PDA

View Full Version : NASA Ingenuity ha raggiunto per la prima volta un'altezza di 20 metri durante il 59° volo

Redazione di Hardware Upg
19-09-2023, 19:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/nasa-ingenuity-ha-raggiunto-per-la-prima-volta-un-altezza-di-20-metri-durante-il-59-volo_120231.html

Il drone marziano NASA Ingenuity ha completato il suo terzo volo per il mese di settembre 2023 raggiungendo per la prima volta nella sua carriera un'altezza di 20 metri dalla superficie del Pianeta Rosso.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hypergolic
19-09-2023, 19:39
Pazzesco, pensate a quanto saranno soddisfatti i progettisti e tutti quelli che hanno lavorato e lavorano alla missione!

pitagoras
19-09-2023, 22:22
Nel 2018 ho visitato il centro JPL di Pasadena ed ho potuto vedere la sala mentre assemblavano il rover Perseverance, era ancora nella fase iniziale dell'assemblaggio ma č stato molto emozionante. Seguivano uno schema di montaggio con una lentezza incredibile per fare tutto perfettamente, ed a ruota un altro gruppo ricontrollava i passaggi

Jack.Mauro
20-09-2023, 08:14
Seguivano uno schema di montaggio con una lentezza incredibile per fare tutto perfettamente, ed a ruota un altro gruppo ricontrollava i passaggi
In effetti non sarebbe molto semplice fare un richiamo in garanzia per colpa di una vite mal messa :D :D

ninja750
20-09-2023, 09:11
credo che ormai tutti i test sul campo che doveva fare li ha fatti, e che a questo punto lo usino come beta tester cercando di spingerlo ben oltre di quello per cui č stato progettato vedi questo "record" di altitudine

risultato notevolissimo, ricordiamo che č come se stesse volando qui a quasi 30.000 metri !

raxas
21-09-2023, 12:13
Io penso che č ancora prematuro per parlare, bisognerą aspettare non meno che dall'85° al 116° volo e tutti i progressi connessi...