PDA

View Full Version : Aggiornamento Bios scheda madre B450 Gygabite

aspire1980
13-10-2023, 10:30
Ho aggiornato la scheda madre in oggetto all’ultima versione Bios disponibile F65b ed ora non funziona, possibile che con questo aggiornamento non supporti più i processori rayzen seconda generazione?

Cosmo
13-10-2023, 10:40
No, non è possibile.

aspire1980
13-10-2023, 12:41
Caspita, ed ora come risolvo?

roeric
16-10-2023, 20:37
Dipende, se ha il doppio bios te la cavi "facilmente", se ha la possibilità di essere flashato senza processore, potresti ancora farcela, altrimenti potrebbe essere un bel problema.
Che modello hai di preciso?
L'installazione è andata a buon fine?
Quando avvi, come si comporta/che errori ti da?

megthebest
20-10-2023, 10:05
Ho aggiornato la scheda madre in oggetto all’ultima versione Bios disponibile F65b ed ora non funziona, possibile che con questo aggiornamento non supporti più i processori rayzen seconda generazione?

Che modello di B450 hai in particolare? (la sigla precisa)?
L'aggiornamento l'hai fatto in che modo? da @BIOS su windows?

Alekx
24-11-2023, 16:03

Si e' possibile perche' quando usci' la serie 5000 molte case aggiornarono i BIOS delle proprie mobo ma a scapito della retrocompatibilita' con i vecchi Ryzen.

Questo succedeva alle mobo piu' economiche cha avevano i Bios "piccoli" cioe' non riuscivano a contenere tutti i codici delle CPU SUPPORTATE.

Con la mia MOBO in firma prima di aggiornare scrissi alla ASUS che mi rispose di aggiornare senza problemi perche' il bios era molto capinete. Infatti ho aggiornato fino all'ultima versione per poi montare senza problemi il 5800X3d la settimana scorsa.

Nel tuo caso, se quanto ho scritto e' vero, non hai altra possibilita' che passare a una CPU almeno della serie 3000.

Comunque se posti il modello completo vediamo cosa si trova in giro.