View Full Version : iPhone 15 Pro e Pro Max ufficiali con scocca in titanio: sono gli iPhone più 'Pro' di sempre
Redazione di Hardware Upg
12-09-2023, 19:29
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-15-pro-e-pro-max-ufficiali-con-scocca-in-titanio-sono-gli-iphone-piu-pro-di-sempre_120024.html
Presentati i nuovi top di gamma Apple, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, che promettono prestazioni e produttività ai massimi livelli grazie al chip Apple A17 Pro, al pulsante Azione personalizzabile e al corpo in titanio
Click sul link per visualizzare la notizia.
agonauta78
12-09-2023, 19:38
Il prezzo te lo dicono dopo che hai pagato
Su Apple.it il 15 pro 128 gb costa 1239. Meno dell'anno scorso.
Invece il 15 pro max parte sempre da 1489 euro ma almeno ha 256 gb invece di 128 come l'anno scorso. Però allora con il pro max non si può più comprare la versione più economica da 128 gb. Una mossa furba.
E' vero che l'euro negli ultimi 12 mesi si è rafforzato rispetto al dollaro ma pensavo che Tim Cook volesse approfittarne per mungere di più... :Prrr:
iPhone 15 Pro (128 GB) €1239
iPhone 15 Pro Max (256 GB) €1489
AlexSwitch
12-09-2023, 19:54
Il 15 Pro costa 100 Euro in meno rispetto al 14 Pro… Mi pare invariato quello del Pro Max…
Hypergolic
12-09-2023, 20:55
Notevole, davvero. Non vedo l'ora di mettere le mani sul Pro Max, a questo giro mi sembra abbiano fatto un deciso passo in avanti.
giuvahhh
13-09-2023, 03:29
1 stipendio per 1 telefono. chissa' quanti personaggi faranno il mutuo per avere sta sola.
1 stipendio per 1 telefono. chissa' quanti personaggi faranno il mutuo per avere sta sola.
Eh si... sono davvero brutte persone
Molto meglio quelli come TE
h.rorschach
13-09-2023, 06:54
Hai provato ad avere uno stipendio più alto?
Dracula1975
13-09-2023, 06:58
sempre meno sola di cinesate/coreanate con "SHITDROID" sopra :D :D
biometallo
13-09-2023, 07:08
Hai provato ad avere uno stipendio più alto?
O magari ti vendi un rene... tanto poi ricresce no?
sempre meno sola di cinesate/coreanate con "SHITDROID" sopra :D :D
Ma è una gara a chi fa la battuta più infantile?
MikTaeTrioR
13-09-2023, 07:21
Il futuro è foldable altro che scocca in titanio e vetro che si rompe....
jepessen
13-09-2023, 07:48
iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max utilizzano un design tutto nuovo
Signori, con tutto il rispetto ma si rasenta il ridicolo... E lo dico da felice possessore del 13 Pro Max...
Come si fa a dire che il design e' TUTTO nuovo??? E lasciamo stare rispetto al 13 (dove l'unica differenza e' l'ogiva al posto del notch), ma rispetto al 14? Il TUTTO nuovo cosa sarebbe? La leggera smussatura? Solo quella? Perche' lo schermo e' identico, il lato posteriore e' identico, il layout della fotocamera e' identico, il layout del bordo e' QUASI identico, dove cambia solo il selettore della modalita' silenziosa con un altro bottone, ma con dimensioni comunque identiche. Anche i fori per gli altoparlanti e i microfoni sono gli stessi... Quindi in base a cosa si dichiara che e' TOTALMENTE nuovo, quando uno che lo guarda non e' in grado di distinguerlo dal 14, e molti sicuramente non lo distinguerebbero manco dal 13, dato che Apple tende sempre a nascondere il notch con sfondi per lo schermo che virano sul nero su quella parte, come quello del pianeta terra?
Il leggerissimo stondamento dei bordi e' forte il design TOTALMENTE nuovo? Il cambio di materiale da acciaio a titano rivoluziona forse l'aspetto?
Signori, evitiamo di prenderci in giro, il design e' praticamente identico ai precedenti, non cambia quasi una fava; il cambio dei materiali e' assolutamente ininfluente in termini di design, i veri cambi di design sono quasi impercettibili...
E se vogliamo parlare del resto, intendendo design all'inglese quindi non solo come aspetto ma come progettazione piu' in generale, il 10% in piu' di prestazioni di CPU e il 20% in piu' in GPU sono praticamente impercettibili per l'utente finale: le differenze si vedranno esclusivamente con i benchmark.
Le uniche differenze tangibili sono il cambio di connettore (che ovviamente non cambia comunque una cippa a livello di design), il pulsante al posto del selettore mute che personalmente la vedo come una sconfitta (e' troppo comodo), ma sicuramente sara' un problema di abitudine, e lo zoom periscopico, che comunque useranno in pochi e che non giustificherebbe assolutamente un cambio di cellulare. Il cambio di risoluzione poi per me e' un'arma a doppio taglio: avere immagini di qualita' superiore e' utile solo se le stampi o se le utilizzi in modo professionale, cosa che la maggior parte della gente non fa, limitandosi a postare culi sui social: MA fara' esaurire molto prima lo spazio disponibile sui vari drive online, per cui mi aspetto che vendano molto piu' storage, e penso proprio che sia questo il motivo principale per cui l'hanno fatto.
Quindi, a livello di "design" e' rimasto praticamente tutto invariato, a livello di "prestazioni" ovviamente ci sono ma impercettibili per l'utente finale, a livello di "funzionalita'" non cambia praticamente una mazza a parte qualche funzionalita', come l'attivazione automatica della modalita' ritratto quando scatti le foto, dato che l'utente medio di Apple (fra cui mi ci metto io) si scorda di farlo anche quando vorrebbe....
Veramente, dove caspita sta la rivoluzione? il design totalmente nuovo? Sfido chiunque a vedere un 15 ed un 14 contemporaneamente ed a distinguerli al primo colpo, suvvia......
Dracula1975
13-09-2023, 07:53
non vorrei un foldable manco se me lo regalassero...sinceramente
Il futuro è foldable altro che scocca in titanio e vetro che si rompe....Il futuro forse, il presente certamente no.
TorettoMilano
13-09-2023, 07:55
cerco di spendere il meno possibile (sempre preso l'iphone meno costoso della serie) ma le polemiche sul prezzo di un iphone lasciano il tempo che trovano per due motivi principalmente:
-il prezzo dell'usato dell'iphone rimane alto nel tempo e troverai sempre qualcuno pronto a comprartelo
-l'iphone è supportato per infiniti anni quindi se lo si usa fino a fine supporto hai pienamente ripagato i soldi spesi
AlexSwitch
13-09-2023, 08:06
@ Jepessen
Beh la GPU del 15 Pro/Pro Max è stata completamente riprogettata e questa volta Apple ci ha messo del suo ridisegnando gli shaders... Quindi Apple non si affida più integralmente al reference design di PowerVr ma ha iniziato a disegnarsi le GPU in casa. Il 20% di incremento delle prestazioni in ambito smartphone è tutt'altro che impercettibile...
MorgaNet
13-09-2023, 08:27
@ Jepessen
Beh la GPU del 15 Pro/Pro Max è stata completamente riprogettata e questa volta Apple ci ha messo del suo ridisegnando gli shaders... Quindi Apple non si affida più integralmente al reference design di PowerVr ma ha iniziato a disegnarsi le GPU in casa. Il 20% di incremento delle prestazioni in ambito smartphone è tutt'altro che impercettibile...
CHI progetta il chip è totalmente trasparente all'utente, il quale può solo osservare le prestazioni del chip nell'uso quotidiano o al max in qualche bench sintetico. E non credo che in linea di massima freghi molto a qualcuno di chi sviluppa il chip.
Detto questo, anche la percentuale di incremento prestazionale (tu citi solo il 20% lato gpu e tralasci il più misero 10% lato cpu, ma dal tuo avatar deduco che sei un po' schierato) non giustifica il passaggio dal modello precedente a questo.
Ovviamente si tratta di un telefono TOP e di sicuro chi ha un modello più anzianotto magari lo prenderà in considerazione, ma chi ha il precedente non ha senso che passi a questo.
Personalmente non ho mai capito chi cambia il telefono tutti gli anni per il modello successivo, pertanto lo scarso incremento di prestazioni IMHO è un non problema.
AlexSwitch
13-09-2023, 08:49
CHI progetta il chip è totalmente trasparente all'utente, il quale può solo osservare le prestazioni del chip nell'uso quotidiano o al max in qualche bench sintetico. E non credo che in linea di massima freghi molto a qualcuno di chi sviluppa il chip.
Detto questo, anche la percentuale di incremento prestazionale (tu citi solo il 20% lato gpu e tralasci il più misero 10% lato cpu, ma dal tuo avatar deduco che sei un po' schierato) non giustifica il passaggio dal modello precedente a questo.
Ovviamente si tratta di un telefono TOP e di sicuro chi ha un modello più anzianotto magari lo prenderà in considerazione, ma chi ha il precedente non ha senso che passi a questo.
Personalmente non ho mai capito chi cambia il telefono tutti gli anni per il modello successivo, pertanto lo scarso incremento di prestazioni IMHO è un non problema.
Mi pare che si stesse facendo un discorso più ampio sul design...
Sugli incrementi prestazionali di CPU e GPU non mi lamenterei più di tanto visto che si parla di SoC per smartphone dove consumi e smaltimento del calore sono variabili fondamentali. Non a caso Mediatek con il nuovo Dimensity 9300 che dovrebbe essere presentato ad Ottobre sta riscontrando problemi di surriscaldamento quando il SoC viaggia a piena frequenza.
Sull'essere schierato ti invito a leggere i miei post su Apple...
Marko#88
13-09-2023, 08:56
cerco di spendere il meno possibile (sempre preso l'iphone meno costoso della serie) ma le polemiche sul prezzo di un iphone lasciano il tempo che trovano per due motivi principalmente:
-il prezzo dell'usato dell'iphone rimane alto nel tempo e troverai sempre qualcuno pronto a comprartelo
-l'iphone è supportato per infiniti anni quindi se lo si usa fino a fine supporto hai pienamente ripagato i soldi spesi
Secondo me il motivo per cui le critiche sono sterili è che non ha senso criticare il prezzo di un telefono in generale. Non si tratta di un bene primario, non è necessario averne uno né comprarlo nuovo. Si rivolge ad un certo tipo di utenza, con possibilità o volontà di spesa di un certo tipo. Io non sono fra di loro e ho cercato un prodotto che andasse bene a me per le mie esigenze e tasche. Vale un po' per tutti gli oggetti di questo mondo: vestiti, orologi, automobili, macchine fotografiche, computer, televisori, case, mobili... perfino nel cibo esistono beni che possono essere comprati da tutti e beni che invece richiedono sforzi maggiori. Quindi il problema quale sarebbe?
