PDA

View Full Version : Remote play pc su tv

finalyoko
05-10-2023, 21:51
Buonasera
Situazione attuale
Tv Sony 55 con sopra android tv 10
Pc in altra camera e modem (stessa camera pc)
Connessione tim ffth 2,5gb

Ho provato ad usare varie app sulla tv da Steam link ad AMD link parsec etc.
Ma non riesco a stremmare videogiochi decentemente. Delay altissimo e artefatti grafici. Provato svariate impostazioni etc.
La connessione tv non credo sia problematica visto che comunque guardo programmi in 4k senza problemi e speed test comunque buoni.

Come posso risolvere? Forse l’hardware sulla tv non è sufficiente??? Dovrei comprare un box tipo Apple TV ?
Provo a tirare una Ethernet dalla camera ?
Se invece andassi direttamente di cavo hdmi di 15m direttamente dal pc ? In tal caso riuscirei ad usare un pad Bluetooth da tv o deve arrivare fino al pc ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kaya
06-10-2023, 08:47
Prova col cavo di rete (anche volante giusto per test) e disattiva il wifi della tv (ma anche dal pc vai via cavo per essere sicuro!).
In passato col wifi ho avuto problemi "similari"

finalyoko
06-10-2023, 11:04
PC è cmq sempre via cavo.
TV è in Wi-fi , pensavo che la fibra FFTH 2,5gb + nuovo modem tim HUB fossero sufficienti.
Dalla tv (SONY kd-xh9096) risulta segnale wi-fi buono.
Ma quando provo sia con steam link che con amd link c'è un delay grosso che varia dai 60-80 ms fino a 300 ms, e graficamente è ingiocabile.
Non vorrei ci fossero problemi di codec ma sembra strano.
cmq stasera metto la TV nella stessa stanza del modem cosi 1) testo il wifi e/o cmq se è un problema di muri etc. 2) testo il cavo ethernet diretto.