PDA

View Full Version : Scelta smartphone resistente ed economico

Diablo-IT
23-09-2023, 11:47
Ciao ragazzi.
Sto cercando uno smartphone android da regalare a mia madre, ha 67 anni, e puntualmente lo fa cadere nel WC, lo mette nella tasca dei jeans piegandolo a banana, le cade dappertutto ecc.
Quindi insomma, qualcosa che costi veramente poco (tanto dopo 2 mesi fara' la stessa fine:muro: ), ma che sia un minimo resistente ai maltrattamenti? Le prestazioni non interesano, basta che funzionino wazzup, messsenger/facebook e faccia foto anche se non di grande qualita'.
Pensavo al Xiaomi Redmi A1, ma ho paura che sia un po delicato.
Ah... custodie a prova di bomba, magari di quelle con la flip cover? (se non mette il blocco tasti almeno evita di chiamare la gente a vanvera quando mette il telefono nella borsetta).
Grazie.

paultherock
25-09-2023, 09:02
Per me se le cade e similari devi prenderti un rugged per forza... quindi ti tocca o qualche cinese tipo Dogee (coi limiti che ciò comporta... prestazioni un po' scadenti, software magari non perfetto) oppure un Samsung XCover se vuoi una marca conosciuta (ma i costi aumentano non poco).

marchigiano
25-09-2023, 09:37
ci sono delle cover rugged trasparenti, potresti provare quelle. di solito le fanno solo per i modelli più comuni, quindi vedi prima la cover poi prendi il relativo telefono

Diablo-IT
25-09-2023, 22:47
Per me se le cade e similari devi prenderti un rugged per forza... quindi ti tocca o qualche cinese tipo Dogee

Per averne uno velocemente per ora ordinato ed arrivato il redmi, ma penso durera' meno di un mese se va bene. :D

Sto guardando i rugged, potrebbero essere un'ottima alternativa! (alcuni hanno pure la termocamera... a saperlo prima ne prendevo uno per il lavoro al posto di svenarmi con la termocamera Flir).

ci sono delle cover rugged trasparenti, potresti provare quelle. di solito le fanno solo per i modelli più comuni, quindi vedi prima la cover poi prendi il relativo telefono

Do un occhiata, grazie.