PDA

View Full Version : Counter-Strike 2 disponibile su Steam per tutti: aggiornamento gratuito da CS:GO

Redazione di Hardware Upg
28-09-2023, 10:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/counter-strike-2-disponibile-su-steam-per-tutti-aggiornamento-gratuito-da-csgo_120476.html

Valve ha rilasciato Counter-Strike 2 come aggiornamento gratuito di Counter-Strike: Global Offensive. Il nuovo capitolo della popolare serie sparatutto multiplayer porta con sé grafica migliorata, nuove mappe, effetti più realistici e altre novità rese possibili dal passaggio al motore grafico Source 2

Click sul link per visualizzare la notizia.

Titanox2
28-09-2023, 10:20
il fulcro dei giochi valve non è il gameplay in se ma tutto quello che gira nel marketplace

D4N!3L3
28-09-2023, 10:25
Vedo che ormai le armi colorate da bimbominchia sono uno standard.

demon77
28-09-2023, 10:43
Figo! Ce l'ho CS:GO.. adesso me lo reinstallo.
Ma l'aggiornamento da CS:GO è automatico? Cioè installo quello ed è già quello nuovo? (si lo so che sono domande da nabbo)

Sempre restando in tema nabbo:
ricordo che quando ci giocavo a tempo perso ogni volta rinascevo in giro per la mappa con arma casuale.. che spesso era inadatta.. come si fa a scegliere che arma usare?

Alodesign
28-09-2023, 10:44
Se non ricordo male le compri. Nel senso che inizi con arma scarsa, poi tu e il tuo team ricevete ricompense durante la partita, con i quali comprare le armi alla bisogna.

agonauta78
28-09-2023, 11:15
Le armi si acquistano o si prendono ai giocatori uccisi giocando .ovviamente più giochi più il tuo budget sale e più puoi permetterti armi costose . Una volta morto perdi tutto . Sono giochi da starci ore non minuti .hanno poi un sistema di lootbox per l'estetica delle armi

demon77
28-09-2023, 11:19
Le armi si acquistano o si prendono ai giocatori uccisi giocando .ovviamente più giochi più il tuo budget sale e più puoi permetterti armi costose . Una volta morto perdi tutto . Sono giochi da starci ore non minuti .hanno poi un sistema di lootbox per l'estetica delle armi

:fagiano: ah..
va beh gioco con armi scarse allora.. :stordita:

lucasantu
28-09-2023, 12:33
:fagiano: ah..
va beh gioco con armi scarse allora.. :stordita:

Parti sempre con la pistola al primo round poi al secondo o terzo puoi già comprare quasi tutto.

ogni partita è a se e con i soldi veri compro solo roba estetica e nient'altro .
è così da 20 anni

DrSto|to
28-09-2023, 17:28
è così da 20 anni
Ehmmm, no. CS:SO con le skin è arrivato nel 2012.

Comunque non conoscere CS è da consolari duri.
A me il gunplay non è mai piaciuto, ma in un mercato dove i concorrenti offrono partite truccate dalle macro-transazioni, server penosi, attese del matchmaking studiate per farti navigare lo store, crossplay con con consoles e aim-assist, considerando le migliorie apportate al netcode, le piccole aggiunte e la popolarità, questo CS2 è quasi l'ultima spiaggia degli FPS "seri".
Ho caxxeggiato un po' in deathmatch e stranamente non mi è dispiaciuto.

DrSto|to
29-09-2023, 14:50
Anche Insurgency è degno di attenzione, improntato più sul realismo però: nessun HUD, devi contare i colpi e devi usare il mirino dell'arma (essendo assente anche il mirino dell'HUD)
Il problema dei giochi online è che se senza una player-base abbastanza alta sono destinati a morire e/o a fossilizzarsi nei contenuti.

Dave83
04-10-2023, 11:25
Sempre restando in tema nabbo:
ricordo che quando ci giocavo a tempo perso ogni volta rinascevo in giro per la mappa con arma casuale.. che spesso era inadatta.. come si fa a scegliere che arma usare?

Se rinasci in giro per la mappa allora stai giocando in deathmatch, che non è la modalità standard di CS. In quel caso comunque puoi comprare l'arma a inizio partita o quando rinasci col tasto B mi pare, e col tasto F3 disattivare la casualità delle armi in modo da tenere sempre quella che avevi alla morte.

Nella modalità standard invece vale quello che ti hanno detto gli altri.

demon77
04-10-2023, 15:50
Se rinasci in giro per la mappa allora stai giocando in deathmatch, che non è la modalità standard di CS. In quel caso comunque puoi comprare l'arma a inizio partita o quando rinasci col tasto B mi pare, e col tasto F3 disattivare la casualità delle armi in modo da tenere sempre quella che avevi alla morte.

Nella modalità standard invece vale quello che ti hanno detto gli altri.

Grazie provo. Sono in effetti molto nabbo su CS..
Tra l'altro dopo una manciata di partite devo dire che lo trovo un tantino frustrante.. cioè io per accoppare uno devo sperargli 38volte.. mentre io un sacco di volte vengo freddato all'istante da gente con AK47 da un Km di distanza.. va bene mirare alla testa ma sta cosa mi è parsa un tantino troppo..

DrSto|to
05-10-2023, 09:53
Grazie provo. Sono in effetti molto nabbo su CS..
Tra l'altro dopo una manciata di partite devo dire che lo trovo un tantino frustrante.. cioè io per accoppare uno devo sperargli 38volte.. mentre io un sacco di volte vengo freddato all'istante da gente con AK47 da un Km di distanza.. va bene mirare alla testa ma sta cosa mi è parsa un tantino troppo..
In realtà bastano pochi colpi, e come hai ben detto con l'AK47 un headshot è sufficiente. Poi se spari ai piedi è un altro discorso...
La cosa che è sempre stata frustrante in CS è che dopo i primissimi colpi il recoil va un po'dove vuole lui(secondo un pattern in realtà) e non corrisponde alla posizione del crossair. Però con questa versione hanno almeno aggiunto nelle opzioni di gioco la possibilità di far seguire il recoil al mirino, si chiama "Segui il rinculo".
Altra cosa importante è sparare da fermi. Infatti muoversi aumenta enormemente l'imprecisione del fuoco. È a riguardo ci sarebbe anche da imparare il "counterstrafe", che serve a far passare la mira dallo stato di imprecisione durante il movimento a quello di precisione da fermi più velocemente. Consiste semplicemente nel premere velocemente il tasto di direzione opposto a quello della direzione in cui si stava procedendo, quando ci si ferma per sparare.

Queste sono le basi, se ti fidi di un non-giocatore di CS :p