Io al Conad non sento le casalinghe incazzarsi per il culatello da 90 euro al kg... prendono il crudo da 25 e va bene così. Non vedo gente fuori dalle agenzie immobiliari a lamentarsi che la villa indipendente costa più della villetta a schiera. Non vedo gente all'Unieruo lamentarsi che l'oled da 77" costa troppo.
Secondo me sotto sotto chi si lamenta vorrebbe un iPhone ed è per questo che criticano il prezzo. :asd:
MorgaNet
13-09-2023, 09:00
Mi pare che si stesse facendo un discorso più ampio sul design...
Sugli incrementi prestazionali di CPU e GPU non mi lamenterei più di tanto visto che si parla di SoC per smartphone dove consumi e smaltimento del calore sono variabili fondamentali. Non a caso Mediatek con il nuovo Dimensity 9300 che dovrebbe essere presentato ad Ottobre sta riscontrando problemi di surriscaldamento quando il SoC viaggia a piena frequenza.
Sull'essere schierato ti invito a leggere i miei post su Apple...
Io ho commentato il tuo post, dove parli di Apple che riprogetta il reference design e io ti dico che alla gente non frega nulla di chi progetta. L'unica cosa che importa è che funzioni bene. Per l'utente non è un plus che sia Apple o chiunque altro a sviluppare il chip.
Se invece parliamo del design nel suo complesso (ma nel tuo post non hai parlato del design) allora mi sembra palese che non è cambiato quasi nulla. Però io personalmente non lo trovo un problema se il design attuale poi riscuote successo. Se piace, perchè rivoluzionarlo?
IMHO è piuttosto anonimo, ma dopo iphone 4 che per me era bellissimo, nessuno ha fatto miracoli se non HTC con il ONE e forse Samsung con quello curvo (edge si chiamava?)
AlexSwitch
13-09-2023, 09:04
Io ho commentato il tuo post, dove parli di Apple che riprogetta il reference design e io ti dico che alla gente non frega nulla di chi progetta. L'unica cosa che importa è che funzioni bene. Per l'utente non è un plus che sia Apple o chiunque altro a sviluppare il chip.
Se invece parliamo del design nel suo complesso (ma nel tuo post non hai parlato del design) allora mi sembra palese che non è cambiato quasi nulla. Però io personalmente non lo trovo un problema se il design attuale poi riscuote successo. Se piace, perchè rivoluzionarlo?
IMHO è piuttosto anonimo, ma dopo iphone 4 che per me era bellissimo, nessuno ha fatto miracoli se non HTC con il ONE e forse Samsung con quello curvo (edge si chiamava?)
Meglio questo anonimo, il quale riprende come filosofia quello dell'iPhone 4, che quello degli iPhone X/Xs che avevano i bordi troppo arrotondati e ti potevano scivolare dalle mani molto facilmente...
dominator84
13-09-2023, 09:31
mah, andando oltre ai commenti e agli attacchi
ma c'è qualcuno qui che ci lavora con un iphone? cioè spendere così tanto per scrollare 2 video su tiktok e postare 2 foto tristi delle vacanze... "meh"
comunque circa 20 anni fa con la vodafone, mutuo da 1200 euro per un 4s... il pro max upadupaflai mi pare economico
sicuro in ufficio 1 o 2 per riprese e lavori vari ne prenderemo, visto che abbiam saltato il 13 e il 14, ma dobbiamo fare #lapgreid
peccato perchè ci aspettavamo la presentazione di un ipotetico ipad air... ma nulla solo fifon
MikTaeTrioR
13-09-2023, 09:38
Il futuro forse, il presente certamente no.
appena il mio note 9 non ne avrà proprio piu...tra non molto, anche se sembra letteralmente immortale, me la sto gufando apposta, non vedo quando possa iniziare a perdere colpi....alla faccia del "shitdroid" :asd: ......
prenderò un foldable ma proprio senza neanche pensarci una volta di più.......non foldable ce li siamo dovuti sorbire per un bel po' per limiti tecnologici, lo abbiamo accettato, siamo sopravvissuti :D e ok...ma è letteralmente demenziale ( avendo ormai la giusta soluzione a disposizione ) andare in giro con padelle di vetro e metallo lunghe 15 cm, fragili come poche altre cose e costose in modo irragionevole, per di piu ricorperte di pellicole di vario genere e case gommosi per sopperire al limite tecnologico....
Apple dovrebbe essere stata la prima a fare dei foldable invece ormai innovano solo lato business..........
TorettoMilano
13-09-2023, 09:38
Secondo me il motivo per cui le critiche sono sterili è che non ha senso criticare il prezzo di un telefono in generale. Non si tratta di un bene primario, non è necessario averne uno né comprarlo nuovo. Si rivolge ad un certo tipo di utenza, con possibilità o volontà di spesa di un certo tipo. Io non sono fra di loro e ho cercato un prodotto che andasse bene a me per le mie esigenze e tasche. Vale un po' per tutti gli oggetti di questo mondo: vestiti, orologi, automobili, macchine fotografiche, computer, televisori, case, mobili... perfino nel cibo esistono beni che possono essere comprati da tutti e beni che invece richiedono sforzi maggiori. Quindi il problema quale sarebbe?
Io al Conad non sento le casalinghe incazzarsi per il culatello da 90 euro al kg... prendono il crudo da 25 e va bene così. Non vedo gente fuori dalle agenzie immobiliari a lamentarsi che la villa indipendente costa più della villetta a schiera. Non vedo gente all'Unieruo lamentarsi che l'oled da 77" costa troppo.
Secondo me sotto sotto chi si lamenta vorrebbe un iPhone ed è per questo che criticano il prezzo. :asd:
ma ovviamente queste critiche sono sterili a priori, se ho i soldi e voglio togliermi uno sfizio che non crea danno al prossimo non vedo perchè devo ricevere critiche. una vita senza sfizi è una merda e spero su questo siamo tutti d'accordo.
io cercavo di spiegare razionalmente come in quelle due determinate casistiche si fa una scelta corretta
Marko#88
13-09-2023, 09:57
mah, andando oltre ai commenti e agli attacchi
ma c'è qualcuno qui che ci lavora con un iphone? cioè spendere così tanto per scrollare 2 video su tiktok e postare 2 foto tristi delle vacanze... "meh"
comunque circa 20 anni fa con la vodafone, mutuo da 1200 euro per un 4s... il pro max upadupaflai mi pare economico
sicuro in ufficio 1 o 2 per riprese e lavori vari ne prenderemo, visto che abbiam saltato il 13 e il 14, ma dobbiamo fare #lapgreid
peccato perchè ci aspettavamo la presentazione di un ipotetico ipad air... ma nulla solo fifon
Se era da 64gb ti hanno rubato circa 300 euro visto che costava 899. :asd:
TorettoMilano
13-09-2023, 10:08
E chi ti ha detto che magari non hanno sviluppato prototipi?
Apple non mette sul mercato ciofeche che si rompono dopo 3/4 anni.
Probabilmente, i prototipi che ha sviluppato, non soddisfano i loro standard di qualità. Di Foldable è ormai pieno il mercato, non hai che l'imbarazzo della scelta.
Quello che vedo però, è che ben pochi lo acquistano. Vuoi perché si vede la piega dello schermo, vuoi perché è una padella allucinante (inteso come spessore) e, non ultimo, sono molto delicati.
Uno Smartphone lo metti in un case di silicone trasparente, magari con il retro magnetico e te lo attacchi in auto dove meglio credi.
Un Foldable te lo tieni così come te o vendono, sperando che duri più dei 2 anni di garanzia. Il tuo Note 9 andrà avanti altri 10 anni senza rompersi. Un Foldable non è ancora chiaro quanto effettivamente duri...:rolleyes:
non è vero non si vendano e anzi, come ti ho già detto, impennano le vendite. previsto +40/50% nel 2023.
detto questo apple si butta in certe tecnologie quando le ritiene mature (i foldable sono ancora acerbi), banalmente c'è da pensare per esempio apple non abbia mai proposto lettori impronte sottoschermo perchè non raggiungono i loro standard.
per il resto preferire oggi i foldable implica avere borselli quindi una grossa fetta di maschi è esclusa
Finalmente un degno sostituto del mio 11 pro Max, le differenze sono sensibili e aggiornamento aggiudicato.
MikTaeTrioR
13-09-2023, 10:17
E chi ti ha detto che magari non hanno sviluppato prototipi?
Probabilmente, i prototipi che ha sviluppato, non soddisfano i loro standard di qualità. Di Foldable è ormai pieno il mercato, non hai che l'imbarazzo della scelta.
Quello che vedo però, è che ben pochi lo acquistano. Vuoi perché si vede la piega dello schermo, vuoi perché è una padella allucinante (inteso come spessore) e, non ultimo, sono molto delicati.
Uno Smartphone lo metti in un case di silicone trasparente, magari con il retro magnetico e te lo attacchi in auto dove meglio credi.
Un Foldable te lo tieni così come te o vendono, sperando che duri più dei 2 anni di garanzia. Il tuo Note 9 andrà avanti altri 10 anni senza rompersi. Un Foldable non è ancora chiaro quanto effettivamente duri...:rolleyes:
farò molto volentieri da cavia...
