PDA

View Full Version : Basta polemiche! Starfield avrà ufficialmente NVIDIA DLSS (e non solo)


Redazione di Hardware Upg
14-09-2023, 05:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/basta-polemiche-starfield-avra-ufficialmente-nvidia-dlss-e-non-solo_120062.html

Bethesda ha annunciato che Starfield riceverà prossimamente, con un primo importante update, una serie di miglioramenti tra cui il supporto a NVIDIA DLSS su PC. La software house lavora inoltre al supporto diretto alle mod e vuole migliorare il gioco negli anni a venire.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sertopica
14-09-2023, 06:42
Che poi un paio di programmatori Bethesda hanno vuotato il sacco e confermato che e' stata AMD a voler avere l'esclusiva temporale su Starfield.

Il segreto di Pulcinella. :asd:

Non che nvidia sia da meno in quanto a pratiche poco sportive, ma almeno offre una tecnologia qualitativamente superiore.

Vedremo FSR3 cosa fa.

pity91
14-09-2023, 07:45
Che poi un paio di programmatori Bethesda hanno vuotato il sacco e confermato che e' stata AMD a voler avere l'esclusiva temporale su Starfield.

Il segreto di Pulcinella. :asd:

Non che nvidia sia da meno in quanto a pratiche poco sportive, ma almeno offre una tecnologia qualitativamente superiore.

Vedremo FSR3 cosa fa.

anche un chissenefrega ci sta, lo sto provando da appassionato di fantascienza, il colpo d'occhio a livello grafico è gradevole, ma tutta questa finta polemica la trovo imbarazzante. ;)

Max Power
14-09-2023, 08:22
Così i frignoni la smetteranno di rompere le P

Forse... :asd:

supertigrotto
14-09-2023, 08:26
Tranquilli che arriverà anche il supporto per le GPU cinesi....

cody19
14-09-2023, 08:56
Che poi un paio di programmatori Bethesda hanno vuotato il sacco e confermato che e' stata AMD a voler avere l'esclusiva temporale su Starfield.

Il segreto di Pulcinella. :asd:

Non che nvidia sia da meno in quanto a pratiche poco sportive, ma almeno offre una tecnologia qualitativamente superiore.

Vedremo FSR3 cosa fa.

farà schifo come il 2, cosa vuoi che faccia :O
al fanboy rosso con 2/10 poco cambia :asd:

Ripper89
14-09-2023, 09:21
Ma scusate tutti quanti, visto che il titolo è uscito da poco e loro han tirato fuori tutto questo adesso, ma non era meglio ritardare l'uscita di una settimana e farlo uscire direttamente con tutto quanto già integrato ?
Ed evitare tutte le polemiche quindi.

Che poi un paio di programmatori Bethesda hanno vuotato il sacco e confermato che e' stata AMD a voler avere l'esclusiva temporale su Starfield.
Vedremo FSR3 cosa fa.In realtà poteva anche andare bene l'FSR ma che almeno sia ben integrato e quantomeno l'ultima versione disponibile.

Max Power
14-09-2023, 10:12
farà schifo come il 2, cosa vuoi che faccia :O
al fanboy rosso con 2/10 poco cambia :asd:

Com'è andata l'operazione alla cataratta?

No, perché per un annetto di ghosting e aberrazioni cromatiche picassiane non ho sentito lamentele.

Senza considerare 3 anni di noise mostruoso sul RayTracing...che ancora perseguita le notti di Jacket Jensen.

E niente, ci aggiorniamo alla prossima, in risposta all'ennesima fesseria.

E ricordati di attivare l'input lag generator (detto anche frame generator)

:asd:

Saturn
14-09-2023, 10:34
"Stiamo anche lavorando a stretto contatto con NVIDIA, AMD e Intel sul supporto driver e ogni update includerà nuovi miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni"

...visto che alla fine la potenza bruta c'era anche con le ARC ? :asd:

Un bel cambio di rotta dalla loro ultima risposta del loro (non)supporto ufficiale ad un utente Intel.

