View Full Version : Meta Quest 3, il nuovo visore di realtà mista è qui: il prezzo parte da 549,99€
Redazione di Hardware Upg
27-09-2023, 19:51
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/meta-quest-3-il-nuovo-visore-di-realta-mista-e-qui-il-prezzo-parte-da-549-99_120465.html
Meta ha annunciato che è possibile preordinare il nuovo visore di realtà mista Quest 3: si parte da 549,99€ per la versione con 128 GB di storage, mentre si balza a 699,99€ per quella da 512 GB. Il nuovo dispositivo è decisamente più avanzato di Quest 2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lo prenderò, ma senza fretta.
Magari se fanno qualche offerta per natale o dopo.
Alodesign
27-09-2023, 23:27
Non ritirano l'usato?
agonauta78
28-09-2023, 05:14
Nella sua fascia di prezzo non ha concorrenza . Il Quest 2 era già il top , questo non può che essere meglio . Un visore stand alone compatibile con steam a questa cifra non esiste , in più in modalità wireless .
Penso che lo prenderò, non subitissimo ma sembra un bel miglioramento rispetto al Q2. Peccato per tutti gli accessori di contorno che adranno riacquistati.
TorettoMilano
28-09-2023, 07:59
guardando le differenze nel video l'upgrade grafico è notevole e il gioco sembra davvero godibile anche standalone. meta sta facendo un ottimo lavoro visto pure il prezzo
bonzoxxx
28-09-2023, 07:59
Lo prenderò, ma senza fretta.
Magari se fanno qualche offerta per natale o dopo.
Concordo anche a me interessa molto, a questo prezzo non c'è di meglio.
agonauta78
28-09-2023, 08:17
A quel prezzo e con potenzialità e usi pressoché infiniti . Per chi spera in un taglio di prezzo resterà deluso .il Quest 2 non ne ha subiti . Se non avessi il 2 lo comprerei senza problemi subito
Interessante per il porno :asd:
ma anche per altro nel caso, quasi quasi ci faccio un pensierino che il vecchio quest che ho è ormai vetusto.
Poi se è possibile utilizzarlo davvero con mani (e pass-through magari in augmented reality) mi attizza ancora di più, che faccio fatica per problemi a una mano a usare il controller al "buio".
*Pegasus-DVD*
28-09-2023, 13:26
mioooooooooooooooo
appena arriva a rate amazon
quali sono i requisiti minimi per sta roba?
jepessen
28-09-2023, 17:38
I nuovi controller Touch Plus di Quest 3 sono più snelli ed ergonomici. Grazie ai progressi nella tecnologia di tracking, sono stati eliminati gli anelli esterni per passare a sensori a infrarossi, in modo che i controller appaiano come un'estensione più naturale della mano occupando meno spazio.
Beh, secondo me gli anelli esterni avevano anche il non troppo secondario compito di proteggere le mani in caso di urto contro qualche muro o mobile, cosa non proprio improbabile se utilizzi il visore in una stanza normale e non in un loft o qualcosa di altrettanto spazioso... Io li avrei fatti rimanere proprio per una questione di sicurezza...
quali sono i requisiti minimi per sta roba?
Comprarlo :asd:
Beh, secondo me gli anelli esterni avevano anche il non troppo secondario compito di proteggere le mani in caso di urto contro qualche muro o mobile, cosa non proprio improbabile se utilizzi il visore in una stanza normale e non in un loft o qualcosa di altrettanto spazioso... Io li avrei fatti rimanere proprio per una questione di sicurezza...
In realtà con quei cappero di cosi ti scassi le mani quando usi i controller vicini tra loro come in HL: alyx quando ricarichi, quando sbatti contro qualcosa lo rompi o rompi i controller.
È un grandissimo bene che li abbiano eliminati.
In realtà con quei cappero di cosi ti scassi le mani quando usi i controller vicini tra loro come in HL: alyx quando ricarichi, quando sbatti contro qualcosa lo rompi o rompi i controller.
È un grandissimo bene che li abbiano eliminati.
Infatti, davvero ingombranti quando devi ricaricare un arma ad esempio.
Alodesign
29-09-2023, 10:33
A quando dei cavolo dei sempli guanti?
Metti i pulsanti all'altezza del palmo e bom.
A quando dei cavolo dei sempli guanti?
Metti i pulsanti all'altezza del palmo e bom.
Per tutti i giochi in cui hai da impugnare spade, pistole, fucili, racchette, mazze etc...sarebbe veramente scomodo e poco piacevole non avere nulla di fisico da impugnare.
