PDA

View Full Version : Notebook / windows11 non mi rileva il 3° schermo (2 monitor)

alessandro.aleale
08-10-2023, 15:18
Sto provando a collegare due tv samsung al mio notebook tramite cavi hdmi.

Il mio notebook è questo

HP Pavilion Laptop
Model 15-cs2125nl
https://support.hp.com/it-it/document/c06506072

l'hdmi extender che sto provando ad utilizzare è questo:
PW-HT225HK HDMI KVM USB Extender 165ft /50m Trasmissione su Single Cat5e / 6/7 Full HD 1080P Supporto Loop out Funzione EDID 3D
https://www.amazon.it/dp/B08HVFMC3K?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

Collego tutti i cavi hdmi (2 cavi che vanno dalle 2 tv alle due prese "hdmi out" dell'extender, 1 cavo che va dal notebook alla presa "hdmi in" dell'extender.

Faccio tasto dx sul desktop e impostazioni schermo, e mi trovo 2 schermi (quello del notebook più una sola delle 2 tv) invece che 3... :(

Potrebbe essere un problema di configurazione del windows?

unnilennium
08-10-2023, 16:59
E il cavo usb n9n serve?

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

alessandro.aleale
08-10-2023, 17:01
E il cavo usb n9n serve?

ci ho provato ma la tv non me lo rileva...

alefello
08-10-2023, 17:09
Ovviamente le due uscite hdmi sono un "loop out" cioè sul TX puoi anche collegare un monitor locale e poi hai monitor tastiera e mouse remoti, ma i due monitor, avendo un unico ingresso hdmi l'extender, visualizzano esattamente la stessa immagine (risultando a Windows come un monitor solo).
Che ti aspettavi di diverso scusa?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

alessandro.aleale
08-10-2023, 18:31
Ovviamente le due uscite hdmi sono un "loop out" cioè sul TX puoi anche collegare un monitor locale e poi hai monitor tastiera e mouse remoti, ma i due monitor, avendo un unico ingresso hdmi l'extender, visualizzano esattamente la stessa immagine (risultando a Windows come un monitor solo).
Che ti aspettavi di diverso scusa?

non ho capito molto a dire il vero... :D

unnilennium
08-10-2023, 19:49
Voleva dire che l'extender comunque dovrebbe clonare il monitor principale Sulla uscita, che sia monitor 1 o monitor 2, sempre la stessa immagine. Io ho capito che il secondo monitor va bene, ma il terzo non lo rileva, se non erro. Però potresti provare a scambiare le uscite e vedere se è un problema di monitor o di uscita, monitor 2 uscita 1 monitor 2 uscita 2 monitor 3 uscita 1 monitor 3 uscita 2 e vedi cosa succede

alefello
09-10-2023, 07:36
Windows NON rileverà 3 monitor. Windows rileverà 2 monitor, e i due monitor collegati all'extender visualizzeranno la stessa immagine. Se non lo fanno il problema è da ricercarsi in un qualche guasto hardware oppure in una diversa risoluzione massima supportata dai due monitor collegati all'extender.

alessandro.aleale
09-10-2023, 08:43
Windows NON rileverà 3 monitor. Windows rileverà 2 monitor, e i due monitor collegati all'extender visualizzeranno la stessa immagine. Se non lo fanno il problema è da ricercarsi in un qualche guasto hardware oppure in una diversa risoluzione massima supportata dai due monitor collegati all'extender.

tu dici massimo 2 monitor compreso queelo del notebook?

alessandro.aleale
26-10-2023, 11:53
In pratica la situazione è questa che vedete in foto

Se provo ad invertire le due prese hdmi nei 2 slot hdmi out dell'extender, invece di avere il segnale invertito, NON mi ritrovo nessun segnale entrambe le TV

Se invece collego direttamente la TV a sinistra direttamente al notebook tramite in convertitore hdmi - usbc, mi rimane tutto invariato, cioè con in segnale (esteso) solo nella TV di dx come da foto....

Mi devo rassegnare? 😪https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231026/4425f6125bb8bd2b1fd157fef4aedf70.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

alessandro.aleale
03-11-2023, 08:34
:(

vash79
04-12-2023, 17:14
giusto per essere chiari.
- extender TX : dal portatile colleghi con un cavo hdmi questo extender nella presa hdmi/in
- extender TX : hai messo un cavo hdmi dalla presa hdmi/out a un monitor esterno

cavo lan dall'extender TX a quello RX

- extender RX : dalla presa hdmi/out hai messo un cavo hdmi a un monitor esterno.

Corretto?

se è così, windows dovrebbe rilevarti 2 monitor, non 3, in quanto i due esterni è come se fossero cloni.
se però il 3° monitor di dice che non c'è segnale in ingresso, viene da pensare che l'extender abbia problemi.
quello che va è quello collegato all'extender tx, giusto?