Redazione di Hardware Upg
26-09-2023, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memorie/corsair-dominator-titanium-le-nuove-ddr5-che-abbinano-stile-e-alte-prestazioni_120299.html
Dominator Titanium è la nuova serie di memorie DDR5 di Corsair di altissimo profilo: a un design sobrio ma elegante, con RGB indirizzabili e barra intercambiabile, si aggiungono le alte prestazioni garantite da un alto data rate e timing contenuti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Manolo, vi consiglio di rivedere il software o lo script che usate per fare i grafici.
In presenza di due sole barre, il font di tutte le label è sproporzionatamente piccolo (leggi, minuscolo) senza alcun motivo.
Tornando on-topic, mi chiedo sempre che senso abbia spendere soldi per RAM più veloci, quando si otterrebbe un aumento di prestazioni molto più marcato investendo quella differenza di prezzo per prendere una CPU di fascia superiore.
L'unico caso per cui ha senso è quando si ha già la CPU top di gamma, e allora, ok, si vuole spremere ogni goccia delle sue prestazioni abbinandole RAM velocissime. Tanto in quel caso il budget non dovrebbe essere un problema.
Per il 95% dei casi, meglio spendere direttamente sulla CPU piuttosto che sulla RAM.
giovanni69
26-09-2023, 22:17
E servirebbe una bella mobo bianca... ormai rarissime per AM5...
Non mi è ben chiaro l'incremento di prestazioni, se escludiamo AID64, gli altri benchmark sembrano praticamente sovrapponibili come prestazioni tra le 5200 e le 7200, nonostante la banda superiore e la latenza inferiore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.