PDA

View Full Version : Fotovoltaico, un team giapponese ha realizzato moduli flessibili in silicio e copertura frontale in PET

Redazione di Hardware Upg
11-10-2023, 09:50
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/fotovoltaico-un-team-giapponese-ha-realizzato-moduli-flessibili-in-silicio-e-copertura-frontale-in-pet_120816.html

I ricercatori dell'Istituto nazionale giapponese di scienza e tecnologia industriale avanzata (AIST) hanno fabbricato moduli solari leggeri e curvi in silicio cristallino con copertura in PET al posto del vetro, adatti quindi ad applicazioni su superfici con limiti di carico

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
11-10-2023, 09:54
fantastico lo stimolo nel settore delle rinnovabilli e elettrico negli ultimi anni con tutte le innovazioni annesse, mi rammarico solo questo stimolo non sia stato fatto partite molti decenni prima

Ago72
11-10-2023, 10:37
Molto interessante, anche se dal basso della mia conoscenza sulla tecnologia dei materiali, ho sempre saputo che le plastiche soffrono di un invecchiamento precoce dovuto a UV e calore. Nell’articolo non si parla di questi due fattori, chissą come le hanno risolti.

martelcris
11-10-2023, 12:27
Chissą come si comportano con la grandine

joe4th
11-10-2023, 23:33
tossicitą, smaltimento?