View Full Version : Unità di rispristino di winodws 10 22h2 non funziona
Buona serata a tutti
premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato ciò che mi serve e sono poco esperto. Il mio sistema operativo è WIN 10 H.E. 22H2
Ho creato un'immagine di sistema su hard disk esterno con win 10 e poi ho creato una "unità di ripristino" sempre con win 10 su USB. Ho spento il pc collegata la chiavetta, l'UEFI è su USB, riaccendo il pc e mi appare questo errore:
Windows\system32\NTOSKRNL.exe error 0xc000a004 kernel missing or contains error
la chiavetta di rispristino così non funziona.
Qualcuno può aiutarmi a risolverlo? Grazie anticipatamente.
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-09-2023, 19:35
Ti consiglio di lasciar perdere quella funzionalità di Windows, deprecata dalla stessa Microsoft e tenuta nell'OS essenzialmente per consentire i ripristini di partizioni effettuate con la stessa in precedenza ed usare uno dei tanti programmi appositi di backup e creazione immagini di backup.
Ad esempio Macrium Reflect, Acronis True Image, Aomei Backupper, Veeam Agent for Windows, DiskGenius ha una funzionalità apposita che sto usando si Windows 11 e mi funziona benone, ecc.
Ti consiglio di lasciar perdere quella funzionalità di Windows, deprecata dalla stessa Microsoft e tenuta nell'OS essenzialmente per consentire i ripristini di partizioni effettuate con la stessa in precedenza ed usare uno dei tanti programmi appositi di backup e creazione immagini di backup.
Ad esempio Macrium Reflect, Acronis True Image, Aomei Backupper, Veeam Agent for Windows, DiskGenius ha una funzionalità apposita che sto usando si Windows 11 e mi funziona benone, ecc.
Grazie per la risposta, sai dirmi quelli gratis perchè macrium per esempio ho letto che presto sarà a pagamento
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-09-2023, 08:05
Grazie per la risposta, sai dirmi quelli gratis perchè macrium per esempio ho letto che presto sarà a pagamento
Aomei Backupper ha la versione gratuita così come Veeam Agent for Windows. DiskGenius è gratuito anche lui, alcune funzionalità sono riservate alla versione a pagamento ma è poca cosa e solitamente non indispensabile. Lo sto adoperando su una installazione di 11 da qualche settimana e la creazione e successivo ripristino dell'immagine del disco mi va bene. Veloce e funzionante per quella che è la mia esperienza. Ovviamente anche lui, come gli altri citati, consente di creare una chiavetta di boot per il ripristino del disco nel caso dovesse servire.
https://i.imgur.com/ol1Hz3b.png
Aomei Backupper ha la versione gratuita così come Veeam Agent for Windows. DiskGenius è gratuito anche lui, alcune funzionalità sono riservate alla versione a pagamento ma è poca cosa e solitamente non indispensabile. Lo sto adoperando su una installazione di 11 da qualche settimana e la creazione e successivo ripristino dell'immagine del disco mi va bene. Veloce e funzionante per quella che è la mia esperienza. Ovviamente anche lui, come gli altri citati, consente di creare una chiavetta di boot per il ripristino del disco nel caso dovesse servire.
https://i.imgur.com/ol1Hz3b.png
Ho installato DiskGenius ma non riesco a capire la sequenza per creare l'immagine. Puoi indicarmela per cortesia. Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-09-2023, 12:45
La maniera più rapida è fare click destro sul disco in questione nella zona a sinistra, quella in cui sono elencati i dischi. Troverai la voce corrispondente che farà aprire la finestra della funzi0nalità.
Ti posto un link dal sito ufficiale del programma è in inglese ma un buon traduttore online può aiutare, del resto è tutto semplice ed intuitivo.
"Come eseguire il backup del disco su un file immagine e ripristinarlo su disco?"
https://www.diskgenius.com/resource/backup-disk-to-image-file.html
Ciao
Ho installato Iperius Backup e tutto funziona. Probabilmente la causa è la preparazione della chiavetta USB di rispristino.
Comunque grazie per la tua attenzione
Buona notte
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-09-2023, 07:17
Ciao
Ho installato Iperius Backup e tutto funziona. Probabilmente la causa è la preparazione della chiavetta USB di rispristino.
Comunque grazie per la tua attenzione
Buona notte
È a pagamento, almeno è a pagamento la funzionalità di "Immagine del disco - Disaster Recovery".
https://www.iperiusbackup.it/backup-software-windows.aspx
Avevo capito volessi un programma gratuito, ti avrei suggerito direttamente Acronis o Macrium Reflect. Ad ogni modo giusto per curiosità, DiskGenius non ti ha funzionato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.