View Full Version : Google può generare immagini attraverso l'IA, direttamente dalla barra di ricerca
Redazione di Hardware Upg
13-10-2023, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-puo-generare-immagini-attraverso-l-ia-direttamente-dalla-barra-di-ricerca_120889.html
Google ha annunciato nuove funzionalità per la ricerca basate sull'intelligenza artificiale generativa: gli utenti potranno creare immagini e testi tramite descrizioni in linguaggio naturale semplicemente usando la barra di ricerca
Click sul link per visualizzare la notizia.
solo per gli utenti che hanno abilitato la "SGE"
mmm.. che vuol dire?
mmm.. che vuol dire?
Al momento, inoltre, le nuove funzioni sono disponibili solo in inglese e negli Stati Uniti, e solo per gli utenti maggiorenni che hanno aderito al programma SGE su Search Labs attraverso l'app Google.
Ho provato con due miei account e non mi fa aderire al programma.
By(t)e
mmm.. che vuol dire?
appunto che è?
appunto che è?
Dal sito di fastweb
Il colosso di Mountain View lo aveva anticipato durante la conferenza Google I/O e ora ha iniziato a implementare una nuova funzionalità chiamata Search Generative Experience (SGE), portando i risultati generati dall’intelligenza artificiale in stile ChatGPT direttamente nel proprio motore di ricerca. La funzione è adesso disponibile per gli utenti statunitensi iscritti al programma Search Labs.
Quindi ti serve search labs e devi essere negli USA
Gnubbolo
13-10-2023, 15:53
l'unica roba tollerata è robaccia fantasy, retrowave, goth, teen friendly.. appena esci dal binario.. censura secca.
nobucodanasr
14-10-2023, 21:17
l'unica roba tollerata è robaccia fantasy, retrowave, goth, teen friendly.. appena esci dal binario.. censura secca.
Non capisco perchè non estendono il SafeSearch all'IA, al posto della censura.
ma mica il problema e' solo limitare a minorenni, minorati, facilmente impressionabili o semplicemente per filtrare risultati reali da quelli fantasiosi etc
e' che attualmente siamo all'alba di un nuovo paradigma per fare molte cose, oltre al rischio sociale per il mondo del lavoro, c'e' il problema delle fake news, tutti i materiali audiovisivi sono facilmente manipolabili, e il rischio di calunnie, diffamazione o molestie varie attraverso questi strumenti, saranno di una facilita' disarmante
e penso che e' proprio quest' ultimo che nel breve vogliono evitare, in attesa di regole chiare
insomma questa volta c'e' veramente il rischio per noi occidentali, patrie libere e democratiche, se non vogliamo censure, ci tocca di vpn e collegarsi in Cina e Russia per essere liberi davvero:stordita:
Max Power
15-10-2023, 14:41
insomma questa volta c'e' veramente il rischio per noi occidentali, patrie libere e democratiche, se non vogliamo censure, ci tocca di vpn e collegarsi in Cina e Russia per essere liberi davvero:stordita:
Clamoroso! La tua affermazione ha decisamente accelerato l'evacuazione e mi trovavo proprio nel posto giusto! :asd:
Facci sapere poi come si sta nei tuoi paesi liberi CIAONE
mrk-cj94
03-11-2023, 21:13
Non capisco perchè non estendono il SafeSearch all'IA, al posto della censura.
in effetti su bing si può disattivare ma non ne capisco il senso... perchè inventarsi immagini su temi... come dire... controversi?
nobucodanasr
04-11-2023, 12:37
in effetti su bing si può disattivare ma non ne capisco il senso... perchè inventarsi immagini su temi... come dire... controversi?
Questione di gusti, personalmente uso un sito che non censura il nudo, nonostante a volte genera delle deformazioni specialmente su viso e mani.
Comunque ho provato con Bing ecco quello che mie è successo:
Prompt: "Una bella ragazza caucasica nuda, di spalle all'inquadratura, seduta, con una retroilluminazione che mostra un alone circolare viola scuro dietro alla figura."
Risposta di Bing:
https://i.postimg.cc/FRDdm4GB/Bing-IA-Censura2.png (https://postimages.org/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.