View Full Version : Nintendo Switch 2 con ray tracing e DLSS grazie al nuovo chip di NVIDIA?
Redazione di Hardware Upg
13-09-2023, 16:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-switch-2-con-ray-tracing-e-dlss-grazie-al-nuovo-chip-di-nvidia_120053.html
Secondo gli ultimi rumor, la nuova "Switch 2" di Nintendo potrebbe supportare sia il DLSS che il ray tracing grazie al nuovo chip NVIDIA. Tuttavia, il secondo sembra piuttosto improbabile a causa del consumo energetico che ne risulterebbe.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notizie dicono di si e altre dicono di no
Io mi chiedo perché no :D
Nel bene o nel male fa parte del futuro
ciolla2005
13-09-2023, 18:32
1 minuto di autonomia :asd:
silvanotrevi
13-09-2023, 19:47
si però che cavolo una GPU da soli 2000 cuda cores! Roba da rtx 2060 di cinque anni fa! Potevano mettere un comparto video più performante, cavolo siamo nel 2023 :doh: spiegatemi come farà un hardware simile a gestire 60fps in 4k come dicono, è impossibile
Alodesign
13-09-2023, 20:56
si però che cavolo una GPU da soli 2000 cuda cores! Roba da rtx 2060 di cinque anni fa! Potevano mettere un comparto video più performante, cavolo siamo nel 2023 :doh: spiegatemi come farà un hardware simile a gestire 60fps in 4k come dicono, è impossibile
Ma sei una IA? :D
agonauta78
13-09-2023, 21:20
Insomma sarà 640*480 a 60 fotogrammi ,giusto ? Nintendo può permettersi la risoluzione che vuole , vende per le esclusive non per la grafica pompata
Praticamente un balzo di 20 anni per Nintendo, il loro hardware è sempre stato inversamente proporzionale al software
sertopica
14-09-2023, 06:47
E' solo no scemo :asd:
Praticamente un balzo di 20 anni per Nintendo, il loro hardware è sempre stato inversamente proporzionale al software
Sempre onestamente no, per quanto sempre molto particolare fintanto che i chip erano pesantemente customizzati, fino a Gamecube compreso non è mai stata davvero indietro. Poi da Wii in poi ha smesso di puntare sulla potenza grafica :) . Se vogliamo i paradossi sono che le console Nintendo meno vendute dal 2000 ad oggi sono le due proporzionalmente più potenti all'uscita (Gamecube e Wii U).
UtenteHD
14-09-2023, 08:38
Le novita' mi sembrano molto migliorative, soprattutto in potenza, mi sbaglio o coi dati di questo articolo la Switch 2 diventa troppo potente a scapito di 65Watt con il risultato che la batteria duri 1/4 di quella attuale? (si ok useranno batteria piu' potente, ma per le dimensioni non possono mica metterla 4 volte piu' grande)
credo intendesse intelligenza avariata...lui, max power e compagnia :asd:
bagnino89
14-09-2023, 09:16
Che poi fa troppo ridere, mette un unico commento alle notizie e poi sparisce. Ai limiti del trollaggio. :asd:
Sempre onestamente no, per quanto sempre molto particolare fintanto che i chip erano pesantemente customizzati, fino a Gamecube compreso non è mai stata davvero indietro. Poi da Wii in poi ha smesso di puntare sulla potenza grafica :) . Se vogliamo i paradossi sono che le console Nintendo meno vendute dal 2000 ad oggi sono le due proporzionalmente più potenti all'uscita (Gamecube e Wii U).
Gamecube è la mia console preferita (ne ho 2) ma stiamo parlando di 20 anni fa.
fabius21
14-09-2023, 10:52
Che poi fa troppo ridere, mette un unico commento alle notizie e poi sparisce. Ai limiti del trollaggio. :asd:
A me è sembrato un commento sarcastico...
A volte la capacità di capire ciò che si legge non è a portata di tutti.
AndryTAS
14-09-2023, 10:57
Le novita' mi sembrano molto migliorative, soprattutto in potenza, mi sbaglio o coi dati di questo articolo la Switch 2 diventa troppo potente a scapito di 65Watt con il risultato che la batteria duri 1/4 di quella attuale? (si ok useranno batteria piu' potente, ma per le dimensioni non possono mica metterla 4 volte piu' grande)
Sarà ovviamente ottimizzato tutto per avere il giusto compromesso, si tratta di una portatile che deve costare poco non 1000 euro.
bagnino89
14-09-2023, 10:58
A me è sembrato un commento sarcastico...
A volte la capacità di capire ciò che si legge non è a portata di tutti.
Considerati i suoi trascorsi, non ne sarei così sicuro...
Le cose sono due: o è il Re assoluto dei troll, oppure ci è :asd:
AndryTAS
14-09-2023, 11:03
Gamecube è la mia console preferita (ne ho 2) ma stiamo parlando di 20 anni fa.
Ha scelto un'altra via dopo Gamecube quello di non competere con Sony/Microsoft. Al momento ha avuto ragione 2 console (che gli hanno portato molti soldi) si e una no.
Alodesign
14-09-2023, 11:28
Per questo dico che è una IA o un bot.
Si avvia un nuovo topic, arriva tra i primi, scrive una frase KONTRO a quel topic e sparisce.
fabius21
14-09-2023, 11:36
Ah ok allora alzo le mani. Ho voluto dare il beneficio del dubbio.
bagnino89
14-09-2023, 12:48
Ah ok allora alzo le mani. Ho voluto dare il beneficio del dubbio.
Cioè, giudica tu stesso:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2983038
:asd:
sertopica
14-09-2023, 14:35
Sono sicuro che sia il celebre aldo87mi al 99%. Quindi ci fa E ci e'. :D
O paulguru
o nickname88
o chi per lui
sertopica
15-09-2023, 07:17
In base alle mie accurate ricerche :asd: sono tutti cloni spuntati intorno alla fine del 2020 quando FreeMan ne fece fuori parecchi nella sezione schede video... :D
nickname88 no, non e' lo stile.
Via alle scommesse. :O
StylezZz`
15-09-2023, 07:42
Si è aldo, aggiungeteci anche gli altri suoi accounts: michele_legnano e yuribian.
Molto interessante. Dei giochi nati e creati appositamente per il DLSS potrebbero avere un gran potenziale anche su hardware non particolarmente potenti.
Molto interessante. Dei giochi nati e creati appositamente per il DLSS potrebbero avere un gran potenziale anche su hardware non particolarmente potenti.
Esatto: questa imo è la giusta prospettiva. Poi chiaro che in linea di massima ce li si gode appieno con hardware di un certo livello, ma è una bella soddisfazione vedere certi giochi girare anche con apu. Io per la casa ho ancora un monitor HD Ready e ci gioco ogni tanto con l'integrata intel per ora. Chiaro che non ha supporto per il dlss ma estendo il concetto anche alle altre tecnologie.
mrk-cj94
20-10-2023, 20:50
*DA :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.