17-10-2023, 16:43
Sì, perché odiernamente... Vi prego modificate quell'orribile "odiernamente", non si può proprio leggere una parola del genere. Altrimenti dovrò pensare che vi è morta la maestra elementare in prima o vi è crollata la scuola dopo il primo giorno di scuola elementare.
Sinceramente trovo che definire un telefonino "professionale" sia un insulto ai professionisti
TorettoMilano
17-10-2023, 17:02
Sinceramente trovo che definire un telefonino "professionale" sia un insulto ai professionisti
è proprio il diminutivo a essere sbagliato. orami sono dei tablet tascabili. diversi professionisti vedrai scegliere il fold5 proprio per le sue grosse dimensioni. poi è ovvio in ufficio usi il pc e non lo smartphone ma questo nessuno lo ha mai messo in discussione
franfred
18-10-2023, 10:24
magari autoalimentato con reattore Arc
maxnaldo
18-10-2023, 16:39
è la solita fuffa marketing alimentata poi a gratis dai fan sfegatati, la stessa zuppa che ci hanno propinato per anni del: "ah ma il Mac è per i professionisti che lavorano con grafica e musica"
TorettoMilano
18-10-2023, 16:55
è la solita fuffa marketing alimentata poi a gratis dai fan sfegatati, la stessa zuppa che ci hanno propinato per anni del: "ah ma il Mac è per i professionisti che lavorano con grafica e musica"
il fanboysmo cozza con l'elogiare un prodotto lavorativamente. se dopo 8 ore al giorno con il prodottoX ti ci trovi male difficilmente ti troverai a elogiarlo. se lo si elogia evidentemente ci si trova proprio bene.
io ho sempre e solo usato windows per pc/portatili e non ci penso a elogiarlo per esempio. mi ha dato molte soddisfazioni ma mi ha anche insegnato a bestemmiare in lingue a me sconosciute (sto contattando un esorcista).
detto questo lo smartphone (iphone o no) può essere considerato uno strumento di lavoro come una console portatile (o pc-console) può essere considerata gaming. sono dei compromessi per determinate situazioni, banalmente se sei in giro e vuoi giocare/lavorare difficilmente avrai con te il pc e o decidi di non lavorare/giocare o accetti il compromesso
sono dei compromessi per determinate situazioni
Se sono un compromesso non sono prodotti professionali
Un professionista può usare un prodotto di compromesso (in casi eccezionali), ma uno strumento non può essere professionale se è un compromesso
TorettoMilano
18-10-2023, 17:23
Se sono un compromesso non sono prodotti professionali
Un professionista può usare un prodotto di compromesso (in casi eccezionali), ma uno strumento non può essere professionale se è un compromesso
se nel mio lavoro avere uno smartphone serio mi permette di essere più produttivo è professionale. prima dicevo dei fold5, sono ottimi per chi deve avere schermi grandi come qualsiasi professionista che debba seguire dei grafici per esempio.
sei fuori dall'ufficio in orario lavorativo senza smartphone=no lavoro.
sei fuori dall'ufficio in orario lavorativo con fold5 beh puoi lavorare, peggio del pc dell'ufficio ma puoi lavorare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.