PDA

View Full Version : Problema con cartella esplora risorse

Giuguanino
24-09-2023, 15:04
Salve,
scrivo in merito ad un problema che mi si sta presentando spesso con esplora risorse, in quanto quando vado su qualsiasi cartella e clicco con il tasto destro su un dato file per effettuare un'operazione qualsiasi, tipo su immagini per copiarne o tagliare una immagine o su proprietà o altro, il pc inizia a pensare più del solito, poi dopo pochi secondi mi chiude tutte le finestre aperte con esplora risorse:confused: , quindi devo rimettermi li ad aprire nuovamente tutte le finestre per continuare a lavorare e francamente oltre alla perdita di tempo è abbastanza snervante iniziare tutto da capo:mc: . Praticamente se il comando non parte immediatamente, mi fa questo scherzo e succede parecchie volte.
Quindi vi chiedo gentilmente se esiste una soluzione al problema.:help:
Grazie per l'aiuto che sempre date
Vi auguro una buona giornata a tutti

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-09-2023, 15:07
Hai Avast o AVG come antivirus? Se sì è un loro recente bug. Per la soluzione almeno provvisoria ne riparliamo dopo la conferma.

ps. Avast e AVG sono in realtà lo stesso programma con nomi e faccia diversi.

Giuguanino
26-09-2023, 10:29
Si in effetti ho come antivirus AVG.
Allora per adesso mi tocca solamente aspettare che risolvano questo benedetto Bug
Grazie comunque per l'intervento
Buona giornata

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-09-2023, 12:09
Si in effetti ho come antivirus AVG.
Allora per adesso mi tocca solamente aspettare che risolvano questo benedetto Bug
Grazie comunque per l'intervento
Buona giornata

No non è necessario aspettare, puoi provare a risolvere temporaneamente togliendo l'estensione alla shell di Windows che fa apparire la voce di AVG sul click destro.

Scarica ShellExView di Nirsoft, avvialo sul computer in questione, ti mostrerà tutte le voi presenti quando fai un click destro in esplora file, localizza quelle di AVG e disabilitale. Riavvia il computer e guarda se il problema è sparito.

https://www.nirsoft.net/utils/shexview.html