View Full Version : Netflix rimuove il piano base in Italia! Se non si vuole la pubblicità si dovrà pagare 12,99€
Redazione di Hardware Upg
09-10-2023, 11:30
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-rimuove-il-piano-base-in-italia-se-non-si-vuole-la-pubblicita-si-dovra-pagare-12-99_120747.html
Alla fine Netflix decide di rimuovere il piano base da 7,99€ al mese anche in Italia. Per gli utenti le alternative ora sono un po' più limitate perché rimane il piano con la pubblicità a 5,99€ oppure si deve passare a quello da 12,99€. Una scelta che forse va un po' stretta agli utenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Yuno gasai
09-10-2023, 11:42
Ma perchè l'hanno rimosso il piano base? Non potevano tenerlo? Io lo usavo spesso
tommy781
09-10-2023, 11:44
Queste piattaforme per quanto mi riguarda possono mettere anche 100 euro al mese l'abbonamento, non sono vitali ma sfizi per passare il tempo, si può fare tranquillamente a meno.
roccia1234
09-10-2023, 11:51
Ma perchè l'hanno rimosso il piano base? Non potevano tenerlo? Io lo usavo spesso
$$$$$$$$
Vogliono ovviamente forzarti a prendere piani sempre più costosi e in quest'ottica il piano base dava fastidio (a loro), dato che era un ottimo compromesso tra assenza di pubblicità, costo e servizi offerti (per l'utente).
Mettendo tutto quel divario, vogliono spingerti a fare il piano standard, ovviamente più remunerativo per loro e con più o meno gli stessi servizi del base. In altre parole, se non vuoi la pubblicità, paghi (almeno) il doppio, anzichè appena 2€ in più al mese.
Da un certo punto di vista, un piano a soli 720p nel 2023 è anacronistico. Ma ovviamente il vero motivo è spingere gli utenti verso piani più costosi.
Haran Banjo
09-10-2023, 12:08
Ma che vadano a f@ncul!
Io ho disdetto l'abbonamento condiviso l'anno scorso, stavo giusto pensando se tornare a 7,99/mese. Ora a 12,99/mese non ci penso proprio.
Perchè era troppo conveniente, ora o paghi di più o di becchi la pubblicità
Felice di aver disdetto da tempo
agonauta78
09-10-2023, 12:19
Finché pagate su può permettere i piani tariffari e gli aumenti che vuole . Fatene a meno che tanto è perlopiù pattume
a furia di grattare il fondo del barile arriva il momento che questo si sfonda... e sotto ci sarà il vuoto....
+Benito+
09-10-2023, 12:36
Credo che abbiano in mente di andare avanti ancora 3 o 4 anni e poi fallire. Meno incassi, meno budget, serie sempre peggiori e via.
Personalmente da quando mi hanno sospeso il servizio sottoscritto a suo tempo con la condivisione dell'abbonamento, non l'ho rinnovato e non credo lo farò a meno che non tirino fuori una serie o dei film che valgano i soldi che costa adesso.
gabriello2501
09-10-2023, 12:40
brava netflizze, continua così.
prima o poi la bolla dei servizi streaming esploderà.
Haran Banjo
09-10-2023, 12:43
Sì ma se falliscono sarà un problema per i telecomandi TV, che ormai han tutti il tastino dedicato "Netflix" :-)))
Queste piattaforme per quanto mi riguarda possono mettere anche 100 euro al mese l'abbonamento, non sono vitali ma sfizi per passare il tempo, si può fare tranquillamente a meno.
Certo puoi farne a meno ma molto più probabile tu vada di pirateria. Sia chiaro non approvo la politica dei prezzi attuali (era prevedibile si arrivasse a questo) ma non appoggio nemmeno la pirateria.
Se l'hanno rimosso solo per i nuovi abbonati e non per chi rinnova ogni mese, direi che una certa logica l'hanno mantenuta.
Vedremo a fine mese come si rinnoverà il mio abbonamento
brava netflizze, continua così.
prima o poi la bolla dei servizi streaming esploderà.
È già esplosa, per questo ora devono aumentare gli abbonamenti. I mercato ormai è saturo, i clienti hanno 1 o 2 piattaforme di streaming e i contenuti sono sostanzialmente sempre gli stessi con poche novità.
Ormai anche la pubblicazioni delle nuove serie viene spalmata almeno su 2 mesi in modo da evitare gli abbonati sul singolo mese
Certo puoi farne a meno ma molto più probabile tu vada di pirateria. Sia chiaro non approvo la politica dei prezzi attuali (era prevedibile si arrivasse a questo) ma non appoggio nemmeno la pirateria.
