PDA

View Full Version : qBittorrent

nessunopiu
19-09-2023, 11:28
Ciao a tutti , su suggerimento del gentile Nicodemo Timoteo Taddeo ho installato
qBittorrent e dalle prime impressioni posso dire che non c'è paragone con
uTorrent ( imho ) Stò cercando di configurarlo al meglio anche in funzione della mia connessione ; al momento vorrei solo chiedervi se c'è la possibilità di non far creare quel file txt ( sul desktop ) ogni qualvolta si usa il programma a mio avviso inutile ,.

Grazie

P.s
Ho appena constatato che chiudendo il programma e riaprendolo il file in download sparisce , non credo sia normale , che impostazione devo fare ????
Ho guardato in rete , ma non ho trovato nulla in merito
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-09-2023, 15:10
Ciao a tutti , su suggerimento del gentile Nicodemo Timoteo Taddeo ho installato
qBittorrent e dalle prime impressioni posso dire che non c'è paragone con
uTorrent ( imho ) Stò cercando di configurarlo al meglio anche in funzione della mia connessione ; al momento vorrei solo chiedervi se c'è la possibilità di non far creare quel file txt ( sul desktop ) ogni qualvolta si usa il programma a mio avviso inutile ,.

Immagino un modo ci sarà ma non ne ho la minima idea dato che da me non si crea alcun file .txt sul desktop. Cosa contiene quel file?

P.s
Ho appena constatato che chiudendo il programma e riaprendolo il file in download sparisce , non credo sia normale , che impostazione devo fare ????
Ho guardato in rete , ma non ho trovato nulla in merito
Grazie

E anche questo è molto strano, se non hai variato le impostazioni qBtorrent si riduce nella systray di Windows (lo spazio a sinistra della barra delle applicazioni, accanto all'orologio) e se decidi di chiuderlo di tua volontà, col click destro sull'icona, viene avvertito che è in corso un download:

https://imgsh.net/i/OAaNzUD.png

Quindi hai il tempo e modo di mettere in pausa il download ed al successivo riavvio del programma lo ritrovi al suo posto pronto per riprendere.

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-09-2023, 15:22
Aggiungo un ulteriore post per segnalarti che anche con qBittorrent puoi ottenere un file .torrent nel caso servisse in futuro. Basta agire su questa impostazione:

https://imgsh.net/i/AtYbTuE.png

Nella cartella selezionata viene creato un file .torrent relativo a quel download.

nessunopiu
19-09-2023, 17:12
Grazie !!!!!!!!!!!!!! se non ci fossi ti dovrebbero inventare :)
Dunque , spero che tu non mi creda un visionario .....il txt riassume tutto il resoconto del programma ora di apertura , ip collegati , tempo di chiusura ecc .
Nel post non ho specificato che la mia versione è una portable , ma non credo
dipenda da questo ( forse tu lo sai ) altra " anomalia " è che non si apre nessun
avviso di download in corso se chiudo qbittorrent
E sono due , comincio a pensare che ci sia qualcosa che non va anche perchè
una volta mi è andato in crash , posso solo dire che erano in corso 3 download.-
ed il PC si è impallato .
Al momento stò pensando di installare la versione stabile 64 bit .-
Ho visto la possibilità di installare plugin per i motori di ricerca che reputo la vera forza del programma .
Un saluto :cincin:
P.s
comunque per confronto ho provato a fare " salva come " , ma non funge
anche con qBittorrent , come mi è stato scritto penso anch'io che non sia il
link diretto al torrent.

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-09-2023, 17:34
Se non è una versione "stabile" il file di testo può essere un normale rapporto ad uso e consumo per gli sviluppatori del programma, così come le altre stranezze dei bug.

Ti consiglio di installare la versione "normale", quella da installare, ultima versione stabile v4.5.5 (64bit) e vedere cosa succede con lei.

Non è un programma invasivo, non si rischia di mettere nel PC anche roba indesiderabile, si può andare tranquilli a mio parere.

nessunopiu
19-09-2023, 18:05
Si ho intenzione di farlo ; ho già scaricato il setup .
Solo per la cronaca ( tra me e te :D ) ho provato a salvare un file da questo sito uno dei motori di ricerca qBittorrent https://bt.etree.org/ ed effettivamente mi ha salvato il file torrent sul desktop .

P.s
scusa se approfitto , ma due programmi torrent sullo stesso PC posso andare in conflitto ? Penso di no , ma l'esperto sei Tu ( voi )

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-09-2023, 18:28
scusa se approfitto , ma due programmi torrent sullo stesso PC posso andare in conflitto ? Penso di no , ma l'esperto sei Tu ( voi )

Dipende :) Se si tratta dello stesso programma ma in versioni differenti, immagino che basta tenerne uno dei due "spento" e l'altro dovrebbe funzionare.

Se si tratta di programmi totalmente diversi potrebbero convivere e funzionare regolarmente anche avviati contemporaneamente. Magari impostandoli per usare porte diverse per la connessione, meglio :) Non vedo motivi perché non possa andare, ma in tutta sincerità non ho mai avuto la necessità di tenere due programmi per la rete Bittorrent contemporaneamente in esecuzione e visto quanto poco ormai accedo a quella attività, temo non avrò il piacere di sperimentarlo di persona, se vuoi farlo tu potresti informarci sull'esito :)

nessunopiu
20-09-2023, 08:25
Non intendevo usare due programmi torrent nello stesso tempo , anch'io
non sono così " maldestro " :D , ma chiedevo se potrebbe interferire, nel caso specifico, uTorrent ( non ancora disinstallato )
Ciao e grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-09-2023, 08:47
, ma chiedevo se potrebbe interferire, nel caso specifico, uTorrent ( non ancora disinstallato )

Mi sento di poter scommettere qualcosa che possano convivere sullo stesso PC senza alcun problema, se non attivati contemporaneamente :-)

nessunopiu
20-09-2023, 09:14
:mano: :mano: