PDA

View Full Version : problemi Mouse Logitech Gxxx

maxnaldo
13-09-2023, 11:12
il mouse logitech G203 che avevo preso a settembre 2020 ha iniziato ad avere gli stessi problemi con gli switch del fratello maggiore G502 che avevo prima e che avevo pagato sui 60€, il G203 me ne è costato meno di 30 ed è un buon mouse anche da gaming senza strafare, però soffre dello stesso problema. In pratica i tasti del mouse dopo 2/3 anni iniziano a perdere colpi, se tieni premuto il tasto questo si disconnette come se lo avessi rilasciato, oppure a volte fa un doppio click invece di un solo click, sia sul sinistro che sul destro. Sembra che sia un problema delle molle che per usura iniziano a sfarfallare e a dare problemi.

Comunque poco male, l'ho buttato e ne ho preso un altro, sempre G203, mi ci trovo comunque bene anche per il software di controllo. Per gaming non credo che esistano mouse eterni ma mi pare che quelli della Logitech siano un po' troppo delicati per quel che riguarda gli switches, io poi sono un gamer occasionale, gioco sessioni da un paio d'ore al massimo e nemmeno tutti i giorni, quando capita. In passato ho anche avuto mouse ciofeche da pochi soldi che però sono durati anni senza mai problemi con i tasti. Il precedente Logitech G502 mi era durato solo due anni, questo G203 ne è durato quasi 3, che per il rapporto qualità/prezzo comunque per me ne vale la pena, però non penso che acquisterò più mouse costosi Logitech dato che potrebbero durarmi solo un paio d'anni.

qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi agli switches dei Logitech come me ?

alternative valide per gaming nella fascia 30/50 € che non siano da buttare ogni due anni ?