Magari puntano anche al fatto che molta gente si è abituata ad utilizzarli e quindi ora non vogliono farne a meno pur con un aumento dei prezzi
C'è da vedere chi avrà ragione, secondo me i loro clienti li mantengono comunque
\_Davide_/
09-10-2023, 12:54
Io ho disdetto il piano condiviso agli inizi degli aumenti, ma le persone con cui lo avevo condiviso hanno mantenuto, come se non si potesse vivere senza.
Considerando che non guardo mai la TV e l'avrò usato 2 volte in un anno per me è stato un guadagno :D
Phoenix Fire
09-10-2023, 13:11
più che lasciarlo solo a chi già lo ha potevano lasciarlo "per lungo periodo"
se fai un anno di Netflix allora puoi fare piano base, per periodi inferiori puoi farti il piano con pubblicità o da 12,99
Così secondo me perdi tutti quelli che volevano rimanere in Netflix post fine di abbonamenti condivisi
Risparmiate i soldi, Netflix oramai è un calderone di pattume, merdate politically correct e gender. Se poi vi piace pagare per sta roba fate pure.
Disdetto mesi fa e sinceramente per quanto a volte mi scocci non avere una piattaforma del genere non valeva la pena spendere una cifra del genere.
Per il resto visto l'andazzo delle piattaforme se la gente torna al torrente e simili scusate ma non riesco a condannarli.
Prezzi del genere completamente proibitivi non hanno veramente senso di esistere.
h.rorschach
09-10-2023, 13:29
Risparmiate i soldi, Netflix oramai è un calderone di pattume, merdate politically correct e gender. Se poi vi piace pagare per sta roba fate pure.
Detto e ridetto. Pagare per bersi la propaganda è decisamente frutto di alimentazione a base di soia.
Comunque la pirateria è sempre lì eh, se proprio non si può rinunciare ai "contenuti"
Haran Banjo
09-10-2023, 13:55
eMule rulezzzz
;-)
Titanox2
09-10-2023, 14:27
rotfl
"Eh, ma cosa volete che siano pochi Euro in più al mese per ..."
(cit.)
AceGranger
09-10-2023, 15:05
Ma che vadano a f@ncul!
Io ho disdetto l'abbonamento condiviso l'anno scorso, stavo giusto pensando se tornare a 7,99/mese. Ora a 12,99/mese non ci penso proprio.
basta ricondividerlo e con 9 euro/mese hai l'abbonamento top.
bonzoxxx
09-10-2023, 15:26
Da un certo punto di vista, un piano a soli 720p nel 2023 è anacronistico. Ma ovviamente il vero motivo è spingere gli utenti verso piani più costosi.
Mah sai, io ce l'ho e, per quanto all'inizio fossi davvero molto scettico, non è affatto male la differenza non è troppa: certo, ho un televisore relativamente piccolo, 43 pollici, ma si vede bene.
UtenteHD
09-10-2023, 15:34
So che per la maggioranza non e' cosi', comunque io se qualcosa diventa a pagamento non lo guardo, tipo la F1 che lo e' diventata ed ho smesso di guardarla.
Poi come opzioni free tra Infinity (no plus ovviamente), rai ecc.. ce n'e' di roba da vedere senza spendere, basta accontentarsi e non andare a male (modo di dire scherzoso in questo caso) per le molte cose inutili.
fraussantin
09-10-2023, 15:39
Perche vogliono 13 euro.
Quello base con spot serve solo a farti sclerare e passare a quello a 13 euro.
fraussantin
09-10-2023, 15:41
Detto e ridetto. Pagare per bersi la propaganda è decisamente frutto di alimentazione a base di soia.
Comunque la pirateria è sempre lì eh, se proprio non si può rinunciare ai "contenuti"
Sempre piu viva poi , ultimamente
So che per la maggioranza non e' cosi', comunque io se qualcosa diventa a pagamento non lo guardo, tipo la F1 che lo e' diventata ed ho smesso di guardarla.
La F1 la si può tranquillamente guardare su tv8, aggratis e legalmente.
Dato che è sempre in orari sbagliati personalmente la registro, così oltre a guardarla quando mi pare, skippo anche le pubblicità...
Stanno pisciando fuori dal vaso.
Avevo l'abbonamento condiviso, poi lo hanno tolto.
Ho fatto il base, pago di più per avere risoluzione solo a 720p. Ma va ben lo stesso, più che godibile.
