View Full Version : Apple rilascia iOS 17, iPadOS 17 e watchOS 10: li abbiamo provati! Ecco le novità
Redazione di Hardware Upg
18-09-2023, 19:00
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/apple/6625/apple-rilascia-ios-17-ipados-17-e-watchos-10-li-abbiamo-provati-ecco-le-novita_index.html
È arrivato il giorno degli aggiornamenti software di Apple, con i sistemi operativi mobile della Mela che si aggiornano con tutte le ultimissime novità di settore. iOS 17 e iPadOS 17 condividono parecchie delle novità annunciate dall'azienda in occasione della WWDC 2023, nel nome di "Comunicazione, condivisione e input intelligente", come indicato dallo stesso Federighi durante la presentazione. E ci sono molte novità interessanti anche su watchOS 10.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
jepessen
18-09-2023, 22:00
Aggiornamento in corso sul mio 13 Pro Max... vediamo come va. Mi interessano soprattutto le feature per le mappe offline (anche se e' difficile farmi staccare da Waze in quanto a navigatore), e il miglioramento alla Dettatura...
TorettoMilano
18-09-2023, 22:42
Aggiornamento in corso sul mio 13 Pro Max... vediamo come va. Mi interessano soprattutto le feature per le mappe offline (anche se e' difficile farmi staccare da Waze in quanto a navigatore), e il miglioramento alla Dettatura...
google maps da parecchio ha le mappe offline, comunque una volta provato waze non si cambia. sempre attivo su carplay (non elenchiamo le motivazioni, lo dico perchè una tra esse mi costò una sospensione che tuttora non ho capito), una goduria :D
WatchOS 10 perde la possibilità di cambiare quadrante al volo strisciando dal bordo in orizzontale, adesso bisogna fare la pressione per mostrare il selettore.
Ormai iOS è maturo ed ogni anno si inventano nuove funzioni belline ma sostanzialmente inutili che vanno a gonfiare (e incasinare) le voci delle impostazioni stile Android.
...del resto dovranno pure inventarsi qualcosa per vendere!
TorettoMilano
19-09-2023, 11:26
Ormai iOS è maturo ed ogni anno si inventano nuove funzioni belline ma sostanzialmente inutili che vanno a gonfiare (e incasinare) le voci delle impostazioni stile Android.
...del resto dovranno pure inventarsi qualcosa per vendere!
semplicemente devono inventarsi qualcosa per motivare un cambio di OS ogni anno, sia per IOS e sia per android il cambio annuale è sostanzialmente inutile a livello tecnico
Inutile rilasciare un aggiornamento ogni anno, se non ci sono novità, fatene meno, magari anche ogni 5 anni, ma che introducano reali novità. L’aggiornamento più inutile di sempre.
semplicemente devono inventarsi qualcosa per motivare un cambio di OS ogni anno, sia per IOS e sia per android il cambio annuale è sostanzialmente inutile a livello tecnico
E magari, vista la compatibilità con modelli anche decisamente vecchiotti, per azzopparli ed invogliare gli utenti a cambiarli :ciapet:
The_ouroboros
20-09-2023, 09:06
WatchOS 10 perde la possibilità di cambiare quadrante al volo strisciando dal bordo in orizzontale, adesso bisogna fare la pressione per mostrare il selettore.
il che è ottimo
TorettoMilano
20-09-2023, 09:20
E magari, vista la compatibilità con modelli anche decisamente vecchiotti, per azzopparli ed invogliare gli utenti a cambiarli :ciapet:
difficilmente chi ha oggi un iphone8 brama a un 15 pro max. apple lucra non solo sull'hw ma pure sul sw, un felice possessore di iphone vecchi ha comunque un ottimo ritorno economico per apple
dodifede
22-09-2023, 09:53
installato l'aggiornamento ipadOS 17 e questa mattina anche 17.1
su 2 device, il mio air2 e quello di mia moglie un po'più vecchiotto su entrambi l'applicazione gazzetta gold in abbonamento non funziona più, nemmeno si apre, mentre su macbook air M2 l'applicazioe della gazzetta funziona ma quella del corriere della sera che sui 2 ipad funzionano sul mac no....risultato grandioso...complimenti sinceri....
TorettoMilano
22-09-2023, 10:08
su 2 device, il mio air2 e quello di mia moglie un po'più vecchiotto su entrambi l'applicazione gazzetta gold in abbonamento non funziona più, nemmeno si apre, mentre su macbook air M2 l'applicazioe della gazzetta funziona ma quella del corriere della sera che sui 2 ipad funzionano sul mac no....risultato grandioso...complimenti sinceri....
e quindi secondo te apple deve accertarsi tutte le app dello store funzionino a dovere? mi pare fossero distribuite da parecchio le versioni beta di ios17, "forse" chi ti fa pagare l'abbonamento poteva verificarne la compatibilità
The_ouroboros
22-09-2023, 10:16
scrivi al supporto della app, no? :doh:
il che è ottimoNon se la cosa era questione di accessibilità prima per chi ne traeva beneficio. Premere forte sullo schermo per attivare la funzione può essere più difficile per qualcuno.
The_ouroboros
22-09-2023, 12:05
Non se la cosa era questione di accessibilità prima per chi ne traeva beneficio. Premere forte sullo schermo per attivare la funzione può essere più difficile per qualcuno.
sempre meglio che strusciare l'orologio sul divano e trovarsi una face diversa :fagiano:
sempre meglio che strusciare l'orologio sul divano e trovarsi una face diversa :fagiano:Non tutti possono sottilizzare, e comunque un fastidio non va mai equiparato ad un problema di accessibilità.
The_ouroboros
22-09-2023, 14:53
che poi... premere forte... è una lievissima pressione.
E, alla fine, si può risolvere con i focus modes.
Comunque capisco il tuo punto di vista
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.