PDA

View Full Version : Domanda per chi ha ps5

mas201
20-09-2023, 21:34
Ciao , ho da poco preso la ps5 , nonostante abbia montato la base correttamente, io cel'ho in orizzontale, se la voglio spegnere dell'interruttore tenendo premuto la.console si sposta leggermente, quindi per spegnerla la.devo tenere con la mano mentre premo.

Anche a voi è proprio così? Oppure la base non funziona correttamente? I'ho incastrata posizionando i ganci sul quadrato simbolo come da tutorial youtube, certo potrei spegnerla da Pad ma vorrei capire come mai,
Io ho la ps5 su un tavolino di vetro ma non credo sia per quello la xbox x che ho di fianco non si muove.
Più che altro lo chiedevo per il disco che ho nella ps5 non vorrei che si graffiasse se muovo la ps5 involontariamente da accesa
Grazie.

[?]
21-09-2023, 00:24
La base della ps5 è una delle cose più inutili che esistono...
Copre solo una piccola parte della dimensione della console, non ricordo se sotto ha dei gommini ma comunque su un vetro avrà sicuramente meno presa che su un mobile.

david-1
21-09-2023, 01:01
Ciao , ho da poco preso la ps5 , nonostante abbia montato la base correttamente, io cel'ho in orizzontale, se la voglio spegnere dell'interruttore tenendo premuto la.console si sposta leggermente, quindi per spegnerla la.devo tenere con la mano mentre premo.

Anche a voi è proprio così? Oppure la base non funziona correttamente? I'ho incastrata posizionando i ganci sul quadrato simbolo come da tutorial youtube, certo potrei spegnerla da Pad ma vorrei capire come mai,
Io ho la ps5 su un tavolino di vetro ma non credo sia per quello la xbox x che ho di fianco non si muove.
Più che altro lo chiedevo per il disco che ho nella ps5 non vorrei che si graffiasse se muovo la ps5 involontariamente da accesa
Grazie.
La base è piuttosto instabile, ma non scivola così facilmente. Il problema è l’accoppiata base sul vetro.

Il disco non si rovina in nessun modo muovendo la console, neanche se fosse bruscamente.

Invece mi sembra strano che si muova solo tenendo premuto il tasto di spegnimento: o premi con un eccesso di forza o sul vetro c’è spalmato burro! Credo di non averla mai spenta col bottone da quando ce l’ho, dal dayone, e quindi ho provato ora per la prima volta e devo dire che il bottone è davvero leggero, basta sfiorarlo.
Comunque sia perché non usi il controller??

mas201
21-09-2023, 07:34
Proverò con il pad , in realtà lo avrei fatto cmq , ma non so come mai a volte non trovo il menu dello spegnimento , se la metto in risparmio energia e poi premo il pulsante sul pad trovo subito l'icona spegnimento , se invece volessi spegnerla mentre è accesa normalmente non trovo facilmente il tasto nel menu ' così trovandomi a 1 metro dalla play lo premo manualmente.

La xbox basta sfiorarlo per spegnerla, la play salvo se non sbaglio bisogna lasciarlo premuto qualche secondo .

Tra l'altro ora che ci penso lo stesso problemino lo trovo se metto la usb della carica , nell'inserire la presa la console tende a spostartsi posteriormente .
Se tocco la ps centralmente dall'altro è stabile.

Cmq nel dubbio proverò un piccolo centrotavola come antiscivolo

batou83
01-10-2023, 12:37
Per tenerla stabile in orizzontale mio cognato ha messo lo stand un pò decentrato così la console poggia su due punti, lo stand e la parte larga dove c'è il lettore

il menne
16-10-2023, 16:27
La basetta nasce per l'uso in verticale principalmente, in quanto nella parte sottostante della console ci sono delle feritoie di ricircolo aria che devono stare sollevate, appoggiata senza basetta a parte la stabilità relativa, tali feritoie sarebbero chiuse, infatti per uso verticale ps5 ha foro e vite di ritenzione bella grossa per la basetta.

L'uso in orizzontale è tirato per i capelli, serve solo a mantenere stabile la balena spiaggiata che se no traballerebbe.

Comunque sia non ci sono problemi di danneggiamento disco, non c'è contatto tra disco e parti del lettore in movimento, il disco alla bisogna è letto da un laser, quindi anche se la console traballasse un poco al disco non accade nulla

Io consiglio comunque sempre di usare il pad per spegnerla in quanto è rapido e indolore e senza controindicazioni, e si evita di premere sempre un tasto molto piccolo e potenzialmente delicato, per me va usato solo quando si vuole entrare in provvisoria.

di@!
17-10-2023, 22:41
ah perchè si può spegnere con un pulsante? :asd:

io sempre spenta dal menù del pad

space81
07-11-2023, 11:21
Sempre spenta dal controller, mai dalla console, una volta memorizzata la posizione ci metti 0.5 sec ed è comodissimo.