View Full Version : aggiungere ram a vecchio portatile non so cosa acquistare
Ciao a tutti,volevo aumentare la ram al mio vecchio portatile Acer tm5744z processore ip 6200. Ho inserito un ssd e va molto meglio.Attualmente ha 2 gb di ram (allegato) scitta sula ram"2gb.1Rx8.PC3-10600s-9-10-B2.1333" posso aumentare la ram fino ad 8 gb,ci sono 2 slot.Volevo acquistare 4 gb di ram,ma sono in confusione per la scelta.
sito online :OFFTEK 4GB RAM Memory 204 Pin Sodimm - 1.5V - DDR3 - PC3-10600 (1333Mhz) - Non-ECC
costo 10,90 compresa spedizione
va bene per il mio pc?
Posso aggiungere 4 gb ai 2 che ho già? Oppure devo prendere 2 da 4?
Grazie
Ciao a tutti,volevo aumentare la ram al mio vecchio portatile Acer tm5744z processore ip 6200. Ho inserito un ssd e va molto meglio.Attualmente ha 2 gb di ram (allegato) scitta sula ram"2gb.1Rx8.PC3-10600s-9-10-B2.1333" posso aumentare la ram fino ad 8 gb,ci sono 2 slot.Volevo acquistare 4 gb di ram,ma sono in confusione per la scelta.
sito online :OFFTEK 4GB RAM Memory 204 Pin Sodimm - 1.5V - DDR3 - PC3-10600 (1333Mhz) - Non-ECC
costo 10,90 compresa spedizione
va bene per il mio pc?
Posso aggiungere 4 gb ai 2 che ho già? Oppure devo prendere 2 da 4?
Grazie
molto meglio prendere 2 banchi da 4gb identici nn costano nemmeno tanto,meglio evitare la config da 6 gb complessivi che sono pochi ad oggi ed anche un dual channel asimmetrico nn è il massimo...
anche se su un portatile così vecchio io nn ci spenderei nemmeno un euro.
molto meglio prendere 2 banchi da 4gb identici nn costano nemmeno tanto,meglio evitare la config da 6 gb complessivi che sono pochi ad oggi ed anche un dual channel asimmetrico nn è il massimo...
anche se su un portatile così vecchio io nn ci spenderei nemmeno un euro.
grazie per la risposta
non era un granchè neanche da nuovo figuriamoci adesso:)
Se il tuo processore non è saldato sulla scheda madre (cosa plausibile), potresti aggiornare il bios all'ultima versione e capire se puoi metterci una cpu migliore.
Rif: https://community.acer.com/en/discussion/593636/travelmate-5744z-cpu-upgrade
Spesso con 10 euro o poco più puoi guadagnare anche un 25-50% di performance in più.
Per esempio l'Intel I3 380M lo trovo anche a meno di 5 euro spedito...
Se il tuo processore non è saldato sulla scheda madre (cosa plausibile), potresti aggiornare il bios all'ultima versione e capire se puoi metterci una cpu migliore.
Rif: https://community.acer.com/en/discussion/593636/travelmate-5744z-cpu-upgrade
Spesso con 10 euro o poco più puoi guadagnare anche un 25-50% di performance in più.
Per esempio l'Intel I3 380M lo trovo anche a meno di 5 euro spedito...
Ciao,grazie per la dritta:) il bios l'avevo aggiornato con il programma di acer
Riguardo la ram, se non è perfettamente compatibile rischio di danneggiare la scheda madre? Ho visto che lo stesso produttore ha un'altra inserzione,la ram costa di più e questa volta specifica il mod. di pc, cambia solo i mhz 1600
Credevo fosse una cosa facile aumentare la ram:muro: :muro: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.