Redazione di Hardware Upg
26-09-2023, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-la-gpu-b100-blackwell-per-l-intelligenza-artificiale-prodotta-a-3-nanometri-da-tsmc_120381.html
Secondo il taiwanese Digitimes NVIDIA avrebbe siglato un accordo con TSMC per produrre la GPU B100, successore dell'attuale H100 nel mondo HPC e AI, con processo a 3 nanometri. Il nuovo acceleratore, però, potrebbe arrivare solo sul finire del 2024.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
26-09-2023, 12:09
Finché non si sveglieranno che, nonostante Nvidia sia un colosso e ha prodotti di tutto rispetto,le sue superprezzate GPU/schede acceleratrici (trenta mila dollari a scheda circa) non sono la panacea per la IA,funzionano bene ma hanno già dimostrato che c'è roba che costa meno,consuma meno e va uguale e in certi casi,anche di più e non sto parlando di AMD o Intel.
Ma sapete,il marketing riesce a convincere anche quelli dell' ufficio acquisti.
Dangerous
26-09-2023, 21:30
il marketing però si fa con i teen ager per i videogame. I colossi che spendono miliardi e miliardi di dollari non credo si facciano fregare dal marketing.
Sarebbe interessante per me sapere quali sono queste compagnie che consumano meno, costano meno e vanno uguale e in certi casi anche di +. Sapevo che AMD era l'unica con qualche speranza, quasi nulla, visto che nell'Ai nvidia domina il lato software.
Qualsiasi informazione che puoi darmi mi sarà utile per il mio lavoro.
Non considerare questa risposta come provocatoria perchè via testo spesso si fraintende. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.