MikTaeTrioR
13-09-2023, 10:21
non è vero non si vendano e anzi, come ti ho già detto, impennano le vendite. previsto +40/50% nel 2023.
detto questo apple si butta in certe tecnologie quando le ritiene mature (i foldable sono ancora acerbi), banalmente c'è da pensare apple non abbia mai proposto lettori impronte sottoschermo perchè non raggiungono i loro standard.
per il resto preferire oggi i foldable implica avere borselli quindi una grossa fetta di maschi è esclusa
in che senso??
quelli che diventano tablet ormai piegati hanno quasi lo spessore di un normale smartphone...
quelli che piegati sono quadrati idem, con il vantaggio che stanno molto piu comodi in qualunque tasca, che se cadono non si rompe lo schermo principale e che li puo pure tenere in tasca con le chiavi senza il rischio di rompere la pellicola di vetro temperato che è praticamente obbligatoria
TorettoMilano
13-09-2023, 10:26
in che senso??
quelli che diventano tablet ormai piegati hanno quasi lo spessore di un normale smartphone...
quelli che piegati sono quadrati idem, con il vantaggio che stanno molto piu comodi in qualunque tasca, che se cadono non si rompe lo schermo principale e che li puo pure tenere in tasca con le chiavi senza il rischio di rompere la pellicola di vetro temperato che è praticamente obbligatoria
il meno spesso mi pare si un honor e sia 10mm, boh alla fine il concetto di "comodità" è soggettivo. per me già il mio 13 mini è troppo spesso per i miei gusti e rimpiango in merito iphone6/8
MikTaeTrioR
13-09-2023, 10:31
il meno spesso mi pare si un honor e sia 10mm, boh alla fine il concetto di "comodità" è soggettivo. per me già il mio 13 mini è troppo spesso per i miei gusti e rimpiango in merito iphone6/8
bhe dai il mio note 9 piu cover sara spesso uguale ma lungo il triplo...direi che mi servirebbe piu il borsello per questo...ma non cedo e non cederò mai a tali orrori :D
Se era da 64gb ti hanno rubato circa 300 euro visto che costava 899. :asd:
Ma lui ha comprato il 4s "circa 20 anni fa" quindi circa nel 2003 con ben 8 anni di anticipo sull'uscita ufficiale nel 2011. Evidentemente era un pre-pre-pre prototipo avanzatissimo e quindi l'ha pagato di più! :asd:
Scherzo eh, non prendetevela però queste esagerazioni mi fanno sempre divertire. :Prrr:
MorgaNet
13-09-2023, 10:45
Certo certo.
Tasto home docet ;)
Esatto, meglio schermi che si rovinano se per sbaglio vedono la polvere in foto :asd:
In realtà è tutto il settore degli smartphone che ormai è in stallo e va avanti a micro-incrementi e micro-cambiamenti (in certi casi nella fascia medio bassa anche peggioramenti), con i prezzi che si sono alzati anche per quel che riguarda i top di gamma della concorrenza.
Lo xiaomi 13 ultra che è stato recensito qua su Hardware upgrade la scorsa volta, ha un prezzo suggerito di 1500 euro e non è che cambi poi tanto dal prezzo dell'Iphone 15 pro max, quindi non capisco da dove arrivi tutta questa sorpresa e scandalo, quando di fatto ormai il prezzo è allineato alla concorrenza.
Arrivati a questo punto in quella fascia di prezzo (in buona parte anche nelle altre) è ormai solo questione di fidelizzazione ad un brand e basta, visto che non ci sono validi motivi per sceglierne uno piuttosto che un'altro visto che fanno tutti le stesse cose pressapoco allo stesso modo.
Marko#88
13-09-2023, 11:05
Ma lui ha comprato il 4s "circa 20 anni fa" quindi circa nel 2003 con ben 8 anni di anticipo sull'uscita ufficiale nel 2011. Evidentemente era un pre-pre-pre prototipo avanzatissimo e quindi l'ha pagato di più! :asd:
Scherzo eh, non prendetevela però queste esagerazioni mi fanno sempre divertire. :Prrr:
Non ho voluto infierire. :asd:
gd350turbo
13-09-2023, 11:07
Certo certo.
Tasto home docet ;)
tastiera a farfalla dei mac impera ;) !
TorettoMilano
13-09-2023, 11:09
In realtà è tutto il settore degli smartphone che ormai è in stallo e va avanti a micro-incrementi e micro-cambiamenti (in certi casi nella fascia medio bassa anche peggioramenti), con i prezzi che si sono alzati anche per quel che riguarda i top di gamma della concorrenza.
Lo xiaomi 13 ultra che è stato recensito qua su Hardware upgrade la scorsa volta, ha un prezzo suggerito di 1500 euro e non è che cambi poi tanto dal prezzo dell'Iphone 15 pro max, quindi non capisco da dove arrivi tutta questa sorpresa e scandalo, quando di fatto ormai il prezzo è allineato alla concorrenza.
Arrivati a questo punto in quella fascia di prezzo (in buona parte anche nelle altre) è ormai solo questione di fidelizzazione ad un brand e basta, visto che non ci sono validi motivi per sceglierne uno piuttosto che un'altro visto che fanno tutti le stesse cose pressapoco allo stesso modo.
i prezzi degli android da dayone non so quanto facciano testo, banalmente s23 al dayone aveva una doppia promozione per tutti quindi il prezzo era oggettivamente fittizio
MorgaNet
13-09-2023, 11:12
i prezzi degli android da dayone non so quanto facciano testo, banalmente s23 al dayone aveva una doppia promozione per tutti quindi il prezzo era oggettivamente fittizio
Si, lo street price dello Xiaomi sarà sicuramente considerevolmente più basso di quei 1500 euro. Se così non fosse, sarebbe la prima volta.
AlexSwitch
13-09-2023, 11:36
tastiera a farfalla dei mac impera ;) !
Sugli iPhone? Eddai su... ;)
gd350turbo
13-09-2023, 11:37
Sugli iPhone? Eddai su... ;)
no, ho specificato...
non vorrei un foldable manco se me lo regalassero...sinceramente
Idem
Anzi, se me lo regalano lo provo a vendere subito
appena il mio note 9 non ne avrà proprio piu...tra non molto, anche se sembra letteralmente immortale, me la sto gufando apposta, non vedo quando possa iniziare a perdere colpi....alla faccia del "shitdroid" :asd: ......
prenderò un foldable ma proprio senza neanche pensarci una volta di più.......non foldable ce li siamo dovuti sorbire per un bel po' per limiti tecnologici, lo abbiamo accettato, siamo sopravvissuti :D e ok...ma è letteralmente demenziale ( avendo ormai la giusta soluzione a disposizione ) andare in giro con padelle di vetro e metallo lunghe 15 cm, fragili come poche altre cose e costose in modo irragionevole, per di piu ricorperte di pellicole di vario genere e case gommosi per sopperire al limite tecnologico....
Apple dovrebbe essere stata la prima a fare dei foldable invece ormai innovano solo lato business..........No se manca tecnologia adatta.
Essere i primi è irrilevante.
MikTaeTrioR
13-09-2023, 12:35
No se manca tecnologia adatta.
Essere i primi è irrilevante.
ho appena preso in mano il nuovo oppo foldable piccolo....
per me è piu che adatto, lo definirei eccezionale...dovrebbe esserci una mela li dietro e invece....
sta cosa che solo Apple fa le cose "fatte bene" è una auto presa per il sedere dei vari fans......
specifico che sono un utilizzatore di MAC da anni e anni, non parlo per partito preso...per me è incredibile che non ci sia ancora un simil surface di Apple, è incredibile che Oppo faccia meglio di Apple ed è incredibile che le persone pensano che Apple sia la stessa di 20 anni fa...è passata da essere un azienda visionaria ad essere un azienda finanziaria praticamente...la peggior trasformazione possibile
Si, lo street price dello Xiaomi sarà sicuramente considerevolmente più basso di quei 1500 euro. Se così non fosse, sarebbe la prima volta.
Non lo metto in dubbio, ma sta di fatto che comunque anche i concorrenti ora sparano alto con i prezzi.
cronos1990
13-09-2023, 12:53
O magari ti vendi un rene... tanto poi ricresce no? Quello era il fegato, che ricresce se ne tagli via fino ad un terzo.
Il rene se lo vendi te ne rimane uno, poi son cazzi tuoi :asd:
ho appena preso in mano il nuovo oppo foldable piccolo....
per me è piu che adatto, lo definirei eccezionale...dovrebbe esserci una mela li dietro e invece....
sta cosa che solo Apple fa le cose "fatte bene" è una auto presa per il sedere dei vari fans......
specifico che sono un utilizzatore di MAC da anni e anni, non parlo per partito preso...per me è incredibile che non ci sia ancora un simil surface di Apple, è incredibile che Oppo faccia meglio di Apple ed è incredibile che le persone pensano che Apple sia la stessa di 20 anni fa...è passata da essere un azienda visionaria ad essere un azienda finanziaria praticamente...la peggior trasformazione possibileTu hai scritto che Apple avrebbe dovuto essere la prima a lanciare un foldable.
Il primo foldable è stato lanciato anni fa quando la tecnologia era estremamente immatura, non scalabile e non adatta ai volumi Apple.
Ergo, Apple ha fatto più che bene a non essere la prima.
Questo detto Apple spende 30 miliardi di dollari all'anno in R&D, più di chiunque altro nel settore dell'elettronica di consumo e più di tutti i concorrenti cinesi messi insieme.
TorettoMilano
13-09-2023, 13:11
Come al solito sei troppo Hater per capire certi meccanismi...;)
Molti errori di progettazione di dispositivi Apple, sono passati sotto garanzia anche ben oltre la normale data di scadenza dei 2 anni di legge.
Lo schermo del mio MacBookPro 2015, aveva un difetto nella laminazione del trattamento antiriflesso. Sostituito nel 2020 senza sborsare neppure 1€.
Trovami un altro produttore che con i foldable ha riservato lo stesso trattamento a chi ha sborsato 2.000€ per fare da cavia con le cerniere e i pannelli che si piegano.
:read:
Secondo Samsung avrebbe dovuto sopportare oltre 200.000 aperture.
(https://www.zeusnews.it/n.php?c=27298)
Lo schermo del Galaxy Z Flip 3 si rompe “senza un motivo”
(https://tech.fanpage.it/lo-schermo-del-galaxy-z-fold-3-si-rompe-senza-un-motivo/)
Samsung Galaxy Fold, gli schermi si rompono ancora (https://multiplayer.it/notizie/samsung-galaxy-fold-schermi-rompono-ancora.html)
la migliore difesa è l'attacco vedo :asd: da iphoniano non mi risulta apple abbia cambiato il tasto home agli iphone 4 fuori garanzia
MorgaNet
13-09-2023, 13:17
la migliore difesa è l'attacco vedo :asd: da iphoniano non mi risulta apple abbia cambiato il tasto home agli iphone 4 fuori garanzia
Infatti.
Però c'era una bellissima app che simulava il tasto se non ricordo male.
