Redazione di Hardware Upg
28-09-2023, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windtre-abilita-il-wi-fi-calling-su-tutte-le-reti-wi-fi-ecco-cos-e-e-cosa-cambia_120474.html
WINDTRE amplia il servizio Wi-Fi Calling rendendolo disponibile non solo sulle proprie reti Wi-Fi ma anche su quelle di altri operatori. La novità consente ai clienti di telefonare e ricevere chiamate ad alta qualità ovunque ci sia copertura Wi-Fi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
questa ò la vera innovazione
"...Con la novità da parte dell'operatore, i suoi clienti potranno farlo con tutte le reti Wi-Fi e non solo con quelle proprietarie..."
Non capisco perché venga pubblicizzata in tv come l’invenzione di Wind.. è un’opzione che esiste tranquillamente sui top smartphone di Samsung, credo che il brevetto sia loro.. anche Tim c’è l’ha e anche vodafone a breve la lancerà, ma bisogna dirlo che non funziona su tutti i telefoni ma solo su molto pochi per ora.
Ma davvero?? Quindi chi, come me, usa voip da 20'anni cosa se ne fa di una roba del genere? E QUANDO MAI sarà utile, visto che le reti WIFI in giro spesso non hanno banda sufficente a soddisfare la richiesta del voip decente (e QUESTO è palesemente voip). Uso WA e stop, molto più comodo e efficente. E, da non dimenticare, non devo avere NESSUN abbonamento attivo per telefonare ad un numero che ha WA. Mi basta un wifi appena appena decente ....
Non capisco perché venga pubblicizzata in tv come l’invenzione di Wind.. è un’opzione che esiste tranquillamente sui top smartphone di Samsung, credo che il brevetto sia loro.. anche Tim c’è l’ha e anche vodafone a breve la lancerà, ma bisogna dirlo che non funziona su tutti i telefoni ma solo su molto pochi per ora.
Mah veramente a me funziona su un redmi note 9 di secoli fa e per chi vive in zone dove la rete è nulla o scarsa è una manna
Ma davvero?? Quindi chi, come me, usa voip da 20'anni cosa se ne fa di una roba del genere? E QUANDO MAI sarà utile, visto che le reti WIFI in giro spesso non hanno banda sufficente a soddisfare la richiesta del voip decente (e QUESTO è palesemente voip). Uso WA e stop, molto più comodo e efficente. E, da non dimenticare, non devo avere NESSUN abbonamento attivo per telefonare ad un numero che ha WA. Mi basta un wifi appena appena decente ....
E come lo chiami un fisso da wa? E se un fisso ti cerca al cell e in casa hai 0 tacche se non in soffitta? Per me è un'opzione utilissima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.