View Full Version : Configurazione piccole dimensioni
Per un muletto con Asrock J4125B-ITX mini ITX, qual' è il case più piccolo che vi viene in mente (a prezzo ragionevole)?
Grazie
ho svolto alcune ricerche e rispetto al Cooler Master 342, non si trova molto a prezzi ragionevoli con dimensioni inferiori, quindi meglio lasciarlo
ram, qualunque 8 gb ddr4 va bene
HDD Toshiba P300
alimentatore adatto a prezzo ragionevole?
Replentess
06-10-2023, 18:59
Per quella scheda madre vedrei bene un case mini-itx come il "Kolink Rocket" o simile.
Come RAM hai un singolo slot, vedi tu se prendere un banco da 8 o 16, dipende da che uso farai del PC. Piuttosto mi sento di sconsigliarti un HD meccanico al giorno d'oggi a meno che tu già lo abbia e lo vuoi riutilizzare , oppure hai bisogno di molti terabyte di spazio allora ok. Un SSD decente da 1TB sta a 55€ su Amazon. Tipo Silicon Power A55
grazie
però è un case un pò costoso per l' utilizzo
sul discorso HDD e ssd certo, però almeno c' è più spazio di archiviazione e si riutilizza l' attuale
inoltre, tale cpu ha prestazioni di un a10-5800k (uguale in MT e leggermente meno in ST), quindi per muletto va bene, no?
Replentess
07-10-2023, 10:32
Capisco, non avendo tu indicato un budget non sapevo effettivamente quanto fossi disposto a spendere. Nel caso, sempre che ti interessi avere le dimensioni del case minori possibile, prova a cercare su Amazon "case itx" mi sembra che ci siano prodotti anche a 40€ o giù di lì, solo che non conoscendoli non saprei poi se hai bisogno di usare un alimentatore esterno o un sfx e se, soprattutto, ci stia un hdd da 3.5 pollici visto che giustamente vuoi riutilizzare quello che già hai.
su un sfx si sale sicuramente di prezzo, purtroppo la compattezza si paga
meglio atx con case "normale" a questo punto
per "alimentatore esterno" intendi un trasformatore esterno?
inoltre c' è giustamente il discorso del 3.5.....
Replentess
07-10-2023, 20:00
Si hai ragione, non sono diffusi i case itx con supporto per i dischi da 3.5
Per l'alimentatore atx è vero, un sfx costa di più solitamente.
Su Amazon ho visto che c'è un Noia fobia L7, che, a parte il nome, non fa poi così schifo. Cambierei la ventola con un paio di silenziose da mettere una in immissione alta in modo da fare aria al dissipatore passivo della CPU, ed una dietro (o tieni quella che c'è già se non ti dà fastidio l'eventuale rumore).
Ha il cestello per l'hdd sotto, cable management decente e frontale meshato.
Solo non ricordo se la tua scheda madre ha almeno una o due connessioni per le ventole.
Come alimentatore BeQuiet system10 da 450W o altro se li trovi a meno, per dire, per il tuo PC ne basterebbe uno da 200W a stare moolto larghi. Con circa 130€ prendi entrambi e un paio di ventole silenziose.
Se invece vuoi risparmiare a più non posso vai di case aerocool qualsiasi micro atx e alimentatore da 25€. Però dimmi quando accendi il PC che evito di passare vicino a casa tua che non mi piace l'odore della plastica bruciata.
Edit: alimentatore silveratone Strider essential 400W, ha meno W quindi è più consigliati per il tuo PC e costa solo 35€ spedito da Amazon. Non so se è rumoroso in quanto non è recensito da cybernetics labs.
2xTermalright TL G12 a 12€ + PSU a 35€ più il case spendi meno di 100€
Vedi te se vale la pena
interessante.....
il case a sto punto qusi quasi tengo il CM 342, le dimensioni sono uguali.....
case delle dimensioni di un Mac Mini (o poco più) esistono?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.