View Full Version : Porte usb tastiera e mouse nella mobo
Scusate la domanda da cani ragazzi, se io prendo una presa per sdoppiare le porte usb, e ci attacco mouse e tastiera su questa, funzioneranno? E nelle 2 usb rimanenti(quelle "native") per la tastiera e mouse, ci attacco altri device, funzioneranno ?
Grazie
Perseverance
08-10-2023, 13:33
Si può, con un hub usb, ma non è buona cosa farlo xkè rischi di sfondare il regolatore di tensione a monte delle porte qualora superi l'amperaggio per porta. Dovresti usare un hub non autoalimentato (con alimentatore a parte).
Piuttosto compra su ebay una staffa usb con due o quattro porte che andrai a collegare direttamente alla scheda madre. Verifica che la scheda madre abbia dei connettori liberi per le usb esterne, sicuramente un connettore ci sarà e che il case abbia uno slot sul retro disponibile.
Cerca questi su ebay tanto per farti un'idea.
164594635434
334672532757
Intanto grazie per la risposta.
Averlo saputo prima, mi sarei mosso diversamente, mi spiego meglio.
Sto costruendo un flipper virtuale, e necessito di parecchie prese usb. L'intenzione era quella di portarmi 2 prese usb fuori dal cabinato per attaccarci mouse e tastiera, per aggiornare tavoli vari e patch dell'emulatore. Il problema è che le ho usate tutte, me ne servirebbero altre 2. Secondo te se uso un normale usb hub per mouse,tastiera e una chiavetta usb (su un unica porta) si brucia tutto ?
Perseverance
08-10-2023, 20:37
Ohh un flipper virtuale. L'anno scorso ho messo in pausa il progetto purtroppo mi manca una scheda video; troppi dubbi sul tipo di hardware e sistema operativo da usare e sui forum ufficiali neanche a chiedere xkè c'è gente che non sà neanche la differenza fra accelerazione 2D e 3D e che la prima non esiste più da WinVista in poi, è tutta delegata alla bontà del driver xkè è "emulata via driver". Purtroppo non ho hardware di avanzo da usare allo scopo, specialmente non ho una scheda video che acceleri in hardware il 2D.
Secondo te se uso un normale usb hub per mouse,tastiera e una chiavetta usb (su un unica porta) si brucia tutto ?
Ce la dovrebbe fare. Xò se prendi una staffa e una prolunga usb ce la fai uguale e vai sul sicuro.
Dubbi riguardo a cosa ? se vai di visual pinball, devi andare su nvidia.
Se vai di 4k, un 1080ti è la base per avere 90-100 fps su quasi tutti i tavoli.
Ho preso quella che mi hai linkato,la prolunga posso farmela con i cavi dell'arduino ?
Perseverance
09-10-2023, 22:29
Comprala della misura che ti serve, l'USB2.0 è un cavo schermato e tale deve rimanere. Se cerchi bene trovi le prolunghe con già intestata una presa usb da pannello (1 o 2 porte).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.