View Full Version : Software copia contenuto subcartelle in un'unica cartella?
patrick40
27-09-2023, 09:37
Ciao a tutti, ho un problema "stupido" che non so come affrontare.
Diciamo che ho due cartelle (in due HD esterni): in un HD ho - tra le varie cartelle - la cartella A (con centinaia di subcartelle A > Pippo 1, A > Pippo 2, .... e nell'altro ho la cartella B (quest'ultima vuota).
Il mio problema è copiare tutti i files delle subcartelle A in B, in modo che in B non vi siano le subcartelle ma solo tutti i files di tutte le subcartelle di A. Vorrei se possibile fare in un'unica operazione e evitare di aprire una alla volta tutte le subcartelle, selezionare tutti i files, fare i copiaincolla.
Davvero mille grazie a chi mi aiuterà!
x_Master_x
27-09-2023, 13:16
Old Files Manager, link in firma.
patrick40
27-09-2023, 15:45
GRazie mille, ho provato ed è esattamente quello che cercavo... solo una domanda:
per copincollare tutti i file, indipendentemente dalla data di creazione, occorre inserire "0" nella casella "giorni"?
Ancora grazie, e complimenti!
:)
Mi aggiungo alla discussione poiché non servirebbe un software per quella operazione, poi chiaramente non conosco i tuoi scopi.
In esplora file, apri la cartella che contiene le sottocartelle e nel campo Cerca digiti *.* (cioè asterisco punto asterisco), e ti compaiono tutti i file presenti nella cartella e sottocartelle che puoi selezionare per copiare/tagliare e incollare dove vuoi.
x_Master_x
28-09-2023, 07:12
Grazie mille, ho provato ed è esattamente quello che cercavo... solo una domanda:
per copincollare tutti i file, indipendentemente dalla data di creazione, occorre inserire "0" nella casella "giorni"?
Ancora grazie, e complimenti!
:)
Sì. Prego
Mi aggiungo alla discussione poiché non servirebbe un software per quella operazione, poi chiaramente non conosco i tuoi scopi.
In esplora file, apri la cartella che contiene le sottocartelle e nel campo Cerca digiti *.* (cioè asterisco punto asterisco), e ti compaiono tutti i file presenti nella cartella e sottocartelle che puoi selezionare per copiare/tagliare e incollare dove vuoi.
Impieghi più tempo (indicizzazione, ricerca, anteprima) ed è molto scomodo secondo me.
Impieghi più tempo (indicizzazione, ricerca, anteprima) ed è molto scomodo secondo me.
Nel mio caso la ricerca su un hard disk esterno NTFS è stata veloce, circa 310 cartelle con circa 9000 file, e il disco non era indicizzato.
EDIT: per evitare di elencare anche il nome delle cartelle si può eseguire la ricerca con: *.?
Per velocizzare ancor più i risultati si può impostare la visualizzazione dei dettagli, se l'anteprima è un problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.