View Full Version : Arriva il Telepass verde, di nome e di fatto, costruito con le scocche dei dispositivi dismessi
Redazione di Hardware Upg
18-09-2023, 14:46
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/arriva-il-telepass-verde-di-nome-e-di-fatto-costruito-con-le-scocche-dei-dispositivi-dismessi_120176.html
Il Telepass verde è costruito con le scocche dei vecchi dispositivi non più utilizzati. Per la settimana della mobilità arriva anche il cashback
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
18-09-2023, 14:47
con tutte le promo di telepass devo capire su cosa guadagnano, ce ne sono davvero tante e sempre
Gringo [ITF]
18-09-2023, 14:51
Con le telecamere (diurne e notturne) che ci stanno adesso, sarebbe ancora più "verde" un QR-CODE da Applicare o lasciare sul parabrezza e tutto gestito da database su server
QR-CODE con la chiave pubblica + la targa
;48301834']Con le telecamere (diurne e notturne) che ci stanno adesso, sarebbe ancora più "verde" un QR-CODE da Applicare o lasciare sul parabrezza e tutto gestito da database su server
QR-CODE con la chiave pubblica + la targa
Ma.. veramente sarebbe pure sufficiente la targa e basta. :mbe:
A che cacchio serve la scatoletta lo sa il signore visto che ormai è da tempo immemore che ci sono sistemi di rilevamento targhe in real time su tutte le autostrade.
Non è proprio difficile installare una targa di fantasia / clonata / contraffatta !
Non è proprio difficile installare una targa di fantasia / clonata / contraffatta !
Si grazie, ma a questo punto puoi pure mettere la targa finta e passare dal telepass senza scatoletta lo stesso.
Peccato che se lo fai ti può pure andare bene una volta o due.. ma quando ti beccano è reato penale e ti aprono il culo col badile. E non per il telepass.
DanieleG
18-09-2023, 15:25
Si grazie, ma a questo punto puoi pure mettere la targa finta e passare dal telepass senza scatoletta lo stesso.
Peccato che se lo fai ti può pure andare bene una volta o due.. ma quando ti beccano è reato penale e ti aprono il culo col badile. E non per il telepass.
Ma figuriamoci.
Via brombeis dice niente?
TorettoMilano
18-09-2023, 15:27
Ma figuriamoci.
https://media.tenor.com/USjcuxMLS2sAAAAM/via-brombeis-vi-scuoio.gif
Ma figuriamoci.
Ok. E lo hanno beccato, denunciato (PENALE), multato e mezzo sequestrato.
PERSINO A NAPOLI.
DanieleG
18-09-2023, 15:39
Ok. E lo hanno beccato, denunciato (PENALE), multato e mezzo sequestrato.
PERSINO A NAPOLI.
Ehm... no. Ne hanno preso un altro, solo perché fermato fisicamente.
Ehm... no. Ne hanno preso un altro, solo perché fermato fisicamente.
No. Hanno preso il tizio in scooter a Napoli che andava in giro con la targa contraffatta.
E se lo fai in autostrada con le letture automatiche ai caselli ti beccano in meno di una settimana, con denuncia penale, processo, avvocato, una multa della madonna e sequestro del mezzo su due piedi.
Te la vuoi rischiare? Accomodati. Tanto c'è via brombeis no? ;)
DanieleG
18-09-2023, 16:00
No. Hanno preso il tizio in scooter a Napoli che andava in giro con la targa contraffatta.
Che non è quello di via brombeis, ma uno che che ha appiccato un pezzo di targa sopra la sua.
ginogino65
18-09-2023, 16:12
con tutte le promo di telepass devo capire su cosa guadagnano, ce ne sono davvero tante e sempre
Risparmiano sul personale ai caselli.
Spero che un giorno capiscano che sarebbe ancora piu' green, dare la possibilita' di cambiare la batteria, invece di sostituire tutto il dispositivo (che comporta fabbricazione, trasporto, riciclo, fabbricazione, ...)
