PDA

View Full Version : Cisco acquisisce Splunk per 28 miliardi di dollari

Redazione di Hardware Upg
28-09-2023, 13:31
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/market/cisco-acquisisce-splunk-per-28-miliardi-di-dollari_120486.html

Cisco ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire Splunk, azienda leader nel settore della cosiddetta "observability". Sul piatto ci sono ben 28 miliardi di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.

Therinai
28-09-2023, 14:06
Bel colpo, non pensavo che Slunk potesse valere addirittura 28 miliardi :eek:

io78bis
28-09-2023, 15:24
Bene ora vedremo come cambieranno i prezzi dei vari prodotti

WarSide
28-09-2023, 15:39

3.6B di revenue con 37% di crescita. Sales Efficiency dello 0.6 che è ottimo.

Cisco ha comprato con un moltiplicatore di 5.7x. Direi che è un buon deal per Cisco :)

cresg82
28-09-2023, 17:49

La sicurezza informatica è fondamentale oggi e splunk è leader di mercato sulla parte SIEM(nel mercato enterprise credo sia presente nel 99% delle aziende), credo li valga tutti.

Therinai
28-09-2023, 17:52
La sicurezza informatica è fondamentale oggi e splunk è leader di mercato sulla parte SIEM(nel mercato enterprise credo sia presente nel 99% delle aziende), credo li valga tutti.

Mah, io ho l'impressione che nel 99% delle aziende non ci sia alcun sistema di logging, altro che il fikisismo splunk :asd:

lollo9
28-09-2023, 20:14
io devo ancora trovarne una di azienda con splunk, ma credo dipenda anche dai vari mercatii. la stragrande maggioranza di quelli con cui ho a che fare sono su stack ELK, che riguardo all’observability è buono ma neanche il top. più che altro perché viene nel pacchetto ES + Kibana

cresg82
28-09-2023, 21:12
io devo ancora trovarne una di azienda con splunk, ma credo dipenda anche dai vari mercatii. la stragrande maggioranza di quelli con cui ho a che fare sono su stack ELK, che riguardo all’observability è buono ma neanche il top. più che altro perché viene nel pacchetto ES + Kibana

Nel c.d. mercato enterprise (grandi aziende, banche, assicurazioni) è pieno, probabilmente per i log "applicativi" si fa affidamento ad altre soluzioni(anche perché splunk è tutt'altro che economico) ma tutto quello che riguarda "sicurezza" si butta su splunk.

WarSide
28-09-2023, 23:31
Mah, io ho l'impressione che nel 99% delle aziende non ci sia alcun sistema di logging, altro che il fikisismo splunk :asd:

Il 99% delle aziende italiane fattura in un anno quello che per splunk è l'importo della fattura mensile inviata ad un cliente piccolo :asd:

Therinai
28-09-2023, 23:49
Il 99% delle aziende italiane fattura in un anno quello che per splunk è l'importo della fattura mensile inviata ad un cliente piccolo :asd:

Fair enough, bruh :asd:

Est®emo
29-09-2023, 13:32
Non gli bastava AppDynamics.
Non mi sorprenderei se Splink sparisse e venisse inglobato in altri software.