PDA

View Full Version : Cuffie da 5.000 euro e altoparlanti da orecchie: la nostra visita al CanJam London 2023

Redazione di Hardware Upg
14-09-2023, 16:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/cuffie-da-5000-euro-e-altoparlanti-da-orecchie-la-nostra-visita-al-canjam-london-2023_119882.html

Abbiamo partecipato al CanJam London 2023, uno dei principali eventi a livello mondiale dedicati all'audio in cuffia. Molte le esagerazioni, ma almeno altrettanti gli spunti interessanti e le tecnologie innovative

Click sul link per visualizzare la notizia.

GianMi
14-09-2023, 17:27
...i prodotti con tecnologia MEMS che promettevano basso costo ed altissima fedeltà?

supertigrotto
14-09-2023, 21:24
Mi accodo ,dove è xmems?

Schaduw
15-09-2023, 09:40
certo che chiamare un FIIO (o unqualsiasi altro dap) lettore mp3... ce ne vuole

Slater91
15-09-2023, 10:32
...i prodotti con tecnologia MEMS che promettevano basso costo ed altissima fedeltà?

Mi accodo ,dove è xmems?

È in arrivo un pezzo dedicato la prossima settimana. Credo che già solo questo fatto vi dica più di qualcosa sull'impressione che ne ho avuto.

certo che chiamare un FIIO (o unqualsiasi altro dap) lettore mp3... ce ne vuole

Il problema è semplicemente di comprensibilità: non siamo una testata dedicata specificamente all'audio e molti non conoscono il termine DAP, né sarebbe facile spiegare in breve cosa sia. Ho dunque usato un'analogia ("una sorta di lettore MP3") per far capire il concetto in maniera veloce e comprensibile a tutti. "Dispositivo atto a riprodurre file audio in vari formati, inclusi quelli ad alta risoluzione, con circuiteria audio di alta qualità e in grado di collegarsi a Internet" sarebbe stato certamente più completo, ma anche meno facilmente comprensibile (e significativo, soprattutto) ai più.