PDA

View Full Version : Lenovo: dal 2025 oltre 4 su 5 dei suoi dispositivi saranno riparabili dall'utente già dal 2025

Redazione di Hardware Upg
06-10-2023, 16:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/lenovo-dal-2025-oltre-4-su-5-dei-suoi-dispositivi-saranno-riparabili-dall-utente-gia-dal-2025_120720.html

Lenovo ha annunciato che a partire dal 2025 l'80% dei suoi dispositivi sarà riparabile dall'utente e i componenti sostituiti saranno a loro volta riparati per ridurre l'impatto ambientale e aumentare la durabilità dei prodotti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
07-10-2023, 11:54
componenti come batterie, SSD, memorie RAM ecc non saranno saldati sulla scheda madre e non richiederanno lo smontaggio dell'intero dispositivo, ma sarà tutto facilmente accessibile. "Sarà tutto riparabile in loco dall'utente in modo da ridurre la produzione di rifiuti".
quindi esattamente com'era un decennio fa..? Io sono esterrefatto, sia portatili che telefoni erano tutti smontabili, per lo meno nelle cose basilari tipo la batteria, poi qualcuno si è piccato di farli tutti ermetici e adesso finalmente ci stiamo rendendo conto dell'abominio di questa pratica.
Al mio portatile ho già cambiato 3 volte la pila in 4 anni, proprio perché l'ho scelto con batteria sostituibile (uno dei pochi). Diversamente avrei dovuto cambiare 3 pc, fate voi..