PDA

View Full Version : Che mi gioco sullo Steam Deck in Trentino?

cronos1990
15-09-2023, 07:44
Scenario: partite per una settimana di vacanze in Trentino, con i vostri amici per fare trekking per i monti. Così, dopo essere partiti alla mattina presto e aver sfacchinato per 25 Km di sentieri con dislivelli di 1000 metri e la possibilità di aver fatto un volo da una scarpata che sarebbe passata in contumacia sui giornali locali il giorno dopo :asd: tornate all'appartamento, vi fate una doccia e mentre aspettate che lo schiavo di turno del gruppo prepari la cena :asd: vi rilassate su una panchina all'aria frizzante della sera con il vostro Steam Deck in mano.

E che gioco avvierete, che avete deciso di portarvi con voi?

Avete tempo fino a sabato sera per rispondere, inutili ammassi biologici :asd: basandovi sul vostro giudizio sul gioco e la fruizione sulla console.

Ragnamar
15-09-2023, 09:53
Sea of Stars :stordita:

sertopica
15-09-2023, 10:00
Io andrei a raccogliere funghi allucinogeni...

cronos1990
15-09-2023, 10:15
Ho una voglia di linciarvi ad entrambi... :asd:

Vertex
15-09-2023, 10:40
Insurmountable, per restare in tema :ciapet:

Jon Irenicus
15-09-2023, 11:30
Per rilassarsi e staccare la mente direi Dwarf Fortress.:asd:

Cmq io sono quello che cucina in quei casi.:asd:

cronos1990
15-09-2023, 11:34
Grazie a tutti per aver risposto al sondaggio ignorando completamente le opzioni di risposta che ho fornito :asd:

Therinai
15-09-2023, 11:35
Per il trentino è indicato Armored Core 6.
Se avessi detto lombardia avrei detto certamente Life is Strange.
Purtroppo nel sondaggio queste opzioni non sono selezionabili, credo sia un bug di vbulletin, lo segnalo agli amministratori sperando che fixino in fretta.

cronos1990
15-09-2023, 11:54
A te ti metto in lista ignorati, tanto quello che scrivi è sempre del tutto inutile, occupi solo inutilmente spazio sullo schermo con i tuoi commenti :asd:

Ragnamar
15-09-2023, 12:08
Grazie a tutti per aver risposto al sondaggio ignorando completamente le opzioni di risposta che ho fornito :asd:

Cos'altro ti aspettavi? :asd:

Therinai
15-09-2023, 12:19
A te ti metto in lista ignorati, tanto quello che scrivi è sempre del tutto inutile, occupi solo inutilmente spazio sullo schermo con i tuoi commenti :asd:

Ankio TVB :asd:

cronos1990
15-09-2023, 12:30
Cos'altro ti aspettavi? :asd:Ma che ne so :asd:

X360X
15-09-2023, 12:41
Anche sackboy è buono per deck per rilassarti, ti vedo teso :asd:

fraussantin
15-09-2023, 12:41
Non si possono aggiungere opzioni , quindi non saprai mai la mia scelta :asd:

kaos.
15-09-2023, 12:47
Non giocare Tunic, non te lo meriti! :ciapet:

cronos1990
15-09-2023, 12:51
Non giocare Tunic, non te lo meriti! :ciapet:Non mi merito neanche te e quegli altri piantagrane inutili e fastidiosi che ho sulla chat di Discord, ma la vita è una strada costellata di sofferenza :asd:

Darius_84
15-09-2023, 13:13
Ma emudeck\retroarch o emulatori simili, che sicuramente non hanno bisogno di essere online e non hanno bisogno di eventuali aggiornamenti, ti fanno così schifo? :D

Wizard10
15-09-2023, 14:08
non ne conosco nessuno di quelli in lista

FrancoBit
15-09-2023, 14:14
Per aggiungere qualcosa che non è in lista Dredge :fagiano:

cronos1990
15-09-2023, 16:23
Ma emudeck\retroarch o emulatori simili, che sicuramente non hanno bisogno di essere online e non hanno bisogno di eventuali aggiornamenti, ti fanno così schifo? :DE che centrano gli aggiornamenti ora? :fagiano:

