PDA

View Full Version : Giochi ispirati alla borsa e a Wall Street

frankdan
07-10-2023, 19:10
Salve !
Come da titolo, cercavo qualche gioco per pc che ricalcasse l'ambiente della borsa valori ed in particolare di WS. Azioni,investimenti,vendere,comprare...tutto in un unico gioco. Esiste qualcosa del genere ?
Resto in attesa di vostri suggerimenti.

Life bringer
07-10-2023, 23:46
Il gioco che simula in modo approfondito quello che chiedi, con grafica però praticamente inesistente si chiama: wall street raider, sviluppato da un unico sviluppatore indie, ha rilasciato quella che dovrebbe essere l'ultima versione del gioco ad inizio anno.
Se cerchi la sostanza con pochi orpelli non posso che consigliarlo.

frankdan
07-10-2023, 23:51
Grazie per il consiglio.
Ho visto su Steam,ma non ho trovato il gioco che dici.Bisogna acquistarlo direttamente dal sito dello sviluppatore, e per di più è in inglese.
Qualcosa in italiano non c'è?
Grazie per il consiglio,comunque...

Life bringer
07-10-2023, 23:53
Grazie per il consiglio.
Ho visto su Steam,ma non ho trovato il gioco che dici.Bisogna acquistarlo direttamente dal sito dello sviluppatore, e per di più è in inglese.
Qualcosa in italiano non c'è?
Grazie per il consiglio,comunque...

Si, essendo uno sviluppatore indipendente non credo sia su steam, io l'ho sempre acquistato dal suo sito. Puoi comunque provare la demo che se non sbaglio dura 3 o 5 anni in game.
Non conosco altri giochi simulativi che vadano oltre il giochino in materia borsistica mi spiace.

leofguerri
11-10-2023, 13:32
molti siti di trading offrono un account "di simulazione" con soldi non reali, potresti provare

frankdan
12-10-2023, 23:05
molti siti di trading offrono un account "di simulazione" con soldi non reali, potresti provare
Qualche sito di esempio ?

vlpt88
13-10-2023, 18:37
E' un pò come giocare a poker senza soldi... però son gusti...