and1974
27-09-2023, 11:33
Buongiorno ho un problema con Microsoft Onedrive che spero di poter risolvere senza perdita di dati.
Ecco i fatti. Alcune settimane fa sono rientrato in città per alcune ore ed ho acceso un notebook fermo da più di un mese, quindi aveva una coda importante di aggiornamenti Windows Update che per ragioni misteriose non ha “digerito” ed il pc dopo un riavvio non caricava più Windows. Rientrato dalle ferie lo porto in assistenza dove risolvono il problema.
Una volta riportato a casa mi sono logato al mio account Onedrive per aggiornare i files li salvati anche sul pc...e qui sono sorti problemi in quando l’aggiornamento s’è più volte interrotto causa problemi alla connessione. Il risultato è che controllando su Onedrive su molti file/cartelle anziché avere la spunta verde hanno l’icona con le freccine in senso orario, un po’ come se fossero in aggiornamento. Cliccando sull’icona accanto all’orologio mi indica ad intermittenza “Ricerca delle modifiche” ed “Elaborazione delle modifiche”.
Inoltre, aprendo la cartella Onedrive, su molte cartelle appare il simbolo che indicavo sopra con la dicitura “sincronizzazione in sospeso” ed ovviamente i files non sono apribili.
Come posso risolvere questa situazione? Grazie!
Ecco i fatti. Alcune settimane fa sono rientrato in città per alcune ore ed ho acceso un notebook fermo da più di un mese, quindi aveva una coda importante di aggiornamenti Windows Update che per ragioni misteriose non ha “digerito” ed il pc dopo un riavvio non caricava più Windows. Rientrato dalle ferie lo porto in assistenza dove risolvono il problema.
Una volta riportato a casa mi sono logato al mio account Onedrive per aggiornare i files li salvati anche sul pc...e qui sono sorti problemi in quando l’aggiornamento s’è più volte interrotto causa problemi alla connessione. Il risultato è che controllando su Onedrive su molti file/cartelle anziché avere la spunta verde hanno l’icona con le freccine in senso orario, un po’ come se fossero in aggiornamento. Cliccando sull’icona accanto all’orologio mi indica ad intermittenza “Ricerca delle modifiche” ed “Elaborazione delle modifiche”.
Inoltre, aprendo la cartella Onedrive, su molte cartelle appare il simbolo che indicavo sopra con la dicitura “sincronizzazione in sospeso” ed ovviamente i files non sono apribili.
Come posso risolvere questa situazione? Grazie!