Alodesign
29-09-2023, 10:40
Per tutti i giochi in cui hai da impugnare spade, pistole, fucili, racchette, mazze etc...sarebbe veramente scomodo e poco piacevole non avere nulla di fisico da impugnare.
E li vendi il "Gadget"! Marketing over10000.
Vendi la spada in plastica, la pistola etc.
Sarebbe ancora più immersivo.
Secondo te è meglio la pistola virtuale che hai ora, dove le tue mani però sentono i due controller, o una pistola stile Nintendo 64?
E li vendi il "Gadget"! Marketing over10000.
Vendi la spada in plastica, la pistola etc.
Sarebbe ancora più immersivo.
Secondo te è meglio la pistola virtuale che hai ora, dove le tue mani però sentono i due controller, o una pistola stile Nintendo 64?
Si ma così servirebbero mille mila gadget e gli sviluppatori avrebbero problemi a vendere i propri giochi. Esiste già il tracking delle mani che ovviamente non ha la reattività dei controller ed è anche usato pochissimo, le app che lo usano sono davvero poche.
I giochi in cui devi usare solo le mani poi sono pochissimi, la maggior parte sono armi da fuoco, armi bianche o attrezzi sportivi.
Se il controller è ben fatto ti da l'illusione di avere una pistola in mano. Ci sono comunque gli accessori pesati per lo scopo.
Ho un gunstock per i controller del Q2 ed è veramente ben fatto e fighissimo da usare in Contractors.
Il problema piuttosto è adattarsi a tutti i tipi diversi di armi e il dover gestire insieme mani libere e armi nello stesso gioco.
Alodesign
29-09-2023, 11:01
Si ma così servirebbero mille mila gadget e gli sviluppatori avrebbero problemi a vendere i propri giochi. Esiste già il tracking delle mani che ovviamente non ha la reattività dei controller ed è anche usato pochissimo, le app che lo usano sono davvero poche.
I giochi in cui devi usare solo le mani poi sono pochissimi, la maggior parte sono armi da fuoco, armi bianche o attrezzi sportivi.
Se il controller è ben fatto ti da l'illusione di avere una pistola in mano. Ci sono comunque gli accessori pesati per lo scopo.
Ho un gunstock per i controller del Q2 ed è veramente ben fatto e fighissimo da usare in Contractors.
Il problema piuttosto è adattarsi a tutti i tipi diversi di armi e il dover gestire insieme mani libere e armi nello stesso gioco.
Già che dici che hai il gunstock vuol dire che hai un gadget non previsto per migliorare il realismo.
Mettiamola così, facciamo anche i guanti controller, da vendere a parte, per tutti quei giochi che non prevedono qualcosa in mano (avventure grafiche, picchiaduro, ballo o musica, esplorazione di ambienti, simulazioni di volo e sportive, etc etc)
A quando dei cavolo dei sempli guanti?
Metti i pulsanti all'altezza del palmo e bom.
E li vendi il "Gadget"! Marketing over10000.
Vendi la spada in plastica, la pistola etc.
Sarebbe ancora più immersivo.
Secondo te è meglio la pistola virtuale che hai ora, dove le tue mani però sentono i due controller, o una pistola stile Nintendo 64?
Secondo me è fattibile come cosa.
Controller-guanti stile i guanti di Half Life Alyx con dei pulsanti sul dorso della mano da premere con l'altra mano.
E dei semplici oggetti di plastica da impugnare quando serve.
Si ma così servirebbero mille mila gadget e gli sviluppatori avrebbero problemi a vendere i propri giochi. Esiste già il tracking delle mani che ovviamente non ha la reattività dei controller ed è anche usato pochissimo, le app che lo usano sono davvero poche.
I giochi in cui devi usare solo le mani poi sono pochissimi, la maggior parte sono armi da fuoco, armi bianche o attrezzi sportivi.
Se il controller è ben fatto ti da l'illusione di avere una pistola in mano. Ci sono comunque gli accessori pesati per lo scopo.
Ho un gunstock per i controller del Q2 ed è veramente ben fatto e fighissimo da usare in Contractors.
Il problema piuttosto è adattarsi a tutti i tipi diversi di armi e il dover gestire insieme mani libere e armi nello stesso gioco.
Non capisco cosa cambierebbe rispetto ad adesso come numero di gadget.
Basterebbero i guanti e un pezzo di plastica a forma di controller per arrivare allo stesso punto in cui siamo oggi.
Tutti gli altri gadget ci sarebbero esattamente come ci sono oggi, anzi facilitati perché sarebbero uguali per tutti e non diversi per ogni controller.