Ma potrei ricordare male, visto che la mia memoria non è stata sviluppata da Apple ;)
TorettoMilano
13-09-2023, 13:19
Infatti.
Però c'era una bellissima app che simulava il tasto se non ricordo male.
Ma potrei ricordare male, visto che la mia memoria non è stata sviluppata da Apple ;)
è da sempre implementata in ios la possibilità di avere tasto home a schermo, non è un app
https://support.apple.com/it-it/HT202658
MorgaNet
13-09-2023, 13:27
Come al solito sei troppo Hater per capire certi meccanismi...;)
Molti errori di progettazione di dispositivi Apple, sono passati sotto garanzia anche ben oltre la normale data di scadenza dei 2 anni di legge.
Lo schermo del mio MacBookPro 2015, aveva un difetto nella laminazione del trattamento antiriflesso. Sostituito nel 2020 senza sborsare neppure 1€.
Trovami un altro produttore che con i foldable ha riservato lo stesso trattamento a chi ha sborsato 2.000€ per fare da cavia con le cerniere e i pannelli che si piegano.
:read:
Secondo Samsung avrebbe dovuto sopportare oltre 200.000 aperture.
(https://www.zeusnews.it/n.php?c=27298)
Lo schermo del Galaxy Z Flip 3 si rompe “senza un motivo”
(https://tech.fanpage.it/lo-schermo-del-galaxy-z-fold-3-si-rompe-senza-un-motivo/)
Samsung Galaxy Fold, gli schermi si rompono ancora (https://multiplayer.it/notizie/samsung-galaxy-fold-schermi-rompono-ancora.html)
Poi resta da vedere se riesci a venderlo senza smenarci più del dovuto.
Perché per prendere prodotti usati Apple, io ho sempre la fila di gente dietro al telefono.
Quando cerco di vendere la prima cinesasta che ho preso per curiosità e per prove, non trovo manco gli spazzini che la vogliono...:D
Io capisco che tu possa avere la mente obnubilata quando si parla di Apple, ma io ho banalmente risposto alla tua affermazione che di nuovo riporto di seguito:
Se hai problemi a comprendere quello che TU scrivi, non è che poi puoi venire a fare il figo con una risposta relativa all'assistenza e alle garanzie di cui nessuno a fatto menzione..... :asd:
Edito giusto per aggiungerti questo bel link
https://www.ceotech.it/iphone-12-messo-al-bando-in-francia-pericolo-per-la-salute/
MorgaNet
13-09-2023, 13:29
è da sempre implementata in ios la possibilità di avere tasto home a schermo, non è un app
https://support.apple.com/it-it/HT202658
Anche dall'epoca del problema del tasto?
Perchè io mi ricordo che c'erano un sacco di siti che cercavano workaround. Alcuni spiegavano come sostituire il tasto, altri parlavano di una app che simulava il tasto via software. Poi non approfondii non essendo un mio problema.
TorettoMilano
13-09-2023, 13:31
Anche dall'epoca del problema del tasto?
Perchè io mi ricordo che c'erano un sacco di siti che cercavano workaround. Alcuni spiegavano come sostituire il tasto, altri parlavano di una app che simulava il tasto via software. Poi non approfondii non essendo un mio problema.
anche ai tempi, è stato il mio primo iphone il 4 :D escluso questo dettaglio del tasto home l'ho amato
MorgaNet
13-09-2023, 13:33
anche ai tempi, è stato il mio primo iphone il 4 :D escluso questo dettaglio del tasto home l'ho amato
E' stato l'unico iPhone che sono stato ad un passo dal comprare. Davvero molto bello.
Poi sono rinsavito :D
h.rorschach
13-09-2023, 14:12
Il Pro Max sembra essere la scelta migliore insieme al modello liscio, lasciando Plus e Pro che non sono né carne né pesce per il prezzo. Il problema del Pro Max è la dimensione, sono 17cm di telefono.
TorettoMilano
13-09-2023, 14:14
Il Pro Max sembra essere la scelta migliore insieme al modello liscio, lasciando Plus e Pro che non sono né carne né pesce per il prezzo. Il problema del Pro Max è la dimensione, sono 17cm di telefono.
i 14 pro è da preferire in tutto al 15 liscio
MikTaeTrioR
13-09-2023, 14:27
Tu hai scritto che Apple avrebbe dovuto essere la prima a lanciare un foldable.
Il primo foldable è stato lanciato anni fa quando la tecnologia era estremamente immatura, non scalabile e non adatta ai volumi Apple.
Ergo, Apple ha fatto più che bene a non essere la prima.
Questo detto Apple spende 30 miliardi di dollari all'anno in R&D, più di chiunque altro nel settore dell'elettronica di consumo e più di tutti i concorrenti cinesi messi insieme.
io dico che se Apple fosse questa grande innovatrice super attenta al prodotto, con la forza e l'incoscienza visionaria di un tempo, insomma se Apple avesse ancora ciò che l'ha resa cosi grande avrebbero anticipato tutti trovando la soluzione migliore per levarci dalle scatole sti padelloni che ormai accettiamo come normali e comodi...
invece si sono seduti proprio sull'abitudine degli utenti ormai convinti che il format giusto fosse quello......con grande ipocrisia tra l'altro, ricordiamoci la storiella dello schermo grande un tot perchè fosse utilizzabile con il pollice, ve la ricordate o vogliamo far finta che non abbiano mai fatto grandi campagne su questo discorso??
quindi l'ergonomia è importante quando c'è da difendere gli affari poi non è piu importante quando bisogna rischiare un po' per innovare sul serio????
per me indifendibili e ridicola ormai ogni loro campagna "il meglio del meglio del meglio..." ...solo i fans ci abboccano ancora...
edit:
vorrei vedere esattamente come li spende quei 30 miliardi in ReD....forse per sviluppare roba proprietaria in modo da rendere i loro sistemi ancora piu chiusi e quindi poter vendere piu minchiate "apple only" ( basta vedere quei cazz di occhialoni alienanti... ) ....cosi li spendono i 30 miliardi, mica per tirare fuori prodotti oggettivamente migliori......nel frattempo Oppo....OPPO....ha tirato fuori un telefono eccezionale... non la vedi la stonatura??
TorettoMilano
13-09-2023, 14:32
io dico che se Apple fosse questa grande innovatrice super attenta al prodotto, con la forza e l'incoscienza visionaria di un tempo, insomma se Apple avesse ancora ciò che l'ha resa cosi grande avrebbero anticipato tutti trovando la soluzione migliore per levarci dalle scatole sti padelloni che ormai accettiamo come normali e comodi...
invece si sono seduti proprio sull'abitudine degli utenti ormai convinti che il format giusto fosse quello......con grande ipocrisia tra l'altro, ricordiamoci la storiella dello schermo grande un tot perchè fosse utilizzabile con il pollice, ve la ricordate o vogliamo far finta che non abbiano mai fatto grandi campagne su questo discorso??
quindi l'ergonomia è importante quando c'è da difendere gli affari poi non è piu importante quando bisogna rischiare un po' per innovare sul serio????
per me indifendibili e ridicola ormai ogni loro campagna "il meglio del meglio del meglio..." ...solo i fans ci abboccano ancora...
apple fa quello che chiede il mercato, se iphone mini vende da schifo e pro max vende uno sproposito cosa ti aspetti faccia apple?
e questo ragionamento lo faccio mentre accarezzo il mio 13 mini, la gente ama i padelloni e apple soddisfa questa richiesta
MikTaeTrioR
13-09-2023, 14:35
apple fa quello che chiede il mercato, se iphone mini vende da schifo e pro max vende uno sproposito cosa ti aspetti faccia apple?
e questo ragionamento lo faccio mentre accarezzo il mio 13 mini, la gente ama i padelloni e apple soddisfa questa richiesta
è esattamente quello che sto dicendo...
pero apple è diventata veramente "grande" lanciando iphone quando il mercato per iphone e simili neanche esisteva...ora sta piano piano diventando una come le tante, ha molti piu soldi, ha molto più blasone...ma quanto potrà durare ancora..!?
edit:
per non parlare della politica di chiusura totale che adottano...finiranno come Microsoft di questo passo...
TorettoMilano
13-09-2023, 14:36
è esattamente quello che sto dicendo...
pero apple è diventata veramente "grande" lanciando iphone quando il mercato per iphone e simili neanche esisteva...ora sta piano piano diventando una come le tante, ha molti piu soldi, ha molto più blasone...ma quanto potrà durare ancora..!?
apple fa un campionato a se in tutti i settori in cui partecipa, si prende più del 50% dei profitti e i competitor si spartiscono le briciole. chi si deve dare una svegliata è la concorrenza, apple aziendalmente parlando fa schifo da quanto sta facendo bene
MikTaeTrioR
13-09-2023, 14:41
apple fa un campionato a se in tutti i settori in cui partecipa, si prende più del 50% dei profitti e i competitor si spartiscono le briciole. chi si deve dare una svegliata è la concorrenza, apple aziendalmente parlando fa schifo da quanto sta facendo bene
eh, io percepisco proprio che la concorrenza si sia risvegliata alla grande...ma tempo al tempo chiaramente...
e tutti quei profitti se li piglia molto grazie al fatto di essere un marchio estremamente blasonato ed al fatto che viviamo in un mondo sempre più zeppo di rincojoniti :D
Hypergolic
13-09-2023, 15:14
16, senza cover.
MorgaNet
13-09-2023, 15:46
Non è esattamente così, ma effettivamente nel mercato degli smartphone ha una posizione dominante.
h.rorschach
13-09-2023, 15:51
16, senza cover.
Diagonale
TorettoMilano
13-09-2023, 15:52
Non è esattamente così, ma effettivamente nel mercato degli smartphone ha una posizione dominante.
mi risulta apple abbia più del 50% dei profitti in smartphone, pc, tablet e smartwatch. se hai altre informazioni condividile pure
MikTaeTrioR
13-09-2023, 16:04
La loro politica sulla chiusura li ha portati a diventare una delle Aziende con la più alta capitalizzazione al mondo.
Su Microsoft poi, io stenderei un velo pietoso.
Avevano in mano il mercato mobile in praticamente tutti i settori (PDA all'epoca erano tutti operanti con windows mobile).
