PDA

View Full Version : Quale è la giusta procedura per installare driver scheda video ?

gianlucag78
05-10-2023, 16:17
Da tempo mi chiedo quale sia la giusta procedura per installare i driver di una scheda videoNvidia su PC windows appena installato.

Quindi , a PC formattato e windows appena re installato mi trovo nella Windows che già ha scaricato di sua volontà driver nvdia di cui non so quindi se ultima release o meno e quindi vorrei essere sicuro di avere driver ultimarelease.

Io ho sempre fatto in questo modo ma visti i numerosi problemucci che riscontro spesso mi chiedo se sia la procedura corretta:

1) Aggiorno windows piu e pou volte fino a che non trova piu aggiornamenti
2) Scarcio DDU da Guru3d
3) Disabilito la scheda di rete cosi che win non vada a ripescare i driver per conto suo.
4 ) disinstallo tutto quello che trovo di Nvidia dal pannello di controllo
5) avvio il PC in moadlità provvisoria e tramite DDU faccio pulizia spintando l'opzione di impedire a windows di aggiornare e scaricare i driver video per conto suo
6) riavvio il PC in modalità normale
7) installo i nuovi driver.

Voi come fate invece ?

Nel momento in cui dovete invece aggiornare i driver video quando giochi e programmi sono già installati come procedete ?

Blitz84
20-10-2023, 09:09
Uso DDU solo quando ho già installato i driver e devo / voglio aggiornarli.
In caso di prima installazione, dopo che Windows ha già installato in automatico un driver video, vado sul sito del produttore e mi scarico a mano l'ultima versione disponibile.

Non so se sia la procedura corretta ma facendo così non ho mai avuto problemi ;)