Quanto al DLSS era prevedibile. Alienarsi il consenso degli utenti nVidia non mi pareva una gran mossa, visto e considerato che comunque con una mod non ufficiale si abilitava.

Dracula1975
14-09-2023, 10:45
Com'è andata l'operazione alla cataratta?

No, perché per un annetto di ghosting e aberrazioni cromatiche picassiane non ho sentito lamentele.

Senza considerare 3 anni di noise mostruoso sul RayTracing...che ancora perseguita le notti di Jacket Jensen.

E niente, ci aggiorniamo alla prossima, in risposta all'ennesima fesseria.

E ricordati di attivare l'input lag generator (detto anche frame generator)

:asd:


Che un "DLSS qualsiasi" sia infinitamente meglio dell'ultimo FSR amd è oggettivo

basta che ti recuperi un vecchio video di qualche mese fa di hardware unboxed che fecero sulla qualità dei vari dlss/fsr a confronto..e l'evidenza è impietosa..


basta avere una vista non da istituto dei ciechi per capirlo..

cody19
14-09-2023, 10:52
Che un "DLSS qualsiasi" sia infinitamente meglio dell'ultimo FSR amd è oggettivo

basta che ti recuperi un vecchio video di qualche mese fa di hardware unboxed che fecero sulla qualità dei vari dlss/fsr a confronto..e l'evidenza è impietosa..


basta avere una vista non da istituto dei ciechi per capirlo..

eviterei di perdere tempo con i castori masterclass :asd:

silvanotrevi
14-09-2023, 11:02
devo essere sincero, in Starfield FSR2 è implementato davvero bene dal punto di vista della qualità dell'immagine. A mio avviso superiore a quella che ho avuto modo di confrontare con le mod DLSS di PureDark e altri modders. E' pesantuccio da far girare, ma a mio avviso l'FSR2 di questo gioco è il migliore che abbia visto finora, molto migliore delle mod DLSS e molto migliore del gioco lasciato a qualità nativa senza upscaling. E di solito sono stato sempre molto critico contro l'FSR2, privilegiando sempre il DLSS come qualità dell'immagine. Questa volta devo elogiare FSR2. Vedremo cosa farà Nvidia con l'introduzione "ufficiale" del DLSS e se questa sarà superiore a quella che abbiamo visto finora con le mods sottobanco di nexus

ninja750
14-09-2023, 11:13
Che poi un paio di programmatori Bethesda hanno vuotato il sacco e confermato che e' stata AMD a voler avere l'esclusiva temporale su Starfield.

Il segreto di Pulcinella. :asd:


falso, non erano bethesda e non ha messo mezza conferma insomma stiamo ancora aspettando

intanto il modder che implementa DLSS di suo nei giochi dove non c'è, ha cominciato a farsi pagare :stordita:

StylezZz`
14-09-2023, 11:28
Che poi un paio di programmatori Bethesda hanno vuotato il sacco e confermato che e' stata AMD a voler avere l'esclusiva temporale su Starfield.

Il segreto di Pulcinella. :asd:

falso, non erano bethesda e non ha messo mezza conferma insomma stiamo ancora aspettando

La questione è partita tutta da uno dei tizi di DF che ha twittato di aver intervistato tre sviluppatori Bethesda, i quali gli avrebbero rivelato di aver rimosso DLSS a causa della sponsorizzazione AMD. Lo stesso tizio poi però se ne esce che non ha più il video dell'intervista e non si ricorda la data :rolleyes:

Il DLSS sarebbe stato rimosso da tre giochi in seguito a sponsorizzazioni (https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n573300/dlss-rimosso--tre-titoli-sponsorizzazioni/)

Quindi al momento non ci sono prove per dare la colpa a AMD o Bethesda, anche se a pensar male...