In pochi anni, con la loro politica dell'apertura invece si sono aperti la bara da soli. E ci sono anche finiti dentro alla grande.
io la vedo un po diversa...MS ha esagerato con la chiusura fino ad essere messa letteralmente al muro ... ora con l'apertura a me sembra che stiano ripartendo sinceramente, chiaramente non sono cose che accadono dall'oggi al domani, un po' come il contrario...
Hypergolic
13-09-2023, 17:10
Diagonale
Di diagonale sono quasi 18.
Ma di solito quando compro oggetti, che siano auto, divani, porte o mobili, ragioni con i lati... solo le tv si misurano per diagonale, ed è veramente un modo incredibilmente stupido di misurare oggetti simili.
MikTaeTrioR
13-09-2023, 17:15
Io la vedo anche più diversa: Apple ormai si progetta e produce in casa anche i SOC. Può ottimizzare il suo software e i vari dispositivi per regalare agli utenti un'esperienza d'uso senza eguali.
Sia chiaro...tutto quello che salvo su PC, Tablet e telefono lo posso esportare senza troppi problemi su un sistema Linux.
La verità, però, è che l'ecosistema Apple con la sua chiusura lavora talmente bene che a me non mi passa manco per l'anticamera del cervello di avere un sistema aperto dove, volendo, chiunque potrebbe metterci le mani.
Che poi...quando si parla di sistemi chiusi a me vien sempre da ridere: dalla lavatrice all'automobile, viviamo in un mondo dove ti siedi, pigi un pulsante e non devi più preoccuparti di nulla. Ed è così ormai da parecchio tempo.
per carità questo discorso è anche vero, non ci piove...
però c'è anche un limite che per me è stato superato da un bel pezzo.
ho forti dubbi sul titanio, due anni di apple watch in acciao, mai un graffio, resistentissimo agli urti, ho l'ultra da gennaio ed è gia' segnato
hitmanqz
13-09-2023, 18:29
Ho avuto il 4s per 4/5 anni, poi si è gonfiata la batteria (l'avevo sostituita io). Da allora ho l'iphone 7 con 256 gb. Funziona ancora bene, raramente si inceppa ma poi riaprt e la batteria dura poco ma non rimango a secco. L'apple watch 5 mi aiuta anche a risparmiare un po' di batteria del telefono.
I nuovi modelli iphone sono ormai un altro pianeta, chissà che il prossimo anno non decida di aggiornarmi, nonostante costino parecchio.
...C'è da dire che faccio questo stesso ragionamento da 2-3 anni! :D
MorgaNet
14-09-2023, 07:10
mi risulta apple abbia più del 50% dei profitti in smartphone, pc, tablet e smartwatch. se hai altre informazioni condividile pure
A me risultava che il market share di Apple in ambito pc fosse a malapena il 10%, ma potrei sbagliare
MorgaNet
14-09-2023, 07:18
Più che altro mi chiedo come mai questa fantastica testata giornalistica non abbia ancora riportato la news per la quale in Francia hanno chiesto ad Apple di ritirare gli iphone 12 per le troppe emissioni di radiazioni.
Strano che un iphone abbia questo problema, doto tutti i soldi spesi in prototipazione e ricerca e sviluppo. Loro mica mandano sul mercato roba malfunzionante..... ;)
Magari è una bufala, cmq resta il fatto che qui non se ne parla. Considerata la solerzia con cui pubblicano anche se a Cupertino è spuntato un foruncolo sul c.ulo del CEO, mi aspettavo di leggere questa news già ieri.
TorettoMilano
14-09-2023, 07:42
A me risultava che il market share di Apple in ambito pc fosse a malapena il 10%, ma potrei sbagliare
parlavo di profitti e non di share. se ci sono 100 miliardi (numero a caso) di profitti per settore apple se ne pappa almeno 50, il resto se lo spartiscono gli altri. per gli smartphone la situazione è assurda, apple prende l'85% e samsung il 12%
Più che altro mi chiedo come mai questa fantastica testata giornalistica non abbia ancora riportato la news per la quale in Francia hanno chiesto ad Apple di ritirare gli iphone 12 per le troppe emissioni di radiazioni.
Strano che un iphone abbia questo problema, doto tutti i soldi spesi in prototipazione e ricerca e sviluppo. Loro mica mandano sul mercato roba malfunzionante..... ;)
Magari è una bufala, cmq resta il fatto che qui non se ne parla. Considerata la solerzia con cui pubblicano anche se a Cupertino è spuntato un foruncolo sul c.ulo del CEO, mi aspettavo di leggere questa news già ieri.
non ho seguito ma sembrano le solite cagate politiche anche perchè iphone 12 mi pare sia uscito 3 anni fa. ad ogni modo, se si porta avanti sta cosa, si fa solo un favore ad apple dato che lato software può far rientrare le radiazioni. di conseguenza peggiorando la qualità delle chiamate di chi ha iphone 12 si ritroverebbe, per colpa dei politici, a prendere un iphone nuovo di zecca
MorgaNet
14-09-2023, 08:53
parlavo di profitti e non di share. se ci sono 100 miliardi (numero a caso) di profitti per settore apple se ne pappa almeno 50, il resto se lo spartiscono gli altri. per gli smartphone la situazione è assurda, apple prende l'85% e samsung il 12%
non ho seguito ma sembrano le solite cagate politiche anche perchè iphone 12 mi pare sia uscito 3 anni fa. ad ogni modo, se si porta avanti sta cosa, si fa solo un favore ad apple dato che lato software può far rientrare le radiazioni. di conseguenza peggiorando la qualità delle chiamate di chi ha iphone 12 si ritroverebbe, per colpa dei politici, a prendere un iphone nuovo di zecca
Sta cosa dei profitti la stai sbandierando un po' ovunque. Io trovo i dati di market share e Apple sta al 9 scarso. Non ho trovato molte fonti (a parte un super obbiettivo "Iphoneitalia" :D ) relative ai profitti. Cmq nelle aziende in cui ho lavorato io, di norma si guarda al market share, poi non so....
Relativamente alle radiazioni, non è politica. E' salute. Poi vedi tu come giudicarla. Io non sono medico. E cmq mi sembra di ricordare che buona parte degli applemaniaci accusavano i cinafonini di eccessive radiazioni, ma, di nuovo, SIA MAI che sua maestà Apple possa sbagliare... :asd: :asd:
TorettoMilano
14-09-2023, 09:02
Sta cosa dei profitti la stai sbandierando un po' ovunque. Io trovo i dati di market share e Apple sta al 9 scarso. Non ho trovato molte fonti (a parte un super obbiettivo "Iphoneitalia" :D ) relative ai profitti. Cmq nelle aziende in cui ho lavorato io, di norma si guarda al market share, poi non so....
Relativamente alle radiazioni, non è politica. E' salute. Poi vedi tu come giudicarla. Io non sono medico. E cmq mi sembra di ricordare che buona parte degli applemaniaci accusavano i cinafonini di eccessive radiazioni, ma, di nuovo, SIA MAI che sua maestà Apple possa sbagliare... :asd: :asd:
quindi tu avessi un'azienda preferiresti vendere 100 prodotti e andare in giro col monopattino invece di vendere 10 prodotti e andare in giro in yacht. scelte di vita, nulla da ridire
in merito alla francia di sicuro si parla di salute ma ti ribadisco di come iphone 12 sia uscito nel 2020, avessero bloccato le vendite nel 2020 capivo, il blocco nel 2023 non lo capisco e anzi mi pare si spingano le vendite sui nuovi iphone
ah a me di difendere apple fottesega anzi mi pare pure su questo thread sia andrato contro un fanboy apple per darti ragione :boh:
gd350turbo
14-09-2023, 09:02
Io non ho mai capito cosa vi interessa sapere il profitto il market share e altre cose di un azienda che produce beni e servizi...
A me che compri a 1 e venda a 1000 (ipotesi ASSURDA) non interessa minimamente, così come in quanti comprano i suoi prodotti !
Fa un prodotto che a me interessa e ad un prezzo per me corretto ?
Bene lo prendo !
fine... punto.
Non è che se fa il 1% di market share non lo compro, se ne fa 10 ( o altro) lo prendo !
Siete voi che lo impugnate nel modo sbagliato, è già stato detto ?
TorettoMilano
14-09-2023, 09:09
Io non ho mai capito cosa vi interessa sapere il profitto il market share e altre cose di un azienda che produce beni e servizi...
A me che compri a 1 e venda a 1000 (ipotesi ASSURDA) non interessa minimamente, così come in quanti comprano i suoi prodotti !
Bene lo prendo !
fine... punto.
Non è che se fa il 1% di market share non lo compro, se ne fa 10 ( o altro) lo prendo !
non ho azioni di apple, leggo le news che mi capitano e faccio le mie analisi. nel mio mondo ideale nel settore smartphone ci dovrebbero essere 3 OS che si spartiscono il 33% di share e di profit. in questo modo sarebbero obbligati a fornire nette migliorie e a far felici i consumatori. se un singolo produttore ha l'85% dei profitti tutto ciò viene meno, questo produttore fa il bello e cattivo tempo rendendo il settore smartphone più "brutto". infatti ho più volte detto di fare il tifo per android e di sperare in un ritorno dei windows phone (o comunque un nuovo competitor con un nuovo OS, mi sembra huawei sia sulla buona strada)
comunque sono anni, anni che ci sono sempre i soliti elementi nelle discussioni apple a fre SEMPRE i soliti discorsi, sempre, siete dei dischi rotti, sia chi quelli pro che quelli contro
MorgaNet
14-09-2023, 09:29
Bene lo prendo !
fine... punto.
Siete voi che lo impugnate nel modo sbagliato, è già stato detto ?
Guarda, sinceramente, a me del market share di Apple frega una cippa.
In effetti è assolutamente colpa della mia stupidità, in quanto mi ritrovo a rispondere a chi invece su quei dati ci costruisce i propri castelli in aria e dà sfogo al proprio onanismo (anche nei thread pro Tesla è uguale :D ).
Mi dico sempre di non dare feed ai troll, invece poi mi ritrovo a buttar loro mangime a mani piene. Prendo il tuo post come una reprimenda e cercherò di trattenermi di più :D
Detto questo, le radiazioni magari sono un discorso un filino più importante (bellamente ignorato da questo sito).
Il fatto che i risultati dei test arrivino dopo anni dal lancio del prodotto (e qui rispondo a Toretto) non ha molta importanza. Anche l'eternit era in tutte le case prima che si scoprisse fosse cancerogeno ;)
Detto questo, ribadisco che 2 righe in home andavano messe, poi magari sarà tutto un errore e l'allarme rientrerà, MA AD OGGI pare sia così.
