Free83
15-09-2023, 22:52
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade del PC limitandomi alla scheda video.
Ho un PC di 5 anni con una 1070 che comincia ad avere qualche anno di troppo…
Ecco la mia config:
CPU: i5-8600k @ 3.60 GHz
DISSIPATORE CPU: Arctic Intel Freezer 33 eSports
MOBO: MSI Z370 gaming plus
SCHEDA VIDEO: GIGABYTE GTX 1070 Gaming 8 GB
RAM: 16 GB - G.skill F4-3200C16 2x8 GB
ALI: 750W Evga Nova 750 G2 Modulare
MONITOR: AOC 32" CQ32G3SU/BK - 2550x1440 165 Hz
HD: SSD 480 + 1 TB
SCHEDA AUDIO: SOUND BLASTERX G5
Non sono aggiornato sui componenti PC… cercando un po' ho trovato queste schede papabili su amazon usufruendo di uno sconto del 15% che c’è in questi giorni fino al 21 (se a qualcuno può interessare, sezione informatica ed elettronica):
- MSI RADEON RX 6650 XT MECH 2X 8G OC: 224 €
- MSI RADEON RX 6650 XT GAMING X 8G: 253 €
- MSI RADEON RX 7600 MECH 2X CLASSIC 8G OC: 250 €
Innanzitutto vorrei capire se la mia CPU farà da collo di bottiglia per la scheda video o se l’abbinamento ha senso. E se l'alimentatore regge..
E non saprei quale scegliere tra queste 3.
Ho confrontato i benchmark con altre ben più costose, queste mi sembrano le migliori come rapporto prezzo/prestazioni.
Inoltre con una di queste avrei una copia di Starfield, se ho capito bene. Il che sarebbe cosa buona...:D
Come detto la mia idea è di cambiare solo la scheda video, con un budget massimo di 250 €, oltre sarebbero soldi spesi inutilmente per il poco tempo che gioco purtroppo 😞
Terrei questa config qualche altro anno per poi cambiare tutto il PC più in là.
Come tipologia di gioco prediligo gli sparatutto e gli open world, ma offline, quindi non tengo al discorso competitività, fps, ecc. L’importante è che la scheda mi permetta di giocare senza problemi con i giochi presenti e futuri, chiaramente non al massimo del dettaglio.
Scusate la lunghezza del post…:rolleyes:
Vi ringrazio se vorrete aiutarmi con i vostri consigli..
Ciao! 😊
Ho un PC di 5 anni con una 1070 che comincia ad avere qualche anno di troppo…
Ecco la mia config:
CPU: i5-8600k @ 3.60 GHz
DISSIPATORE CPU: Arctic Intel Freezer 33 eSports
MOBO: MSI Z370 gaming plus
SCHEDA VIDEO: GIGABYTE GTX 1070 Gaming 8 GB
RAM: 16 GB - G.skill F4-3200C16 2x8 GB
ALI: 750W Evga Nova 750 G2 Modulare
MONITOR: AOC 32" CQ32G3SU/BK - 2550x1440 165 Hz
HD: SSD 480 + 1 TB
SCHEDA AUDIO: SOUND BLASTERX G5
Non sono aggiornato sui componenti PC… cercando un po' ho trovato queste schede papabili su amazon usufruendo di uno sconto del 15% che c’è in questi giorni fino al 21 (se a qualcuno può interessare, sezione informatica ed elettronica):
- MSI RADEON RX 6650 XT MECH 2X 8G OC: 224 €
- MSI RADEON RX 6650 XT GAMING X 8G: 253 €
- MSI RADEON RX 7600 MECH 2X CLASSIC 8G OC: 250 €
Innanzitutto vorrei capire se la mia CPU farà da collo di bottiglia per la scheda video o se l’abbinamento ha senso. E se l'alimentatore regge..
E non saprei quale scegliere tra queste 3.
Ho confrontato i benchmark con altre ben più costose, queste mi sembrano le migliori come rapporto prezzo/prestazioni.
Inoltre con una di queste avrei una copia di Starfield, se ho capito bene. Il che sarebbe cosa buona...:D
Come detto la mia idea è di cambiare solo la scheda video, con un budget massimo di 250 €, oltre sarebbero soldi spesi inutilmente per il poco tempo che gioco purtroppo 😞
Terrei questa config qualche altro anno per poi cambiare tutto il PC più in là.
Come tipologia di gioco prediligo gli sparatutto e gli open world, ma offline, quindi non tengo al discorso competitività, fps, ecc. L’importante è che la scheda mi permetta di giocare senza problemi con i giochi presenti e futuri, chiaramente non al massimo del dettaglio.
Scusate la lunghezza del post…:rolleyes:
Vi ringrazio se vorrete aiutarmi con i vostri consigli..
Ciao! 😊