Alodesign
14-09-2023, 11:30
La questione è partita tutta da uno dei tizi di DF che ha twittato di aver intervistato tre sviluppatori Bethesda, i quali gli avrebbero rivelato di aver rimosso DLSS a causa della sponsorizzazione AMD. Lo stesso tizio poi però se ne esce che non ha più il video dell'intervista e non si ricorda la data :rolleyes:

Il DLSS sarebbe stato rimosso da tre giochi in seguito a sponsorizzazioni (https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n573300/dlss-rimosso--tre-titoli-sponsorizzazioni/)

Quindi al momento non ci sono prove per dare la colpa a AMD o Bethesda, anche se a pensar male...

Scritto così suona strano.

Se hai implementato una cosa e la togli, poi non la devi "comprare" da un modder. Togli il commento alla riga di codice che richiama quella "cosa" e bon.

Vuol dire che proprio non l'hanno mai messo.

Trikkeballakke
14-09-2023, 11:32
...visto che alla fine la potenza bruta c'era anche con le ARC ? :asd:

Un bel cambio di rotta dalla loro ultima risposta del loro (non)supporto ufficiale ad un utente Intel.

Quanto al DLSS era prevedibile. Alienarsi il consenso degli utenti nVidia non mi pareva una gran mossa, visto e considerato che comunque con una mod non ufficiale si abilitava.

Secondo Bethesda fino a ieri una A770 a momenti era meno performante di una Steam Deck. Ridicoli.

ninja750
14-09-2023, 13:08
La questione è partita tutta da uno dei tizi di DF che ha twittato di aver intervistato tre sviluppatori Bethesda

ha specificato che non sono starfield e non sono bethesda

(sempre per quello che può valere)

Fos
14-09-2023, 14:25
La questione è partita tutta da uno dei tizi di DF che ha twittato di aver intervistato tre sviluppatori Bethesda, i quali gli avrebbero rivelato di aver rimosso DLSS a causa della sponsorizzazione AMD. Lo stesso tizio poi però se ne esce che non ha più il video dell'intervista e non si ricorda la data :rolleyes:

Il DLSS sarebbe stato rimosso da tre giochi in seguito a sponsorizzazioni (https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n573300/dlss-rimosso--tre-titoli-sponsorizzazioni/)

Quindi al momento non ci sono prove per dare la colpa a AMD o Bethesda, anche se a pensar male...La storia ha il sapore del c@zzaro che l'ha sparata grossa.
Il tweet iniziale l'ha cancellato perché non voleva che si fraintendesse (credibile...).
Se prima parlava di 3 dev, dopo è passato a 3 studi, e di Starfield non sa nulla.
Sotto viene richiamato alla responsabilità del giornalista, visto che AMD ha dichiarato ufficialmente che non è vero.
Son passati 10 giorni e non ha risposto manco per il...

Ricordo che il tipo ha già mostrato la sua professionalità... sparando a zero come uno psicopatico su Hogwarts Legacy.
Era l'analisi tecnica per uno psichiatra... :O

ha specificato che non sono starfield e non sono bethesda

(sempre per quello che può valere)Anche fosse, dubito fortemente che fosse in contratto, sarà una questione di tacito accordo, o di sudditanza da favore dovuto.

Interessante l'overture col DLSS che rende meglissimo di FSR-2, è un altro pianeta di Starfield.
Detto dai tipi che minimizzano la pietà che può raggiungere su console, quando parte da 720p verso 1440p, per poi arrivare a 4K di spaziale.

Su FF-XVI addirittura dicono che la resa è buona con FSR-1 a 30fps, che in pratica scende fino a 1080p, quindi verso 4K significa FSR-1 performance.
FSR-1, che anche a 4K se scendi sotto ultra qualità sa di pappone.

Su Starfield pare che facciano di tutto per pesare le differenze, con tanto di caricamento sottolineato.
Su BG-3 versione PS5 neanche s'è fatto il confronto, tra una regione e l'altra cambia solo da 40s a 10s, non serviva...

Quelli dovrebbero essere il riferimento delle analisi tecniche. Fanno ridere, e visto il seguito che hanno fanno ridere amaro... :rolleyes: