View Full Version : Prossimo upgrade consigliato su pc
Buongiorno, il mio pc principale è composto da un i7-11700k montato su una aorus ultra z590 con 2x16gb ram 3200mhz cl16. Come scheda grafica è presente una rtx3070 zotac. Il processore ha un overclock fino a 5,2ghz con 1 e 2 core e fino a scendere a 4,8ghz con tutti i core attivi.
Gioco senza grossi problemi a qualsiasi cosa, al massimo devo fare qualche piccola rinuncia nei giochi più esosi di risorse ma tutto sommato l'esperienza di gioco rimane comunque molto gradevole. Secondo voi posso fare ancora un upgrade della gpu senza essere obbligato a cambiare tutto il blocco? La scelta dell'eventuale upgrade ricadrebbe sulla 4080, grazie
celsius100
05-10-2023, 15:15
Ciao
In quale gioco vorresti migliorare?
Su che monitor usi il PC?
Ciao,
A che risoluzione giochi?
In ogni caso visto che ti trovi ancora bene con tutti i giochi rimarrei così, considerando che, forse, la CPU potrebbe avere qualche difficoltà a spingere al meglio una 4080.
Buongiorno, il mio pc principale è composto da un i7-11700k montato su una aorus ultra z590 con 2x16gb ram 3200mhz cl16. Come scheda grafica è presente una rtx3070 zotac. Il processore ha un overclock fino a 5,2ghz con 1 e 2 core e fino a scendere a 4,8ghz con tutti i core attivi.
Gioco senza grossi problemi a qualsiasi cosa, al massimo devo fare qualche piccola rinuncia nei giochi più esosi di risorse ma tutto sommato l'esperienza di gioco rimane comunque molto gradevole. Secondo voi posso fare ancora un upgrade della gpu senza essere obbligato a cambiare tutto il blocco? La scelta dell'eventuale upgrade ricadrebbe sulla 4080, grazie
con un 4080 se giochi in 4k nn dovresti essere bottleneck,a risoluzioni più basse per me si.
Ciao, purtroppo per problemi di spazio non ho potuto dedicare una vera postazione al pc e pertanto "sono costretto" a giocare su un tv 4k a 60HZ. Come risoluzione di gioco uso molto la 1440p e sparo i dettagli al massimo oppure se magari è un gioco meno pesante lo gioco in 4k. Riguardo alla domanda su quale gioco vorrei migliorare ti risponderei più o meno tutti ma se volessi sapere qualche titolo allora ti risponderei: mi sarebbe piaciuto giocare a the last of us maxxato in 4k, mi piacerebbe giocare a red dead redemption 2 in 4k senza troppe rinunce, la stessa cosa con hogwarts legacy, il remake di resident evil 4 e cyberpunk. Questi ed altri giochi con una grafica abbastanza dettagliata sono giochi ai quali ho dovuto giocare o sto giocando in 1440p perchè in 4k avrei dovuto fare troppe rinunce. Mi piacerebbe poterli giocare in 4k senza problemi
celsius100
05-10-2023, 15:54
Allora quoto Dany, con 4080/7900XTX non ci vedo problemi di colli di bottiglia ad usarle in 4k
Grazie mille, quindi questo upgrade posso farlo senza essere obbligato a cambiare blocchetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.