Entra

View Full Version : Amazon presenta i nuovi Fire TV Stick: più potenti e anche più intelligenti (con Wi-Fi 6E)

Redazione di Hardware Upg
20-09-2023, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/amazon-presenta-i-nuovi-fire-tv-stick-piu-potenti-e-anche-piu-intelligenti-con-wi-fi-6e_120261.html

C'è il nuovo Fire TV Stick 4K Max che vanta ora una maggiore potenza, il supporto del Wi-Fi 6E e la modalità ambiente di Fire TV, per offrire l’esperienza Fire TV Stick più intelligente e performante di sempre. E poi c'è anche Fire TV Stick 4K con migliori prestazioni del 30% in più rispetto alla generazione precedente, oltre al supporto Wi-Fi 6.

Click sul link per visualizzare la notizia.

giuvahhh
21-09-2023, 03:26
quindi tengo acceso il tv per vedere un quadro che tanto la corrente la regalano

giulioski
21-09-2023, 08:11
quindi tengo acceso il tv per vedere un quadro che tanto la corrente la regalano

ottima notizia , prenderò subito 2 max
E chi non si può permettere di pagare la corrente è bene che non stia davanti la tv ma che vada a lavorare. E se con il tuo lavoro guadagni poco chiediti seduto davanti alla tv cosa avresti potuti fare a 14 anni per meritarti un futuro migliore.

david-1
21-09-2023, 10:40
Cominciamo con due bei commenti pieni di frustrazione

Tornando in tema, son contento della nuova 4K. Le mie modello 2019 vanno ancora bene ma cominciano a vedersi qualche leggero impuntamento.
Invece spero che col nuovo FireOS permettano di disattivare HDR perché ci sono alcuni pannelli, soprattutto monitor piccoli, che non digeriscono HDR

meteor
21-09-2023, 15:13
Sì, tutto bello 8k 10k 12k ma una funzione veramente importante non riescano proprio a includerla?

Per loro è impossibile fare in modo di pilotare da remoto in 4G o 5g la stick TV?

Ho una persona disabile e abita con i miei genitori ultraottantenni a 10 km di distanza, potessi comandarla da casa mia e fargli partire il film o lo sport di uno o più servizi a pagamento sarebbe una grande cosa.....

MorgaNet
21-09-2023, 15:19
Sì, tutto bello 8k 10k 12k ma una funzione veramente importante non riescano proprio a includerla?

Per loro è impossibile fare in modo di pilotare da remoto in 4G o 5g la stick TV?

Ho una persona disabile e abita con i miei genitori ultraottantenni a 10 km di distanza, potessi comandarla da casa mia e fargli partire il film o lo sport di uno o più servizi a pagamento sarebbe una grande cosa.....

MI sembra un utilizzo piuttosto specifico, non credo sia molto richiesto.
Direi che non lo implementeranno mai.

Nel tuo caso dovresti optare per un altro dispositivo, tipo un raspberry o cmq un pc da poter controllare da remoto.

nonsidice
21-09-2023, 15:22

Non ce n'è bisogno: si può fare tramite le funzionalità Alexa, basta collegare la stick allo stesso account che si usa in casa propria e quindi comandarlo vocalmente da remoto con un Amazon Echo o simile, provato tempo fa con lampadine smart (forse si riesce anche via app o web ma non sono sicuro).
Ma a questo punto è moooolto più semplice che la persona disabile lo comandi direttamente a voce, sempre che abbia disabilità solo fisica :)

meteor
21-09-2023, 16:01
MI sembra un utilizzo piuttosto specifico, non credo sia molto richiesto.
Direi che non lo implementeranno mai.

Non è tanto specifico.
Ci sono tante persone anziane che vengono da generazioni nelle quali la tecnologia era pari a zero e adesso avrebbero la possibilità di fruire di servizi in streaming tipo sfogliare un catalogo di film oppure cercare un evento sportivo di loro gradimento.... il 90% dei casi non sono in grado di farlo.

Nel mio caso hanno difficoltà oltre a capire il meccanismo spostarsi tra Infinity Amazon prime e dazn i quali hanno, come ben sai, centinaia e centinaia di eventi di vario tipo.....

Penso che chi programma e crea dispositivi tecnologicamente avanzati dovrebbe in parte cercare di facilitare la fruizione tecnologica a persone che per un verso o l'altro hanno difficoltà.

MorgaNet
21-09-2023, 16:31
Non è tanto specifico.
Ci sono tante persone anziane che vengono da generazioni nelle quali la tecnologia era pari a zero e adesso avrebbero la possibilità di fruire di servizi in streaming tipo sfogliare un catalogo di film oppure cercare un evento sportivo di loro gradimento.... il 90% dei casi non sono in grado di farlo.

Nel mio caso hanno difficoltà oltre a capire il meccanismo spostarsi tra Infinity Amazon prime e dazn i quali hanno, come ben sai, centinaia e centinaia di eventi di vario tipo.....

Penso che chi programma e crea dispositivi tecnologicamente avanzati dovrebbe in parte cercare di facilitare la fruizione tecnologica a persone che per un verso o l'altro hanno difficoltà.

Quello che scrivi è VERISSIMO, ma l'opzione che vorresti tu non facilita la vita a loro. Non è che all'anziano rendi facile la vita se la fire stick è pilotabile via 4g da remoto. E' per questo che dico che la tua è una richiesta specifica, che probabilmente dovrai risolvere in modo creativo (con Alexa o con altri devices).

pangelo
22-09-2023, 05:20

Già provato con app tipo anydesk o teamviewer?

Io li uso abitualmente per aiutare i miei genitori in caso di problemi con il cellulare (android). Non so però se sia possibile installare queste app (anche tramite sideload) sui fire stick.

Haran Banjo
25-09-2023, 16:47
Io lo metterei sulla TV in cucina che è solo 720p, ora ho il primo FireTv e funziona ma è lento.

Se metto questo che è 4k, funzionerà comunque e si predisporrà per i 720p?

Nui_Mg
25-09-2023, 19:16
Ma 'sti fire tv stick di amazon, almeno questi nuovi, continuano a non poter riprodurre file multimediali presenti su storage usb esterno, giusto (in qualche modo si può ovviare solo aggiungendo il dongle ethernet)?
Immagino poi che il software non permetta nemmeno un downmix to stereo "sofisticato" (alzare di un tot di db per i canali frontali del dialogo) di media in streaming multicanale.