Ci penseranno gli utenti Apple con le radiazioni migliori di sempre.
Il mio cinafonino al momento non ha lo stesso problema :D
TorettoMilano
14-09-2023, 09:36
In effetti è assolutamente colpa della mia stupidità, in quanto mi ritrovo a rispondere a chi invece su quei dati ci costruisce i propri castelli in aria e dà sfogo al proprio onanismo (anche nei thread pro Tesla è uguale :D ).
Mi dico sempre di non dare feed ai troll, invece poi mi ritrovo a buttar loro mangime a mani piene. Prendo il tuo post come una reprimenda e cercherò di trattenermi di più :D
quindi io mi faccio le pippe su apple ma spesso e volentieri attacco apple e il mio iphone (unico prodotto apple in mio possesso, critico notch e camera sporgente principalmente, critiche protratte da me da anni con vigore). fortunatamente sei te quello obbiettivo
Il fatto che i risultati dei test arrivino dopo anni dal lancio del prodotto (e qui rispondo a Toretto) non ha molta importanza. Anche l'eternit era in tutte le case prima che si scoprisse fosse cancerogeno ;)
Detto questo, ribadisco che 2 righe in home andavano messe, poi magari sarà tutto un errore e l'allarme rientrerà, MA AD OGGI pare sia così.
Ci penseranno gli utenti Apple con le radiazioni migliori di sempre.
Il mio cinafonino al momento non ha lo stesso problema :D
eviterò di risponderti ulteriormente in merito, da parte mia c'è la più totale disponibilità a elencare critiche e mancanze di apple (ribadisco di avere attaccato un fanboy e difeso una tua critica su questo thread) mentre te vuoi solo fare il tuo celodurista col tuo cinafonino e rompere gli zebedei a apple e clienti senza provare a fare una critica minimamente ragionata (ah le radiazioni non si sono iniziate a misurare quest'anno quindi tirare in ballo l'eternit non c'entra una fava), auguri
gd350turbo
14-09-2023, 09:37
Anche secondo me c'è gente che si prende il birillo con una mano mentre con l'altra guarda i risultati finanziari !
Del resto, ricordarti sempre DONT FEED THE TROLL
Detto questo, le radiazioni magari sono un discorso un filino più importante (bellamente ignorato da questo sito).
Per quello ci sono quelle antennine cinesi che si applicano sul cellulare che eliminano le radiazioni :sofico:
MorgaNet
14-09-2023, 09:42
quindi io mi faccio le pippe su apple ma spesso e volentieri attacco apple e il mio iphone (unico prodotto apple in mio possesso, critico notch e camera sporgente principalmente, critiche protratte da me da anni con vigore). fortunatamente sei te quello obbiettivo
Dai su, un po' di goliardia non guasta :D
Tu non sei quello delle pippe, ma hai la tendenza a reggere il giornaletto porno :D
Passo e chiudo (giornata intensa in ufficio) :ciapet:
MorgaNet
14-09-2023, 09:42
Per quello ci sono quelle antennine cinesi che si applicano sul cellulare che eliminano le radiazioni :sofico:
:asd: :asd: :asd:
TorettoMilano
14-09-2023, 09:48
Dai su, un po' di goliardia non guasta :D
Tu non sei quello delle pippe, ma hai la tendenza a reggere il giornaletto porno :D
Passo e chiudo (giornata intensa in ufficio) :ciapet:
vai tra e anzi continua a spammare la notizia delle radiazioni di iphone 12 in tutti i thread :asd:
magicohw
14-09-2023, 12:29
Sarebbe oppurtuno dire PIU' SPESSO DI SEMPRE.
NewEconomy
14-09-2023, 12:30
non ho azioni di apple, leggo le news che mi capitano e faccio le mie analisi. nel mio mondo ideale nel settore smartphone ci dovrebbero essere 3 OS che si spartiscono il 33% di share e di profit. in questo modo sarebbero obbligati a fornire nette migliorie e a far felici i consumatori. se un singolo produttore ha l'85% dei profitti tutto ciò viene meno, questo produttore fa il bello e cattivo tempo rendendo il settore smartphone più "brutto". infatti ho più volte detto di fare il tifo per android e di magari un ritorno dei windows phone
Invece è proprio la concorrenza a spingere all'innovazione a tutto vantaggio di noi consumatori.
Se Apple o un altro produttore ha % alte di profitti, allora la concorrenza si impegnerà per innovare al massimo in modo da strappare fette di profitti...
Se ci fosse un tripolio 33% allora NON ci sarebbe la concorrenza ideale descritta sopra, ma un tripolio dove non ci sarebbe molta innovazione e sicuramente prezzi più alti.
MorgaNet
14-09-2023, 14:27
vai tra e anzi continua a spammare la notizia delle radiazioni di iphone 12 in tutti i thread :asd:
Pare che anche il Belgio si stia muovendo per questa cosa.
E qui (su questo meraviglioso forum) tutto tace.... :asd:
TorettoMilano
14-09-2023, 14:33
Invece è proprio la concorrenza a spingere all'innovazione a tutto vantaggio di noi consumatori.
Se Apple o un altro produttore ha % alte di profitti, allora la concorrenza si impegnerà per innovare al massimo in modo da strappare fette di profitti...
Se ci fosse un tripolio 33% allora NON ci sarebbe la concorrenza ideale descritta sopra, ma un tripolio dove non ci sarebbe molta innovazione e sicuramente prezzi più alti.
non mi metto a insegnare economia per l'amor del cielo e ammetto la mia ignoranza. se mi dici che un'azienda con l'85% di profit crea un mercato migliore di 3 OS in cui ci si spartisce il profit equamente strabuzzo gli occhi e la chiudo qui, senza polemica eh
Pare che anche il Belgio si stia muovendo per questa cosa.
E qui (su questo meraviglioso forum) tutto tace.... :asd:
il piano di sterminio di apple è in atto, diffondi la notizia al prossimo, sei il nostro salvatore :asd:
NewEconomy
14-09-2023, 14:38
non mi metto a insegnare economia per l'amor del cielo e ammetto la mia ignoranza. se mi dici che un'azienda con l'85% di profit crea un mercato migliore di 3 OS in cui ci si spartisce il profit equamente strabuzzo gli occhi e la chiudo qui, senza polemica eh
il piano di sterminio di apple è in atto, diffondi la notizia al prossimo, sei il nostro salvatore :asd:
Il punto è che io non ho detto quello, anzi mi riferivo alla visione "comunista" del "ci vuole un mercato equo e distribuito". Quello sarebbe il danno.
Poi, se Apple ha 85% dei profitti del mercato, le altre aziende saranno stimolate ad innovare per mangiare la fetta ed erodere quote ad Apple. Se non ci riescono allora significa che Apple continua ad innovare e fare meglio degli altri per mantenere il vantaggio.
In sostanza, si auto regola dove c'è concorrenza :D
TorettoMilano
14-09-2023, 14:42
Il punto è che io non ho detto quello, anzi mi riferivo alla visione "comunista" del "ci vuole un mercato equo e distribuito". Quello sarebbe il danno.
Poi, se Apple ha 85% dei profitti del mercato, le altre aziende saranno stimolate ad innovare per mangiare la fetta ed erodere quote ad Apple. Se non ci riescono allora significa che Apple continua ad innovare e fare meglio degli altri per mantenere il vantaggio.
In sostanza, si auto regola dove c'è concorrenza :D
uhm allora errore mio, mi sono fatto fraintendere. quando dicevo 3 OS in cui si spartiscono il 33% era per dire che si davano concorrenza in modo agguerrito tanto da avere la stessa quota (o giù di lì). non intendevo i profitti fossero spartiti da leggi superiori. sicuramente se oggi apple ha l'85% dei profitti è merito di apple e/o demerito della concorrenza
Phoenix Fire
14-09-2023, 16:24
uhm allora errore mio, mi sono fatto fraintendere. quando dicevo 3 OS in cui si spartiscono il 33% era per dire che si davano concorrenza in modo agguerrito tanto da avere la stessa quota (o giù di lì). non intendevo i profitti fossero spartiti da leggi superiori. sicuramente se oggi apple ha l'85% dei profitti è merito di apple e/o demerito della concorrenza
Il problema, e lo dico da possessore di macbook, ipad, iphone 13 pro max che cambierò con il 15 pro max alla prima offerta disponibile, è che Apple è uno dei pochi brand (un altro nella tecnologia è Nintendo) che hanno uno zoccolo duro di fanboy che comprerebbe la qualsiasi e quindi possono permettersi manovre che altri non potrebbero fare (come per esempio non scontare mai il proprio dispositivo fino all'uscita del successivo, fortunatamente questa politica si è leggermente ridotta negli ultimi anni e si trovano iphone scontati anche su amazon) e può quindi "centellinare" le novità
Marko#88
15-09-2023, 06:38
Il problema, e lo dico da possessore di macbook, ipad, iphone 13 pro max che cambierò con il 15 pro max alla prima offerta disponibile, è che Apple è uno dei pochi brand (un altro nella tecnologia è Nintendo) che hanno uno zoccolo duro di fanboy che comprerebbe la qualsiasi e quindi possono permettersi manovre che altri non potrebbero fare (come per esempio non scontare mai il proprio dispositivo fino all'uscita del successivo, fortunatamente questa politica si è leggermente ridotta negli ultimi anni e si trovano iphone scontati anche su amazon) e può quindi "centellinare" le novità
Il non scontare mai i prodotti ha però un doppio risvolto. Da un lato ti tocca spendere di più per comprare, dall'altro è più facile vendere a cifre decenti quando vuoi cambiare.