Non sarebbe come il tracking delle mani perché il tracking delle mani oggi è solo tramite videocamere mentre dei guanti avrebbero dei sentori esattamente come i controller.
Ehi un attimo, non sto dicendo che non mi piacerebbero dei guanti.
Dico solo che probabilmente sarebbero meno affidabili e più complicati da tracciare su movimenti come la pressione di un grilletto ad esempio.
Sarebbe anche più complicata la deambulazione che ora avviene tramite levette. Tutti quelli che non hanno un capannone in cui muoversi avrebbero qualche problema.
Ciò detto spero che lo facciano prima o poi. Avevo già visto dei prototipi anche con feedback aptico (già che ci siamo).
Già che dici che hai il gunstock vuol dire che hai un gadget non previsto per migliorare il realismo.
Mettiamola così, facciamo anche i guanti controller, da vendere a parte, per tutti quei giochi che non prevedono qualcosa in mano (avventure grafiche, picchiaduro, ballo o musica, esplorazione di ambienti, simulazioni di volo e sportive, etc etc)
Il gunstock è utile quando devi usare armi a due mani percui avere i controller liberi diventa una rottura di palle per stabilità e mira.
Più che guanti basterebbero dei controller che si "attaccano" alla mano, quasi come appunto li si indossasse. Un sistema con tasti sul palmo (magari più che tasti una sorta di touch pad che si possa usare anche per muovere l'avatar in base a dove si preme), eventualmente "ribaltabile" sul polso nel caso non si sia bisogno di premere nulla, e un gadget aggiuntivo collegabile da tenere in mano, con ulteriori pulsanti e levette.
Avresti i sensori per le dita, per la rotazione della mano, un touch pad sul palmo e comunque uno stick da impugnare quando si deve simulare di avere qualcosa in mano
Più adatto a certe tipologie di giochi, ma copriresti tutti gli attuali e anche quelli tipo con magie o poteri... che so, solo le mani mi viene in mente telecinesi, c'è un mod per skyrim
https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/26627
che sarebbe eccelso con l'uso dele sole mani
Poi una sorta di guando potrebbe dare feedback tattile quando si impugna qualcosa nel mondo virtuale...
Alodesign
29-09-2023, 11:20
Il gunstock è utile quando devi usare armi a due mani percui avere i controller liberi diventa una rottura di palle per stabilità e mira.
Lo so, volevo prenderlo anch'io.
Comunque mi piacerebbe trovare due controller del Quest 1, smontarli e riapplicare l'HW su dei normali guanti da lavoro.
Cioè togliendo la parte di plastica.
Ehi un attimo, non sto dicendo che non mi piacerebbero dei guanti.
Dico solo che probabilmente sarebbero meno affidabili e più complicati da tracciare su movimenti come la pressione di un grilletto ad esempio.
Sarebbe anche più complicata la deambulazione che ora avviene tramite levette. Tutti quelli che non hanno un capannone in cui muoversi avrebbero qualche problema.
Ciò detto spero che lo facciano prima o poi. Avevo già visto dei prototipi anche con feedback aptico (già che ci siamo).
Hai perfettamente ragione, a questo non avevo pensato.
Alodesign
29-09-2023, 11:25
Hai perfettamente ragione, a questo non avevo pensato.
Puoi controllare il tutto mettendo i pulsanti di pressione tra la prima e seconda falange dell'indice.
Diciamo che mappare un guanto non è complessissimo.
I sensori vanno all'altezza del polso ad esempio.
Lo so, volevo prenderlo anch'io.
Comunque mi piacerebbe trovare due controller del Quest 1, smontarli e riapplicare l'HW su dei normali guanti da lavoro.
Cioè togliendo la parte di plastica.
Sarebbe interessante tipo mettere levetta su indice, tasti su altre dita e usare il pollice per muovere la levetta sull'indice e "sciacciare" i tasti delle altre dita sul palmo (o contro indice o pollice, o usare il pollice). i sensori vari sul dorso della mano.
Non so quanto sarebbe comodo però :asd:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d3/NES-Power-Glove.jpg/1920px-NES-Power-Glove.jpg
Eccolo :asd:
Alodesign
29-09-2023, 11:30
Non so quanto sarebbe comodo però :asd:
Abitudine. Come quando ti abitui allo smartphone più grosso.:doh:
Al nuovo joystick ps o xbox. :stordita:
Al nuovo set di coltelli e forchette :cool:
Alla macchina con cambio automatico. :sofico:
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