Redazione di Hardware Upg
27-09-2023, 13:31
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/data/anche-evernote-ha-la-sua-intelligenza-artificiale_120443.html
La popolare applicazione cloud per prendere appunti si arricchisce di nuove funzionalità basata sull'IA. Può ricercare contenuti fra le note, e anche elaborare le risposte analizzando gli appunti e cercando di offrire una risposta
Click sul link per visualizzare la notizia.
Con la "nuova gestione" è diventato un nagware.
Ormai sono passato a VSCode + Markdown, e vivo felice con i file in plain text.
Appena terminato di passare le note utili rimaste, chiudo l'account e tanti saluti :banned:
hackaro75
27-09-2023, 15:00
Con la "nuova gestione" è diventato un nagware.
Ormai sono passato a VSCode + Markdown, e vivo felice con i file in plain text.
Appena terminato di passare le note utili rimaste, chiudo l'account e tanti saluti :banned:
Anche io stavo cercando delle soluzioni alternative, ho trovato Joplin però francamente lo trovo un po' bruttino... mi parli della tua soluzione? IO lavoro su Mac...
Anche io stavo cercando delle soluzioni alternative, ho trovato Joplin però francamente lo trovo un po' bruttino... mi parli della tua soluzione? IO lavoro su Mac...
È praticamente Joplin, ma senza usare Joplin :asd:
Dato che già uso visual studio code per altre cose, con poche estensioni già disponibili (cerca profilo "document writer" o qualcosa di simile) può visualizzare il render del file markdown a fianco.
Uno degli svantaggi principali è che non è più WYSIWYG; d'altra parte le note sono tutte testo semplice (con link a immagini, eventualmente).
Anche io stavo cercando delle soluzioni alternative. IO lavoro su Mac...
Io mi trovo bene con OneNote.
Non quello (castrato) incluso in Windows 10, ma quello incluso in Microsoft Office.
Tra l'altro, da poco e' diventato gratuito.
C'e' per Windows e per Android.
Non so se c'e' anche per Apple.
Io mi trovo bene con OneNote.
Non quello (castrato) incluso in Windows 10, ma quello incluso in Microsoft Office.
Tra l'altro, da poco e' diventato gratuito.
C'e' per Windows e per Android.
Non so se c'e' anche per Apple.
Onenote se non sbaglio sincronizza per singolo account Microsoft, e a me serve su account diversi, se non addirittura senza account MS.
A parte questo sì, dovrebbe essere un'alternativa valida.
mrk-cj94
02-11-2023, 18:22
saranno 10 anni che no lo uso... ai tempi del tablet usavo direttamente le Note di Samsung ottimizzate per il pad con pennino e sul telefono basta google keep o telegram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.