Nei paesi con vignetta ormai neanche l'adesivo sul parabrezza bisogna attaccare, e noi andiamo avanti coi telepass :asd:
TorettoMilano
18-09-2023, 16:54
OT per la redazione, è uscito il nuovo codice della strada
ninja750
18-09-2023, 17:03
A che cacchio serve la scatoletta lo sa il signore visto che ormai è da tempo immemore che ci sono sistemi di rilevamento targhe in real time su tutte le autostrade.
sarei d'accordo al 100% ma nel mio caso uso l'auto sia per lavoro che per fatti miei e ho due telepass diversi, mi starebbe bene smaterializzarli ma ci vorrebbe un sistema anche solo online per spostare l'addebito da uno all'altro
Spero che un giorno capiscano che sarebbe ancora piu' green, dare la possibilita' di cambiare la batteria, invece di sostituire tutto il dispositivo (che comporta fabbricazione, trasporto, riciclo, fabbricazione, ...)
quello è sempre stato incomprensibile ma c'è da dire che la batteria dura stranamante moltissimo
DanieleG
18-09-2023, 17:08
Nei paesi con vignetta ormai neanche l'adesivo sul parabrezza bisogna attaccare, e noi andiamo avanti coi telepass :asd:
Il telepass serve anche ad accedere a parcheggi, e ha valore assicurativo in alcune forme.
Per altro nel 99% del resto d'europa le autostrade fanno sboccare i cani, su...
Gringo [ITF]
18-09-2023, 19:06
Solo la Targa, significa che se uno vuole e sà che usi il telepass si stampa la tua targa e la barra autostradale si alzerebbe uguale, mentre con il QR-Code contenente una chiave pubblica permetterebbe di utilizzare dati aggiuntivi non accessibili come modello e colore della macchina associata alla targa il che non basterebbe Copiare il QR e la TARGA, a livello server ci sarebbe una identificazione istantanea.....
FIAT PANDA ROSSA DI MARIO e TARGA e QR ORIGINALI AA321AA PASSA
AUDI METALLIZZATA DI WARIO e TARGA e QR CLONATI AA321AA BLOCCATA
Cosa che non avverrebbe senza un database con chiave, e comunque lo scatolotto e una cazzata, visto che tutti abbiamo uno smartphone con bluetooth volendo.
agonauta78
18-09-2023, 19:21
A napoli ti fermano se hai la targa ,il casco o la cintura allacciata di solito
sarei d'accordo al 100% ma nel mio caso uso l'auto sia per lavoro che per fatti miei e ho due telepass diversi, mi starebbe bene smaterializzarli ma ci vorrebbe un sistema anche solo online per spostare l'addebito da uno all'altro
Due telepass diversi con la stessa targa registrata? Si può fare? :confused:
;48302136']Solo la Targa, significa che se uno vuole e sà che usi il telepass si stampa la tua targa e la barra autostradale si alzerebbe uguale, mentre con il QR-Code contenente una chiave pubblica permetterebbe di utilizzare dati aggiuntivi non accessibili come modello e colore della macchina associata alla targa il che non basterebbe Copiare il QR e la TARGA, a livello server ci sarebbe una identificazione istantanea.....
La targa è unica per ogni singolo veicolo.
Se inserisci una targa in un database ci sono associate tutte le info possibili relative al veicolo, incluse marca, modello e via dicendo.
ninja750
19-09-2023, 08:44
Due telepass diversi con la stessa targa registrata? Si può fare? :confused:
no è registrata solo con quello del lavoro
ma se uso il personale arriva correttamente sul personale
ginogino65
19-09-2023, 09:13
In Portogallo non si usano vignette o altro, basta registrare una carta di credito e associarla al mezzo che si utilizza al primo ingresso in un autostrada e poi non ci si deve preoccupare di nient'altro, l'addebito avverrà a fine mese sulla carta di credito registrata.
TorettoMilano
19-09-2023, 09:21
tralasciando l'incoerenza dell'iniziativa "green" non ho mai percepito come invadente la presenza di un piccolo accessorio nella mia auto. lo attivi in pochi minuti e poi ti dimentichi di averlo. poi chi non sfrutta le promo paga 1 euro al mese, chi sfrutta le promo va in strapositivo (io ho praticamente i prossimi 10 anni gratis ad oggi con le promo sfruttate). lamentarsene mi sembra davvero eccessivo
piccola chicca: chi ha esselunga può con 1600 punti sulla fidaty può prendersi un credito di 20 euro da utilizzare per le varie spese dei caselli/parcheggi/ecc
gsorrentino
22-09-2023, 18:03
no è registrata solo con quello del lavoro
ma se uso il personale arriva correttamente sul personale
Perché viene letto il Telepass....ma se la lettura non funziona vedono la targa.
Se stai in giro per motivi tuoi con quello personale e la pista di uscita non funziona ti finisce l'addebito su quello aziendale...che mancando di entrata provoca la tariffazione più alta della tratta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.