View Full Version : Volkswagen e-Up, forse è addio per sempre. Un'elettrica che non ha avuto il successo che meritava
Redazione di Hardware Upg
11-10-2023, 08:03
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/volkswagen-e-up-forse-e-addio-per-sempre-un-elettrica-che-non-ha-avuto-il-successo-che-meritava_120808.html
Secondo un report della stampa estera, Volkswagen avrebbe interrotto la produzione della Up, ed anche della variante elettrica, in anticipo rispetto ai piani
Click sul link per visualizzare la notizia.
ilariovs
11-10-2023, 08:40
Cioè una macchina che hanno dovuto interrompere la disponibilità per eccesso di richiesta e la levi dal mercato?
Ma anche ti fruttasse 500€ a macchina e ci stai giusto giusto... solo come branding, come pubblicità, come touchpoint per portare nuovi clienti al marchio.
Ma io sono un povero ignorante ma avrei fatto carte false per raddoppiare la produzione e venderne a mazzi
Boh, anch'io dall'articolo non ho capito molto bene i motivi dello stop della produzione.
É brutta come auto.
Qui in Germania ne hanno vendute un botto quando davano 6.000 euro di incentivi per le elettriche.
Ora non ne danno più, fine della storia.
Chi é che comprerebbe una macchina brutta pagandola 20mila euro?
ninja750
11-10-2023, 08:55
Chi é che comprerebbe una macchina brutta pagandola 20mila euro?
strano eh?
Chi é che comprerebbe una macchina brutta pagandola 20mila euro?
Forse i tedeschi hanno più buongusto, ma io in Italia vedo clienti in quantità che comprano macchine brutte anche a 100mila euro.
Opteranium
11-10-2023, 09:44
io voglio vedere cosa resterà delle city car..
TorettoMilano
11-10-2023, 09:46
io voglio vedere cosa resterà delle city car..
personalmente prevedo, forse più una speranza, semplicemente in città si useranno le auto in sharing
ninja750
11-10-2023, 09:51
io voglio vedere cosa resterà delle city car..
guarda la nuova topolino
Opteranium
11-10-2023, 14:25
guarda la nuova topolino
se quello è il futuro delle citycar, che Dio ci aiuti. Una city car è una macchina compatta con cui muoversi in città ma che all'occorrenza possa fare anche autostrada e in grado di ospitare 3-4 persone più bagaglio. Questo la rende poliedrica e utile.
Topolino lasciamolo nei fumetti.
Forse i tedeschi hanno più buongusto, ma io in Italia vedo clienti in quantità che comprano macchine brutte anche a 100mila euro.
le parole "tedeschi" e "buon gusto" scritte nella stessa frase mi fanno cadere i sandali con i calzini bianchi
Cioè una macchina che hanno dovuto interrompere la disponibilità per eccesso di richiesta e la levi dal mercato?
Ma anche ti fruttasse 500€ a macchina e ci stai giusto giusto... solo come branding, come pubblicità, come touchpoint per portare nuovi clienti al marchio.
Ma io sono un povero ignorante ma avrei fatto carte false per raddoppiare la produzione e venderne a mazzi
Probabilmente marginavano troppo poco
Boh, anch'io dall'articolo non ho capito molto bene i motivi dello stop della produzione.
Perché non c'é alcuna strategia per il passaggio alle auto elettriche, c'é solo una serie di manovre da parte di differenti gruppi di interessi per deflettere altrove la lotta al cambiamento climatico.
TorettoMilano
11-10-2023, 15:26
dove devo firmare? la mobilità come servizio sarebbe la vera chiave di svolta per le attuali elettriche...
ma oltre al discorso "elettriche" usiamo una macchina gigante a testa. prima, mentre aspettavo il verde, ho contato 30 auto su 40 con una persona dentro. le altre 10 con due. e principalmente erano auto grosse, vien da sè come qualcosa non vada
col Cyber
11-10-2023, 17:48
io l'ho presa nel 2020
10000 di incentivi, pagata quindi 15000
eccezionale, sono ultra contento
ma oltre al discorso "elettriche" usiamo una macchina gigante a testa. prima, mentre aspettavo il verde, ho contato 30 auto su 40 con una persona dentro. le altre 10 con due. e principalmente erano auto grosse, vien da sè come qualcosa non vada
Concordo. Ho qualche dubbio che per molti il possesso del "macchinone" sia una reale esigenza.
roccia1234
12-10-2023, 08:48
Concordo. Ho qualche dubbio che per molti il possesso del "macchinone" sia una reale esigenza.
L'unica esigenza è apparire, ed è quello il senso del 95% dei macchinoni (=SUV) che vedi in giro. All'atto pratico, a quelle persone basterebbe e avanzerebbe una normale segmento B, raramente una C.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.