PDA

View Full Version : Togliere le griglie delle ventole, come ?

Gandalf The White
16-08-2002, 15:02
Mi serve sapere come farlo con "il minimo indispensabile" ... :D

( non mi metto certo a comprare arnesi da 50€ e più per fare due buchi !!! )

Io pensavo ad un tronchesino per tagliar via la griglia pian piano e una lima per arrotondare un pò la cosa ... per poi metterci su magari una guarnizione rotonda ! :)

Domande:

1) Va bene così o spacco tutto ?

2) Dove la trovo una guarnizione adatta ?

3) Serve a qualcosa ( maggior flusso d'aria, rumore attenuato ecc ecc ) o lo faccio per la gloria ? :D

GRAZIE ! :D

Lifeisoutside
16-08-2002, 15:06
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=295396
1) spaccare no, ma magari deformare un pò il case si...
2) io ho usato una dritta datami dal carroziere, poi l'ho curvata io, e l'ho tagliata circa giusta :D
3) mah, dicono così, secondo me il flusso è migliorato.

Gandalf The White
16-08-2002, 15:09
Potrei deformare la lamiera ? Mhmmm ... ad occhio non mi pare così "debole" ... cmq è proprio per questo che voglio usare il tronchesino, così posso tagliare tutti i cerchietti della griglia uno ad uno ed evitare di fare cose "barbare" ... :D

ocram3
16-08-2002, 23:13
Puoi usare un tronchesino , poi metti sul trapano una mola fatta con lamelle di carta vetrata o una mola vera e propria , (le trovi entrambe in un qualsiasi brico o ferramenta) e arrotondi.
Io l'ho fatto sia anteriormente che posteriormente.
Risultato -5 gradi nel case

Gandalf The White
17-08-2002, 13:38
Avevo già pensato al trapano con la mola, ieri ho guardato in cantina e ho scoperto di avere quella fatta di carta vetrata ! :D

( ho anche provato a "scartavetrare" un case vecchio che ho giù e funziona alla grande, si mangiava la lamiera come niente ! )

Però ho anche scoperto di aver perso il tronchesino ... :( ... vabbè, oggi ne prendo un altro ... :o

In un ipermarket nel reparto auto dite che trovo qualcosa che somiglia ad una guarnizione ? :)

Gandalf The White
17-08-2002, 20:38
Fatto il primo buco ... lunedì quando avrò più tempo farò il secondo e li passerò con la mola ! :)

E' venuto bene, il case non si è stortato ... :D

~{FoREvEr}~
17-08-2002, 22:41
hai tolto le periferiche da dentro?

Gandalf The White
17-08-2002, 23:20
No, ho fatto a pc spento ! :D

Sono solo andato pian piano di tronchesino sulla griglia di immissine cmq ... mi rendo conto che è meglio smontare tutto prima di usare il trapano con la mola, tranquillo !!! :p

( fra l'altro non ho trovato la guarnizione, lunedì devo cercare meglio ! )

Gandalf The White
18-08-2002, 09:46
Forato anche il retro ! :D

Questi pochi gradi in meno mi stanno aiutando parecchio, ora riesco a tenere stabile la cpu@1666Mhz ! :) Prima non arrivava nemmeno a 1650 ... instabile ... :o

Mi sa che la prossima mossa sarà cambiare dissipatore ! :D