PDA

View Full Version : NIO non riesce a sviluppare le nuove batterie cilindriche, cerca aiuto da Svolt

Redazione di Hardware Upg
15-09-2023, 10:38
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/nio-non-riesce-a-sviluppare-le-nuove-batterie-cilindriche-cerca-aiuto-da-svolt_120132.html

La casa cinese ha interrotto lo sviluppo delle nuove celle al litio e cerca di risolvere con l'aiuto di un leader del settore

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
15-09-2023, 13:12
E mentre la Cina avanza nelle tecnologie complesse l'Europa rimane al palo...

Anzi decide l'unica cosa possibile per una colonia americana ovvero mettere sanzioni a chi ha la tecnologia i quali poi faranno controsanzioni verso i nostri prodotti industriali a basso valore tecnologico come la moda, l'industria meccanica, i prodotti alimentari italiani e francesi, l'olio spagnolo, ecc.

Vedi l'ultimo articolo in cui si parla delle sanzioni (dazi) verso le auto cinesi che avranno come corrispettivo un buffetto di approvazione di Biden e le controsanzioni sui prodotti europei.

UtenteHD
15-09-2023, 13:59
Eh beh oramai si sono accorti anche ai vertici Europei che prima dovevano investire e poi pensare all'elettrico, discusso 100 volte, ora pensano di recuperare e fermali, eh si gia'..

Unrue
15-09-2023, 14:10

Anzi decide l'unica cosa possibile per una colonia americana ovvero mettere sanzioni a chi ha la tecnologia i quali poi faranno controsanzioni verso i nostri prodotti industriali a basso valore tecnologico come la moda, l'industria meccanica, i prodotti alimentari italiani e francesi, l'olio spagnolo, ecc.

Vedi l'ultimo articolo in cui si parla delle sanzioni (dazi) verso le auto cinesi che avranno come corrispettivo un buffetto di approvazione di Biden e le controsanzioni sui prodotti europei.

Ti sfugge che non abbiamo materie prime per le batterie, più di tanto non possiamo fare senza quelle.

Sandro kensan
15-09-2023, 15:29
Ti sfugge che non abbiamo materie prime per le batterie, più di tanto non possiamo fare senza quelle.

Huawei spende 1/4 del suo fatturato in innovazione e ricerca. Per quello non servono le materie prime.

Unrue
15-09-2023, 15:36
Huawei spende 1/4 del suo fatturato in innovazione e ricerca. Per quello non servono le materie prime.

Ma che c'entra? :confused: Noi non abbiamo materie prime e non abbiamo aziende del calibro di Huawei. Vedi tu.

Sandro kensan
15-09-2023, 15:36
Eh beh oramai si sono accorti anche ai vertici Europei che prima dovevano investire e poi pensare all'elettrico, discusso 100 volte, ora pensano di recuperare e fermali, eh si gia'..

esatto, pensano di fare qualche cosa con i dazi ma in realtà fanno solo titoli di giornali e l'approvazione del popolino oltre che gli interessi USA che poi è il motivo della sparata della von der Leyen.

Fa il paio con quel pezzo grosso europeo che Ursula voleva mettere a capo di una istituzione europea, peccato che fosse un membro dell'apparato di Governo USA che quindi ci avrebbe comandato direttamente. Silenzio da parte della stampa mainstream e solo la Francia e un altro paese (Ungheria di Orban?) si sono opposti, nessuno si è scandalizzato. Traditori al soldo degli interessi di chi ci comanda.

Sandro kensan
15-09-2023, 15:39
Ma che c'entra? :confused: Noi non abbiamo materie prime e non abbiamo aziende del calibro di Huawei. Vedi tu.

I brevetti e la proprietà intellettuale sono le vere materie prime oggi giorno. Possedere la tecnologia rende una nazione ricca anche senza materie prime.

Hypergolic
15-09-2023, 16:16
I brevetti e la proprietà intellettuale sono le vere materie prime oggi giorno. Possedere la tecnologia rende una nazione ricca anche senza materie prime.

Concordo.
I motivi per cui l'europa è tremendamente indietro sull'elettrico sono altri, ben più umani.

Schiebe
15-09-2023, 20:04

Anche se è Ot rispetto alla news ma cosa intenti per "non abbiamo aziende del calibro di Huawei"? noi chi ? spero intendi solo l'italia.

Sandro kensan
15-09-2023, 20:11
Anche se è Ot rispetto alla news ma cosa intenti per "non abbiamo aziende del calibro di Huawei"? noi chi ? spero intendi solo l'italia.

In Europa abbiamo ASML e BASF e mi pare un po' di farmacia come aziende veramente Hi tech. C'è altro?

giacomo_uncino
15-09-2023, 20:27

guarda la bilancia commerciale europa/cina e vedi dove pende, sopratutto il surplus commerciale. Poi vedi che risposta avranno i dazi europei da parte cinese...... abbozzerà e farà un pò di voce grossa, fine. Ha troppo da perdere scatenando una guerra sui dazi

Schiebe
15-09-2023, 21:53
In Europa abbiamo ASML e BASF e mi pare un po' di farmacia come aziende veramente Hi tech. C'è altro?

Mamma mia che livello! Giusto per restare nel mio settore di competenza, piu grande di Huawei nelle tlc c'è Nokia ed Ericsson.

Unrue
18-09-2023, 07:07
Mamma mia che livello! Giusto per restare nel mio settore di competenza, piu grande di Huawei nelle tlc c'è Nokia ed Ericsson.

Più grande? Il fatturato di Huawei è 3 volte quello di Nokia. Ha l'80% dei brevetti nel 5G. Per non parlare del market share. Definisci più grande please.

Unrue
18-09-2023, 07:09

Che non c'entrano una mazza con le batterie. Stavamo parlando di quelle mi pare no? Non ho detto che non abbiamo aziende grandi in generale.

Unrue
18-09-2023, 07:11

Perché noi in Europa siamo pieni di brevetti sulle batterie vero?

Schiebe
18-09-2023, 21:53
Più grande? Il fatturato di Huawei è 3 volte quello di Nokia. Ha l'80% dei brevetti nel 5G. Per non parlare del market share. Definisci più grande please.

Son stato poco preciso, apparati di rete.
Puoi darmi altre info sui brevetti 5g? non trovo informazioni circa quanto da te affermato

Unrue
19-09-2023, 07:02
Son stato poco preciso, apparati di rete.
Puoi darmi altre info sui brevetti 5g? non trovo informazioni circa quanto da te affermato

https://www.startmag.it/innovazione/brevetti-5g-huawei/

80% è un dato vecchio, queste classifiche si aggiornano di continuo, ma è comunque saldamente in testa.