TorettoMilano
15-09-2023, 08:03
beh dalla scorse serie i modelli base sono ricicli della serie prima quindi era facile attendersi delle svalutazioni più accentuate (non a caso consiglio piuttosto dei base di prendere i "pro" dell'anno prima).
per il discorso fanboy è principalmente un discorso di percentuali, tutti i brand li hanno. apple vende di più e i fanboy sono di più.
nel complesso la fiducia verso gli iphone è a livelli incredibili, ormai dovrebbe avere più del 50% del mercato dell'usato e tale dato dovrebbe far riflettere
Phoenix Fire
15-09-2023, 14:58
Il non scontare mai i prodotti ha però un doppio risvolto. Da un lato ti tocca spendere di più per comprare, dall'altro è più facile vendere a cifre decenti quando vuoi cambiare.
si ma "ci devi entrare" nel mercato e se non cambi sufficientemente spesso (per mancanza di interesse o di soldi o anche semplice pigrizia) poi diventa inutile questo vantaggio. Il mio iPhone 13 pro max, preso a novembre 2021 ora vale la metà e mi devo comunque "sbattere" per venderlo
beh dalla scorse serie i modelli base sono ricicli della serie prima quindi era facile attendersi delle svalutazioni più accentuate (non a caso consiglio piuttosto dei base di prendere i "pro" dell'anno prima).
per il discorso fanboy è principalmente un discorso di percentuali, tutti i brand li hanno. apple vende di più e i fanboy sono di più.
nel complesso la fiducia verso gli iphone è a livelli incredibili, ormai dovrebbe avere più del 50% del mercato dell'usato e tale dato dovrebbe far riflettere
discorso prezzi, si concordo che con il fatto che la serie non pro è di base la serie pro precedente, i prezzi cambieranno un po, il cambio poi di politiche apple come dicevo, aiuta anche in questo (già a novembre dicembre un -10% sul prezzo di listino è possibile sui nuovi modelli, una volta era fantascienza)
Discorso fanboy, ci sono ovunque, ma la percentuale di religiosi presente in brand come Apple è veramente elevata, Steve Jobs con iPhone per me ha creato una religione.
Guarda i fanboy che difendevano Apple dicendo "ci va bene iPhone piccolo, non vogliamo le padelle", Apple cambia idea, ti aspetteresti un minimo di discussioni/lamentele e invece a parte qualcuno come te (che infatti hai preso la serie mini se non sbaglio) molti hanno praticamente cambiato opinione dicendo che era il telefono perfetto per loro
Marko#88
15-09-2023, 15:05
si ma "ci devi entrare" nel mercato e se non cambi sufficientemente spesso (per mancanza di interesse o di soldi o anche semplice pigrizia) poi diventa inutile questo vantaggio. Il mio iPhone 13 pro max, preso a novembre 2021 ora vale la metà e mi devo comunque "sbattere" per venderlo
Si, chiaramente lo scoglio all'ingresso è da superare. Credo comunque che a parità di condizioni si venda sempre meglio iPhone. Il tuo 13 pro Max di novembre 2021 si vende a tot? A naso il Galaxy Sxx coevo (non ricordo quale ci fosse) si venderà a meno. Chiaramente è una mia percezione che vale attorno a me, magari altrove è tutto diverso.
Concordo col resto del tuo discorso che ho tagliato... Apple ha sicuramente molti più proseliti di tutti gli altri. E lo dico da iPhonaro (13 Mini per la cronaca, triste dell'abbandono del formato piccolo).
TorettoMilano
15-09-2023, 15:11
Discorso fanboy, ci sono ovunque, ma la percentuale di religiosi presente in brand come Apple è veramente elevata, Steve Jobs con iPhone per me ha creato una religione.
Guarda i fanboy che difendevano Apple dicendo "ci va bene iPhone piccolo, non vogliamo le padelle", Apple cambia idea, ti aspetteresti un minimo di discussioni/lamentele e invece a parte qualcuno come te (che infatti hai preso la serie mini se non sbaglio) molti hanno praticamente cambiato opinione dicendo che era il telefono perfetto per loro
ma se lo compri un prodotto è ovvio che vada bene così com'è, se mi piacciono gli iphone e li fa solo "piccoli" è ovvio dire "mi va bene piccolo". non vedo fanboysmo. io per esempio ho detto mille volte di odiare il notch e ora mi trovo iphone 13 mini col notch, "mi va bene il notch" ma mi fa comunque schifo
TorettoMilano
16-09-2023, 14:39
ovviamente trarre conclusioni senza dati è impossibile ma la sensazione di questi preorder di iphone 15 è di aver fatto il botto con pro max lì a spingere le vendite. preorder intasati dopo poche ore e spedizione rinviate.
potere del prezzo abbassato e dell'usbc
Phoenix Fire
18-09-2023, 10:40
Si, chiaramente lo scoglio all'ingresso è da superare. Credo comunque che a parità di condizioni si venda sempre meglio iPhone. Il tuo 13 pro Max di novembre 2021 si vende a tot? A naso il Galaxy Sxx coevo (non ricordo quale ci fosse) si venderà a meno. Chiaramente è una mia percezione che vale attorno a me, magari altrove è tutto diverso.
Concordo col resto del tuo discorso che ho tagliato... Apple ha sicuramente molti più proseliti di tutti gli altri. E lo dico da iPhonaro (13 Mini per la cronaca, triste dell'abbandono del formato piccolo).
sicuramente ma il Galaxy S della stessa epoca, già dopo pochi mesi aveva un prezzo più basso e spesso fanno promo all'uscita che tra cashback, sconti, "omaggi" lo rendono Comunque "accettabile". Credo questo sia il primo anno che sento di una promo Apple per acquisto combinato all'uscita di iPhone. Intendo sempre per acquisto di iPhone
ma se lo compri un prodotto è ovvio che vada bene così com'è, se mi piacciono gli iphone e li fa solo "piccoli" è ovvio dire "mi va bene piccolo". non vedo fanboysmo. io per esempio ho detto mille volte di odiare il notch e ora mi trovo iphone 13 mini col notch, "mi va bene il notch" ma mi fa comunque schifo
si ma tu continui a dirlo che ti fa schifo, i tanti proseliti hanno subito detto "Apple è perfetta e ha scelto per il nostro bene :D"
Phoenix Fire
18-09-2023, 10:42
ovviamente trarre conclusioni senza dati è impossibile ma la sensazione di questi preorder di iphone 15 è di aver fatto il botto con pro max lì a spingere le vendite. preorder intasati dopo poche ore e spedizione rinviate.
potere del prezzo abbassato e dell'usbc
guarda, se non fosse per la questione prezzo, veramente avrei già comprato iPhone 15 pro max e AirPods Pro 2. Poter abbandonare il Lighting in favore della usb-c sarebbe meraviglioso, "purtroppo" l'iPhone di adesso e le AirPods funzionano bene e quindi aspetto offerte :D
TorettoMilano
18-09-2023, 10:49
si ma tu continui a dirlo che ti fa schifo, i tanti proseliti hanno subito detto "Apple è perfetta e ha scelto per il nostro bene :D"
tenendo conto che SICURAMENTE per ogni marchio ci sono fanatici/fanboy a me sembra sempre un pò triste tirare sempre in ballo questi argomenti nelle discussioni perchè poi tutto si risolve con "hai comprato quel prodotto? sei un fanatico" e non credo nascano bei confronti.
io sono convinto i fanatici apple siano, come per tutte le marche, una piccola frazione (meno della metà sicuramente)
guarda, se non fosse per la questione prezzo, veramente avrei già comprato iPhone 15 pro max e AirPods Pro 2. Poter abbandonare il Lighting in favore della usb-c sarebbe meraviglioso, "purtroppo" l'iPhone di adesso e le AirPods funzionano bene e quindi aspetto offerte :D
se riesci a rivenderli a buon prezzo puoi sempre valutare l'upgrade :D
ah in merito a quanto dicevo prima sulle vendita sempre proprio da alcuni rumor le vendite di 15 pro max siano superiori a quelle del 14 pro max
Phoenix Fire
18-09-2023, 11:35
tenendo conto che SICURAMENTE per ogni marchio ci sono fanatici/fanboy a me sembra sempre un pò triste tirare sempre in ballo questi argomenti nelle discussioni perchè poi tutto si risolve con "hai comprato quel prodotto? sei un fanatico" e non credo nascano bei confronti.
io sono convinto i fanatici apple siano, come per tutte le marche, una piccola frazione (meno della metà sicuramente)
come vedi io e te, e altri qui sul forum, siamo "acquirenti consapevoli" ovvero troviamo pregi e difetti e, visto che i pregi sono per noi superiori (in numero e/o peso) ai difetti, compriamo. Detto questo, è palese che, dalle politiche che vengono attuate e dallo "studio" che si fa sul marketing Apple, che nel loro caso la fetta di fanboy sia superiore ad altri brand (e confermo che c'è ovunque ovviamente). sulle numeriche non sono d'accordo con te, basta vedere un po su social o simili come il brand Apple sia visto molto più vicino a un brand di moda piuttosto che a un brand "tecnologico"
se riesci a rivenderli a buon prezzo puoi sempre valutare l'upgrade :D
come dicevo in altro post, per il telefono succederà così, alla prima offerta compro il 15 pro max (al contrario tuo io adoro i padelloni e quando Apple lo venderà o quando tornerò a Android, prenderò un foldable) e subito dopo metterò in vendita il 13 pro max (prob dopo passata in Apple per cambio schermo così da rivenderlo senza graffi), per le cuffie la vedo dura invece, anche solo per questioni igieniche io non comprerei tale articolo usato (al netto di trovare su Amazon un "usato come nuovo" come ho fatto per queste :D) ma magari il pubblico mi stupirà :D
ah in merito a quanto dicevo prima sulle vendita sempre proprio da alcuni rumor le vendite di 15 pro max siano superiori a quelle del 14 pro max
superiori nel day one dici?
TorettoMilano
18-09-2023, 11:52
come vedi io e te, e altri qui sul forum, siamo "acquirenti consapevoli" ovvero troviamo pregi e difetti e, visto che i pregi sono per noi superiori (in numero e/o peso) ai difetti, compriamo. Detto questo, è palese che, dalle politiche che vengono attuate e dallo "studio" che si fa sul marketing Apple, che nel loro caso la fetta di fanboy sia superiore ad altri brand (e confermo che c'è ovunque ovviamente). sulle numeriche non sono d'accordo con te, basta vedere un po su social o simili come il brand Apple sia visto molto più vicino a un brand di moda piuttosto che a un brand "tecnologico"
come dicevo in altro post, per il telefono succederà così, alla prima offerta compro il 15 pro max (al contrario tuo io adoro i padelloni e quando Apple lo venderà o quando tornerò a Android, prenderò un foldable) e subito dopo metterò in vendita il 13 pro max (prob dopo passata in Apple per cambio schermo così da rivenderlo senza graffi), per le cuffie la vedo dura invece, anche solo per questioni igieniche io non comprerei tale articolo usato (al netto di trovare su Amazon un "usato come nuovo" come ho fatto per queste :D) ma magari il pubblico mi stupirà :D
superiori nel day one dici?
tu quindi credi ci sia più del 50% degli acquirenti iphone pronta a cambiare iphone ogni anno a occhi chiusi. non ci crederei manco se mi pagano ma rispetto il tuo punto di vista
sulle offerte mediamondo fino al 21 offre iphone15+airpod con fino a 100 euri di sconto
parlavo di preorder
quanto vale un 12 pro da 256? voglio fare un buon prezzo ad un caro amico
TorettoMilano
18-09-2023, 12:49
quanto vale un 12 pro da 256? voglio fare un buon prezzo ad un caro amico
vedendo sul mercatino del forum il buon salemme cerca di vendere quel modello a 610 euri senza successo, direi tra i 500 e i 600
Il 15 PRO ha la scossa tutta in titanio, quindi niente più vetro posteriore?
