Nvidio
13-09-2023, 12:16
Salve a tutti! Come da titolo, oggi accendo il PC e l'SSD dove installo esclusivamente i giochi (per fortuna è quello) è scomparso.
Non lo vedo nel disk manager, non lo vedo col BIOS.
l'SSD in sé è un Sabrent Rocket da 1TB PCIe 4 (la linea cheap se non erro. Ho assemblato il PC anni fa e non ricordo con esattezza. Il drive non è in garanzia.)
Sono abbastanza sicuro sia morto :muro: . C'è qualcosa che possa fare per testarlo che non includa l'utilizzo di un altro PC? Posso lasciarlo collegato e continuare ad utilizzare il PC momentaneamente o potrebbe causare danni irreparabili? Quale SSD NVMe mi consigliate come sostituto in caso?
Scusate la valanga di domande ma dopo aver assemblato il PC anni fa con svariate guide ho un po' paura a rimetterci mano perché non ricordo benissimo tutti i passaggi :help: .
Grazie per l'attenzione e buona giornata!
***AGGIORNAMENTO***
Ehm. Ora di colpo funziona di nuovo. Ho liberato spazio per tenerlo ad una capienza di circa il 40%, ho fatto dei check con una utility che si chiama DiskCheckup di Passmark ed è tutto ok e ho pure controllato se ci fosse un aggiornamento firmware ma è aggiornato. Cosa dovrei fare?
Non lo vedo nel disk manager, non lo vedo col BIOS.
l'SSD in sé è un Sabrent Rocket da 1TB PCIe 4 (la linea cheap se non erro. Ho assemblato il PC anni fa e non ricordo con esattezza. Il drive non è in garanzia.)
Sono abbastanza sicuro sia morto :muro: . C'è qualcosa che possa fare per testarlo che non includa l'utilizzo di un altro PC? Posso lasciarlo collegato e continuare ad utilizzare il PC momentaneamente o potrebbe causare danni irreparabili? Quale SSD NVMe mi consigliate come sostituto in caso?
Scusate la valanga di domande ma dopo aver assemblato il PC anni fa con svariate guide ho un po' paura a rimetterci mano perché non ricordo benissimo tutti i passaggi :help: .
Grazie per l'attenzione e buona giornata!
***AGGIORNAMENTO***
Ehm. Ora di colpo funziona di nuovo. Ho liberato spazio per tenerlo ad una capienza di circa il 40%, ho fatto dei check con una utility che si chiama DiskCheckup di Passmark ed è tutto ok e ho pure controllato se ci fosse un aggiornamento firmware ma è aggiornato. Cosa dovrei fare?