PDA

View Full Version : Adaptec AAR 2820SA RAID SATA Controller

giando76
15-09-2023, 18:31
Salve a tutti,
possiedo il controller in oggetto e lo vorrei usare sul mio server, ma inserendolo semplicemente non viene ricnoosciuto. Ho visto su internet diverse guide al riguardo dove viene riportato un jumper indicato come PCI-X Jumper che sul mio controller è presente e non è ponticellato. Qualcuno sa a cosa potrebbe serverire, forse ponticellandolo si attiva in modalità PCI-X?
Prima di farlo e rischiare di combinare guai vorrei sentire qualcuno di voi se sa qualcosa.

Grazie
G.

PS: la scheda madre dove verrebbe montato ovviamente possiede gli slot PCI-X

giando76
22-09-2023, 17:57
Salve a tutti,
possiedo il controller in oggetto e lo vorrei usare sul mio server, ma inserendolo semplicemente non viene ricnoosciuto. Ho visto su internet diverse guide al riguardo dove viene riportato un jumper indicato come PCI-X Jumper che sul mio controller è presente e non è ponticellato. Qualcuno sa a cosa potrebbe serverire, forse ponticellandolo si attiva in modalità PCI-X?
Prima di farlo e rischiare di combinare guai vorrei sentire qualcuno di voi se sa qualcosa.

Grazie
G.

PS: la scheda madre dove verrebbe montato ovviamente possiede gli slot PCI-X

Il controller adesso funziona perfettamente, è stato necessario pulire per bene il connettore a pettine. La presenza o l'assenza del jumper di cui sopra sembra essere irrilevante per il funzionamento del controller.
La domanda che adesso mi chiedo è perché i controller come questo non vedono i lettori cd/dvd, ma vedono solo gli hard disk? Qualcuno lo sa? Si può avviare al problema?

Grazie
G.