E il 15 liscio? Di che materiale è fatto?
TorettoMilano
18-09-2023, 14:41
Il 15 PRO ha la scossa tutta in titanio, quindi niente più vetro posteriore?
E il 15 liscio? Di che materiale è fatto?
solo la cornice, per il resto non mi pare cambi nulla
solo la cornice, per il resto non mi pare cambi nulla
ok! grazie
Phoenix Fire
18-09-2023, 16:03
tu quindi credi ci sia più del 50% degli acquirenti iphone pronta a cambiare iphone ogni anno a occhi chiusi. non ci crederei manco se mi pagano ma rispetto il tuo punto di vista
sulle offerte mediamondo fino al 21 offre iphone15+airpod con fino a 100 euri di sconto
parlavo di preorder
non credo sia più del 50%, ma comunque superiore al 30%. Non è detto che cambi ogni anno, ma che cambi a prescindere ogni due modelli e che compra anche la mer*a con la mela sopra si. Poi non voglio convincere nessuno, abbiamo esperienze diverse e bias diversi probabilmente
sul discorso mediaworld, purtroppo scontano solo le AirPods e non le pro con usb-c. Poi vabbè, per come sono fatto penso che comprerei su Amazon o Apple, altri siti non hanno la stessa garanzia
discorso preorder, my two cents, differenze 13promax vs 12promax superiori a quelle tra 13 e 14, novità della usb-c, prezzo del 14 pro max osceno (200 euro circa più del 13 pro max di listino) e mettici pure che avendo saltato il 14, dal 13 al 15 ci sono molte più differenze e capisco i numeri. Io stesso ho saltato il 14 per questi motivi, altrimenti forse lo sfizio me lo sarei tolto, anche perchè avrei potuto rivendere il mio con meno di un anno di vita
Marko#88
19-09-2023, 06:31
sicuramente ma il Galaxy S della stessa epoca, già dopo pochi mesi aveva un prezzo più basso e spesso fanno promo all'uscita che tra cashback, sconti, "omaggi" lo rendono Comunque "accettabile".
Si quello è vero. Bisognerebbe fare un po' di confronti ma chissene :asd:
Anche perché io parlo in generale ma la rivendita mi interessa poco... non cambio spesso. Prima del 13 Mini avevo un S10e che ho tenuto 3 anni e mezzo e prima ancora (a parte una brevissima parentesi Sony nonricordocosa Compact rivenduto dopo un paio di mesi perché faceva cagare (rivenduto con guadagno ma altra storia) avevo l'iPhone SE prima generazione anche lui credo da quasi 4 anni... Il 13 mini ce l'ho da più di un anno e conto di farcene comodi 3 o 4 anche con lui. Quando li tieni così "tanto" non c'è più differenza fra Apple/Samsung/sticazzi: o li vendi a niente o li tieni in un cassetto come muletti (SE prima generazione ho fatto così, S10e regalato ad un cugino come primo smartphone).
Per la cronaca, il notch fa schifo anche a me, faceva schifo prima di averlo e mi fa schifo adesso. Ci si convive però meglio di quanto pensassi.
Però anche io ho letto di gente che diceva fosse brutto per poi cambiare idea :asd:
io gli iphone li ho quasi sempre comprati su mediaword, anche il 15 pro l'ho ordinato li, l'unica cosa che difficilmente rispettano il day one, solitamente spediscono al day one
Phoenix Fire
19-09-2023, 14:44
Si quello è vero. Bisognerebbe fare un po' di confronti ma chissene :asd:
Anche perché io parlo in generale ma la rivendita mi interessa poco... non cambio spesso. Prima del 13 Mini avevo un S10e che ho tenuto 3 anni e mezzo e prima ancora (a parte una brevissima parentesi Sony nonricordocosa Compact rivenduto dopo un paio di mesi perché faceva cagare (rivenduto con guadagno ma altra storia) avevo l'iPhone SE prima generazione anche lui credo da quasi 4 anni... Il 13 mini ce l'ho da più di un anno e conto di farcene comodi 3 o 4 anche con lui. Quando li tieni così "tanto" non c'è più differenza fra Apple/Samsung/sticazzi: o li vendi a niente o li tieni in un cassetto come muletti (SE prima generazione ho fatto così, S10e regalato ad un cugino come primo smartphone).
concordo, per quanto dopo 4 anni un iPhone perde molto meno di un Android, un cambio è sempre più economico verso Android per il discorso calo nel tempo.
Per la cronaca, il notch fa schifo anche a me, faceva schifo prima di averlo e mi fa schifo adesso. Ci si convive però meglio di quanto pensassi.
Però anche io ho letto di gente che diceva fosse brutto per poi cambiare idea :asd:
ma una cosa è cambiare opinione tipo "Comunque a provarlo il notch non mi dispiace, neanche lo noto" una cosa è passare dall'insultare gli androidiani "perchè hanno sti padelloni , che ci fai con più di 4 pollici" al "iPhone grande è stato l'iPhone più venduto di sempre anche tra i vecchi possessori che adorano lo schermo grande"
TorettoMilano
19-09-2023, 14:48
ma una cosa è cambiare opinione tipo "Comunque a provarlo il notch non mi dispiace, neanche lo noto" una cosa è passare dall'insultare gli androidiani "perchè hanno sti padelloni , che ci fai con più di 4 pollici" al "iPhone grande è stato l'iPhone più venduto di sempre anche tra i vecchi possessori che adorano lo schermo grande"
ma boh le punzecchiate ci sono sempre state, sinceramente non ricordo queste "offese" verso i padelloni android ma sicuramente ci saranno state. ricordo invece i meme sugli ipad per esempio, io mi sono sempre fato due sane risate :asd:
https://cdn.osxdaily.com/wp-content/uploads/2011/06/steve-jobs-ipad-prototype.jpg
MorgaNet
19-09-2023, 15:00
ma boh le punzecchiate ci sono sempre state, sinceramente non ricordo queste "offese" verso i padelloni android ma sicuramente ci saranno state. ricordo invece i meme sugli ipad per esempio, io mi sono sempre fato due sane risate :asd:
https://cdn.osxdaily.com/wp-content/uploads/2011/06/steve-jobs-ipad-prototype.jpg
Si, confermo che, quando iPhone era mediamente più piccolo delle controparti Android, tali controparti erano i padelloni.
Poi l'utenza a scoperto che bigger is better (infatti anche iphone adesso è grosso e del proprio catalogo vendono molto di più i grandi che i piccoli) e nessuno ha più parlato male delle diagonali importanti.
Ci sta. Apple in linea di massima è brava a captare le tendenze (o imporle), ma nel caso delle diagonali è stata costretta ad adeguarsi.
TorettoMilano
19-09-2023, 15:16
siete in più persone a dire sta cosa a quanto vedo e come dicevo prima probabilmente sono io a non ricordare questa diatriba. per esempio in questi thread del 2012 vedo toni pacatissimi
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2461878
c'è anche da dire che, notizia sempre trovata spulciando, nel 2011 sul totale dei cellulari qui dicono il 27% fossero smartphone quindi una piccola fetta
sicuramente ci sarà comunque stata la guerra di fanboysmo come fate notare, ciò avviene da sempre per tutti i prodotti. lato apple c'era il mantra "lo smartphone si usa con una mano" del resto
EDIT: sul tubo stanno uscendo le prime recensioni!!!
Phoenix Fire
19-09-2023, 17:08
Si, confermo che, quando iPhone era mediamente più piccolo delle controparti Android, tali controparti erano i padelloni.
Poi l'utenza a scoperto che bigger is better (infatti anche iphone adesso è grosso e del proprio catalogo vendono molto di più i grandi che i piccoli) e nessuno ha più parlato male delle diagonali importanti.
Ci sta. Apple in linea di massima è brava a captare le tendenze (o imporle), ma nel caso delle diagonali è stata costretta ad adeguarsi.
siete in più persone a dire sta cosa a quanto vedo e come dicevo prima probabilmente sono io a non ricordare questa diatriba. per esempio in questi thread del 2012 vedo toni pacatissimi
c'è anche da dire che, notizia sempre trovata spulciando, nel 2011 sul totale dei cellulari qui dicono il 27% fossero smartphone quindi una piccola fetta
sicuramente ci sarà comunque stata la guerra di fanboysmo come fate notare, ciò avviene da sempre per tutti i prodotti. lato apple c'era il mantra "lo smartphone si usa con una mano" del resto
EDIT: sul tubo stanno uscendo le prime recensioni!!!
dipende dagli ambienti frequentati, magari eri solito dare meno peso a posti "brutti" o la tua bolla era più pulita della mia bolla
detto questo, Apple ha questa sua capacità di imposizione che, nel bene e nel male, tutti gli invidiano. Andate a vedere quanti accessori usb-c si trovano pre 2016 e quanti dopo l'uscita dei MacBook. Andate a prendere il thread sui MacBook Pro 2016 e leggete le prime pagine. Esce Apple, la gente quindi compra Apple sia per merito che per moda (dai esistono troppi MacBook a cui hanno messo windows al day one :D) quindi tutti i brand hanno prodotto tonnellate di accessori che hanno inondato il mercato. Portatili con usb-c giravano da anni, anche in fascia media, ma nessuno se li ca*ava
poi vabbè anche Apple sbaglia, soprattuto per colpa di Ive, sui MacBook 2016-2019 hanno fatto tante di quelle cappellate per colpa sua che nel 2020, col primo MacBook dalla sua cacciata, hanno praticamente preso i vecchi modelli e fusi con quelli usb-c
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.