PDA

View Full Version : EVDSL utenza business indirizzo ip dinamico quale provider

MIKc
27-09-2023, 17:58
Buongiorno a tutti,
l'ufficio della ditta dove lavoro deve fare un upgrade della connessione internet (attualmente si viaggia sui 10 mega al massimo tramite una connessione con parabola simi Eolo).
Ho cercato su fibermap e mi viene indicato che la connessione disponibile più veloce è EVDSL (in allegato i dettagli).
Volevo cortesemente un indicazione su quale provider scegliere tenendo conto che sarebbe di gran lunga preferibile avere un indirizzo ip dinamico (per motivi di sicurezza) e non statico e che è attiva un unica utenza telefonica con wind tre.
Ho guardato vari provider ma mi pare che quasi tutti diano un indirizzo ip statico, tuttavia wind tre business 1 linea "SUPER OFFICE ONE FIBRA 2.5" mi pare dia l'indirizzo ip statico soltanto scegliendo un altra opzione "office fibra", ne deduco che nell'offerta base l'indirizzo ip sia dinamico.
Volevo chiedere un consiglio in merito tenuto conto che non sono un esperto.
Ciao a tutti e grazie a chiunque vorrà rispondermi

OUTATIME
30-09-2023, 05:47
L'IP dinamico non è una sicurezza. Non lo è mai stato. Il motivo per cui le linee consumer hanno IP dinamico è unicamemte ler per la loro scarsità e per poter riutilizzare IP.
Infatti gli operatori alle linee business lo danno come caratteristica aggiuntiva.