Adesso tolgono il base?
OK.
Ciao netflix, ti presento torrent ed emule. ;)
Titanox2
09-10-2023, 17:31
La F1 la si può tranquillamente guardare su tv8, aggratis e legalmente.
Dato che è sempre in orari sbagliati personalmente la registro, così oltre a guardarla quando mi pare, skippo anche le pubblicità...
il problema è che alcune volte la fanno in differita, li diventa un problema perchè vederla alle 14 post pranzo è perfetta per fare il riposino post pranzo talmente è soporifera
Goofy Goober
10-10-2023, 18:25
da 66 euro a 156 euro l'anno ci ballano quasi 100 euro, e il bello è che si credono davvero di avere un catalogo che sulla sola base della visione senza pubblicità vale oltre il doppio del prezzo.
il bello è in che in tanti anni di servizio le uniche cose che mi ricordo come produzioni originali, sono Dark e Stranger Things. a pensarci ora me ne pento di aver tenuto per anni questo abbonamento che mi ha "lasciato" il ricordo di 2 serie tv.
con certe cifre all'anno torno a comprarmi bluray di quel che mi interessa, e potenzio la mia collezione. avevo smesso nel 2019, oggi è il momento perfetto per ricominciare.
adios streaming.
il problema è che alcune volte la fanno in differita, li diventa un problema perchè vederla alle 14 post pranzo è perfetta per fare il riposino post pranzo talmente è soporifera
guardala sulla RAI svizzera usando una VPN.
easy peasy
con certe cifre all'anno torno a comprarmi bluray di quel che mi interessa, e potenzio la mia collezione. avevo smesso nel 2019
Io mai smesso di acquistare DVD. Usati, ma ne compro. Almeno, rimane qualcosa, si potranno rivedere e nel frattempo fanno arredamento.
bonzoxxx
10-10-2023, 21:00
Ho fatto il base, pago di più per avere risoluzione solo a 720p. Ma va ben lo stesso, più che godibile.
Adesso tolgono il base?
OK.
A sti prezzi, direi proprio di si.
Che poi, tranne qualche serie che mi è piaciuta, il catalogo è un grosso MEH..
fraussantin
10-10-2023, 22:22
Adesso tolgono il base?
OK.
Tra parenti o amici stretti si riesce a condividereo stesso , previo scassamento di notifiche continue.
Ma io l'ho tolto per altri motivi.
Goofy Goober
11-10-2023, 08:10
Io mai smesso di acquistare DVD. Usati, ma ne compro. Almeno, rimane qualcosa, si potranno rivedere e nel frattempo fanno arredamento.
avevo smesso perchè avevo finito lo spazio.
a questo punto investo in un mobile nuovo e continuo a la collezione.
assurdo come dopo la cavalcata iniziale i servizi di streaming video siano diventati così assurdamente poco appetibili.
a confronto quelli musicali un pochetto meglio se la passano, almeno credo, per quanto riguarda gli appassionati, è più dura abbandonare il catalogo musicale, anche storico, così sterminato e permanente, dove non vengono rimosse canzoni/album, a differenza dei video che vanno e vengono dalle piattaforme di continuo.
assurdo come dopo la cavalcata iniziale i servizi di streaming video siano diventati così assurdamente poco appetibili.
Ormai c'è "assuefazione". Quando lo streaming era una novità, c'erano la TV in diretta, in forte calo di popolarità ed oggettivamente di scomoda fruizione, i supporti ottici, venduti a prezzi abominevoli, il P2P, che richiedeva un certo impegno e vincolava, nella gran parte dei casi, all'uso di un PC. Oggi, di aspettare che un qualcosa sia trasmesso in TV non esiste; i supporti ottici scarseggiano nonostante calo di prezzi; il P2P richiede ancora impegno e qualcuno, in più rispetto dieci anni fa, lo considera "immorale". Comprensibile che i fornitori dei servizi di streaming tirino un po' la corda; del resto, se poi, nonostante le lamentele, le persone continuano ad usufruire, perchè non farlo ?
mrk-cj94
03-11-2023, 19:05
Se l'hanno rimosso solo per i nuovi abbonati e non per chi rinnova ogni mese, direi che una certa logica l'hanno mantenuta.
Vedremo a fine mese come si rinnoverà il mio abbonamento
ma ti pare? mica è iliad :rotfl:
mrk-cj94
03-11-2023, 19:07
abbiamo un ferrarista rosicone mi sa, altrimenti non si spiega
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.