PDA

View Full Version : Aprire Word e PowerPoint senza usare il mouse: con le Office key si può. Le conoscete?

Redazione di Hardware Upg
15-09-2023, 13:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/aprire-word-e-powerpoint-senza-usare-il-mouse-con-le-office-key-si-puo-le-conoscete_120135.html

Una shortcut permette di aprire LinkedIn senza toccare il mouse o il touchpad. Ma non è l'unica e si può fare anche con Word, PowerPoint e altre app: si tratta delle "Office key". Usarle può essere facile o più complesso, dipende dalla vostra tastiera.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hiei3600
15-09-2023, 14:06
Magari potevano farle con CTRL+Shift di sinistra+Shift di destra+Tasto Windows+Num Lock+Tasto Esc+Tasto Home+ L

Facilissimo :read:

marcram
15-09-2023, 14:12
Ma non è più semplice e veloce richiamare la barra di ricerca e scrivere le prime lettere del programma?

MorgaNet
15-09-2023, 14:14
No, se provate in realtà i tasti sono vicini e contigui, è facile schiacciarli.
Però sono cose che non userò mai

noc77
15-09-2023, 14:34
Dai ma con una sola mano rasenta l'impossibile a meno che non sei un polpo 🤣
p.s. Bloccare l'aggiornamento del task manager con CTRL è stato grandioso 😃

MorgaNet
15-09-2023, 14:35
Dai ma con una sola mano rasenta l'impossibile a meno che non sei un polpo 🤣
p.s. Bloccare l'aggiornamento del task manager con CTRL è stato grandioso 😃

Con una mano è impossibile, ma la mano dx la usi solo per l'ultima lettera che è quella che determina cosa aprire.

djfix13
15-09-2023, 14:54
non capisco io o cosa? abbiamo un sistema operativo con una barra applicazioni e delle icone pronte solo da promere...ed il mouse/touchpad è lì...freccina click e...Word, Powerpoint ...ogni cosa!!!
no meglio ricordarsi le sequenze strambe dei pulsanti sulla tastiera

agonauta78
15-09-2023, 15:15
Alexa apri Word

MorgaNet
15-09-2023, 15:16
non capisco io o cosa? abbiamo un sistema operativo con una barra applicazioni e delle icone pronte solo da promere...ed il mouse/touchpad è lì...freccina click e...Word, Powerpoint ...ogni cosa!!!
no meglio ricordarsi le sequenze strambe dei pulsanti sulla tastiera

Ma infatti secondo me non le usa nessuno queste scorciatoie.

UtenteHD
15-09-2023, 15:44
Ho provato a leggere una combinazione, mi sono arreso perche' superiori a 3 tasti fai prima ad usare il mouse.
detto questo uso LibreOffice o usero' altro di free, non so se le combinazioni sono personalizzabili, in qualunque caso ci sono programmi che lo permettono, ma a parte rari casi come far partire task manager o molto semplici come unico pulsante su tastiera per far partire il player, mai sentito il bisogno.

ShinyDiscoBoy
15-09-2023, 16:27
io usavo parecchio
tasto destro + R (oppure O?)
per rinominare le cartelle; poi hanno cambiato lettera; poi non funzionava più; poi l'han tolto..

adesso basta il secondo clic (lento) sul nome della cartella, però era comodo perchè c'era anche "elimina" "proprietà" ecc.. e si era sicuri di non sbagliare

:stordita:

dav1deser
15-09-2023, 16:37
io usavo parecchio
tasto destro + R (oppure O?)
per rinominare le cartelle; poi hanno cambiato lettera; poi non funzionava più; poi l'han tolto..

adesso basta il secondo clic (lento) sul nome della cartella, però era comodo perchè c'era anche "elimina" "proprietà" ecc.. e si era sicuri di non sbagliare

:stordita:

Con F2 puoi rinominare file e cartelle.

Styb
16-09-2023, 08:03
Combinazione impossibile sulla mia tastiera. E' ovvio che la combinazione non è usata/conosciuta.

Mi piacerebbe vedere la conformazione della mano di chi ha inventato la combinazione per Microsoft Teams...

gsorrentino
22-09-2023, 15:02
Ho provato a leggere una combinazione, mi sono arreso perche' superiori a 3 tasti fai prima ad usare il mouse.
detto questo uso LibreOffice o usero' altro di free, non so se le combinazioni sono personalizzabili, in qualunque caso ci sono programmi che lo permettono, ma a parte rari casi come far partire task manager o molto semplici come unico pulsante su tastiera per far partire il player, mai sentito il bisogno.

In realtà su una tastiera normale con la mano sinistra premi i 4 tasti in un colpo, e con la destra scegli la lettera...sui portatili a causa del tasto FN è un pelino più difficile...

Sulle tastiere programmabili puoi crearti il tasto "Office"...

Ma la combinazione più immediata sono (Su W10 e W11) le prime icone raggiungibili sulla barra in basso (quella dello START) che si aprono utilizzando il tasto Windows e il numero della posizione dell'icona partendo da sinistra...

Quindi, mettendo i programmi che si usano di più nei primi posti della barra diventa semplice aprirli al volo, quasi sempre con una mano.