PDA

View Full Version : Samsung produrrà i chip di Tenstorrent, la società guidata dal 'genio' Jim Keller

Redazione di Hardware Upg
03-10-2023, 06:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/samsung-produrra-i-chip-di-tenstorrent-la-societa-guidata-dal-genio-jim-keller_120585.html

Tenstorrent ha annunciato di aver selezionato Samsung Foundry come produttore della "prossima generazione di chiplet AI" che porterà sul mercato. La società selezionato il processo SF4X, un'accezione dei 4 nanometri per il mondo HPC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
03-10-2023, 09:29
Avviso subito,questa è una battuta.
Andranno in fallimento perché c'è già Nvidia e quindi non ne venderanno nemmeno uno....

mackillers
03-10-2023, 09:38
Quello che non ho ben capito è quale sia la funzionalità di queste schede.
sono degli acceleratori per l'IA esclusivamente?

e su quali software ed API si appoggiano?

e perché si citano le cpu RISC-v, negandone però la presenza all'interno della scheda stessa?

si tratta di una scheda i driver, api e software di appoggio sono pensati unicamente per l'ambiente RISC-V?

non è un po' limitativo tagliarsi fuori l'enorme mercato dei server X86 e ARM? su che OS gireranno? c'è qualche colosso dei software che li appoggia fornendo dei kit di sviluppo ed un framework di programmazione, o si basano su ciò che propone il consorzio RISC-V?

si capisce che non ci ho capito un cavolo ed ho poche idee ma molto ben confuse? ahah

UtenteHD
03-10-2023, 10:07
Speravo fossero nuovi chip esclusivamente per mobile di nuova geenrazione che avra' implementato nativamente l'IA..