View Full Version : pendrive: conviene?
Ciao a tutti,
ho notato in commercio una pendrive da 16gb a 7,99€ ( di una marca di cui mi fido)..è conveniente o con qlc spicciolo in più prendo tagli superiori ?
Grazie anticipate
Ciao a tutti,
ho notato in commercio una pendrive da 16gb a 7,99€ ( di una marca di cui mi fido)..è conveniente o con qlc spicciolo in più prendo tagli superiori ?
Grazie anticipate
tutto dipende da cosa devi farci,le pen drive sono molto differenti tra loro in performance a parità di gb.
Nicodemo Timoteo Taddeo
16-09-2023, 17:36
Ciao a tutti,
Grazie anticipate
Se scrivi marca/modello della chiavetta USB ti si può dire se è un affare o un normale acquisto. Tra l'altro comincia ad essere non proprio semplice acquistare chiavette da 16 GB dato il fatto che nei negozi fisici e su Amazon il taglio minimo generalmente disponibile è ormai 32 GB.
Secondo me conviene un taglio superiore, tieni presente che quest'estate ho preso una Trascend USB 3.1 da 64 GB a 5 euri su un noto negozio online
A me piacerebbe poter trovare memorie di poca capienza e altrettanto poco prezzo ... ma affidabili e veloci. Farebbero comodo come supporti per installazioni.
tutto dipende da cosa devi farci,le pen drive sono molto differenti tra loro in performance a parità di gb.
mi interessano per backup e installarci sù sistemi operativi
Se scrivi marca/modello della chiavetta USB ti si può dire se è un affare o un normale acquisto. Tra l'altro comincia ad essere non proprio semplice acquistare chiavette da 16 GB dato il fatto che nei negozi fisici e su Amazon il taglio minimo generalmente disponibile è ormai 32 GB.
Toshiba 16GB non ricordo il modello ricordo che la confezione è rossa
Secondo me conviene un taglio superiore, tieni presente che quest'estate ho preso una Trascend USB 3.1 da 64 GB a 5 euri su un noto negozio online
anche se non sò come sono le Trascend a quel prezzo è sicuramente un buon affare, mi puoi dire il negozio (se non si può mandami messaggio privato) ?
Grazie a tutti :)
Ciao a tutti,
in un altro posto (un ipermercato) ho trovato due Samsung, la 1a da 64gb vel. max 300mb/s a 14.99€ e la seconda da 128gb vel. max 400mb/s
Come sono (intendo sia come qualità in assoluto che rispetto alle altre) ?
Mentre su un popolarissimo sito di e-commerce che vende di tutto ed inizia con la lettera A ci son varie chiavette da 256gb tra i 19 ed i 25€, sia marchi come Kingston, Sandisk e Samsung che marchi sconosciutissimi(con questi si parte da 13€..ma ho dubbi sull'affidabilità e/o velocità)..come saranno??
Grazie
nessuno sà rispondermi ? :(
Ciao, scusa il ritardo volevo dirti che la mia Trascend l'ho comprata sul sito con la A ma adesso costa quasi il triplo e non conviene più.
Per le altri marche che trovi on-line io di solito ho comprato Kingston o Sandisk e mi sono trovato bene ma ogni marchio produce diversi modelli e non tutti sono uguali.
Se vuoi qualcosa di un pò più veloce prova a cercare una pendrive con standard USB 3.2 ... comunque arrivare ai 300 - 400 mb/s REALI non è facile
megthebest
23-10-2023, 15:29
Ciao a tutti,
in un altro posto (un ipermercato) ho trovato due Samsung, la 1a da 64gb vel. max 300mb/s a 14.99€ e la seconda da 128gb vel. max 400mb/s
Come sono (intendo sia come qualità in assoluto che rispetto alle altre) ?
Mentre su un popolarissimo sito di e-commerce che vende di tutto ed inizia con la lettera A ci son varie chiavette da 256gb tra i 19 ed i 25€, sia marchi come Kingston, Sandisk e Samsung che marchi sconosciutissimi(con questi si parte da 13€..ma ho dubbi sull'affidabilità e/o velocità)..come saranno??
Grazie
Ciao,
ho preso questa sull'amazzone
SanDisk 64Gb o 128GB Ultra Dual Drive Go USB Type-C
ha la doppia porta Type-C e Usb 3.0 Type-A
Per meno di 16€ (la versione 64Gb) o meno di 20€ (la 128Gb) per me è comodissima e versatile da usare con pc/notebook/smartphone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.