Redazione di Hardware Upg
20-09-2023, 10:30
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/grafite-da-trucioli-di-legno-e-segatura-presto-potrebbe-essere-nelle-batterie-per-auto-elettriche_120247.html
Una grafite purissima e che abbatte le emissioni di CO2 per produrla, anzi, può segregare permanentemente il gas serra
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
20-09-2023, 11:06
se ho ben capito questa biografite ha esclusivamente miglioramenti in tutto e per tutto e dovrebbe essere anche facile produrla visto si parte da trucioli di legno e segatura. non sapevo nulla in merito, ottima notizia
se ho ben capito questa biografite ha esclusivamente miglioramenti in tutto e per tutto e dovrebbe essere anche facile produrla visto si parte da trucioli di legno e segatura. non sapevo nulla in merito, ottima notizia
esatto! tutto talmente perfetto, che... non vedrà mai la luce... o perchè è una bufala o perchè "non s'ha da fare" (cit.)
IMHO
TorettoMilano
20-09-2023, 11:15
esatto! tutto talmente perfetto, che... non vedrà mai la luce... o perchè è una bufala o perchè "non s'ha da fare" (cit.)
IMHO
al volo ho trovato, partendo da un tweet dell'azienda dell'articolo, questo
https://www.reuters.com/business/autos-transportation/auto-firms-race-secure-non-chinese-graphite-evs-shortages-loom-2023-06-21/?fbclid=IwAR2soRQHkcD8XizftiMFy7NH2tNwHqOaJA71I6q7IsrtLWnv6gFHMdrZ03o
sembra ci sia un grosso interesse a trovare alternative alla grafite cinese
China produces 61% of global natural graphite and 98% of the final processed material to make battery anodes, BMI said
Notturnia
20-09-2023, 12:12
Ottima notizia, finalmente il cippato andrà alle stelle e forse ridurremo l’inquinamento sul serio ma non per le pile ma perchè la gente smetterà di bruciare i pellet che serviranno per le pile..
Haran Banjo
20-09-2023, 15:52
Biografite, Grafene, Nanotubi di carbonio, Antani...
marcorrr
20-09-2023, 17:03
Quindi i 16 metri cubi di trucioli che mensilmente regalo al primo allevatore che riesco a trovare potrebbero avere un valore. Non ci credo neanche ci fosse la gente che viene a chiederli.
io penso che la grafite potrebbe essere estratta anche dalle frattaglie dell'unità di base carbonio che infestano.... questo pianeta
vediamo chi coglie la citazione modificata :D
mail9000it
21-09-2023, 09:08
io penso che la grafite potrebbe essere estratta anche dalle frattaglie dell'unità di base carbonio che infestano.... questo pianeta
vediamo chi coglie la citazione modificata :D
VIGER
mrk-cj94
21-10-2023, 15:51
Biografite, Grafene, Nanotubi di carbonio, Antani...
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.