Darius_84
15-09-2023, 16:24
E che centrano gli aggiornamenti ora? :fagiano:

Beh non so dove starai, ma il deck per definizione è handheld e penso possa capitare di usarlo in punti dove non si ha una connessione di rete (a me almeno è successo) e se un gioco richiede aggiornamento, ma non hai la rete, non lo puoi giocare

cronos1990
15-09-2023, 16:28
Beh non so dove starai, ma il deck per definizione è handheld e penso possa capitare di usarlo in punti dove non si ha una connessione di rete (a me almeno è successo) e se un gioco richiede aggiornamento, ma non hai la rete, non lo puoi giocareMetto in modalità offline :fagiano:

E poi al massimo la connessione serve all'avvio, mi basta anche trovare uno sputo di connessione per 20 secondi :O

X360X
15-09-2023, 17:00
Beh non so dove starai, ma il deck per definizione è handheld e penso possa capitare di usarlo in punti dove non si ha una connessione di rete (a me almeno è successo) e se un gioco richiede aggiornamento, ma non hai la rete, non lo puoi giocare

scusa ma non ha molto senso.

quando mi è capitato in treno di usare la deck si è avviata offline e ho giocato, tutto là. fosse uscito un aggiornamento per la deck o quei giochi nemmeno potevano saperlo stando online, che vuoi che richiedano :D

Darius_84
16-09-2023, 07:50
A me personalmente è successo, sia in vacanza che in aeroporto (più di un anno fa però): era presente una rete wifi aperta che in realtà non funzionava bene (qualsiasi dispositivo la riconosceva, si collegava, ma poi non riusciva ad andare in internet), a causa di quella connessione il deck ha rilevato la presenza di aggiornamenti e fintanto che non ho trovato una rete funzionante per scaricarli non ho potuto lanciare quei giochi. Neanche mi prendeva il cellulare, quindi niente hotspot con esso.

Poi oh, ovviamente gioca a quello che ti pare, figuriamoci quanto mi frega :asd:

fraussantin
16-09-2023, 08:14
A me personalmente è successo, sia in vacanza che in aeroporto (più di un anno fa però): era presente una rete wifi aperta che in realtà non funzionava bene (qualsiasi dispositivo la riconosceva, si collegava, ma poi non riusciva ad andare in internet), a causa di quella connessione il deck ha rilevato la presenza di aggiornamenti e fintanto che non ho trovato una rete funzionante per scaricarli non ho potuto lanciare quei giochi. Neanche mi prendeva il cellulare, quindi niente hotspot con esso.

Poi oh, ovviamente gioca a quello che ti pare, figuriamoci quanto mi frega :asd:La cosa peggiore è se ti partono per i giochi .

Quelli di sistema finche non finisce di scaricarli in genere non si blocca.

Darius_84
16-09-2023, 08:26
La cosa peggiore è se ti partono per i giochi .

Quelli di sistema finche non finisce di scaricarli in genere non si blocca.

Erano partiti quei mini aggiornamenti che spesse volte fa il deck (non ho mai capito cosa siano, se roba degli shader o di proton), avevo più della metà della libreria inutilizzabile.
Ne approfittai per recuperare un po' di backlog di titoli che non avevo mai finito ai loro tempi (in croazia completai il primo zelda :asd: )

[K]iT[o]
16-09-2023, 08:53
Chrono Trigger

X360X
16-09-2023, 12:26

Poi oh, ovviamente gioca a quello che ti pare, figuriamoci quanto mi frega :asd:

Ma infatti io me la preparo prima, li avvio una volta per sicurezza, spengo il wifi e poi finché non va a me sono certo che restano giocabili (tanto che quest'anno sono partito e tornato con la deck offline senza mai collegarmi)

Ma il consiglio in se ci sta mica male andare di retrogaming

Therinai
20-09-2023, 17:06

Alla fine sta gioccando con BG3 che non era tra le opzioni, sappiatelo :asd: