Redazione di Hardware Upg
12-09-2023, 08:59
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/samsung-i-videogiochi-promuovono-amicizie-reali-lo-conferma-il-gaming-relationship-report-2023_119993.html
Secondo uno studio di Samsung, per molti giocatori italiani ed europei il gaming online è un luogo di aggregazione virtuale dove instaurare legami autentici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
12-09-2023, 11:12
sarebbe bello sapere quanti di questi giovani si trovano poi abitualmente dal vivo con i loro "amici concreti"
silvanotrevi
12-09-2023, 13:44
purtroppo i videogiochi alienano dalla vita reale e sono dannosi per le relazioni e per la vita sociale. I videogiochi online non fanno eccezione. Bisognerebbe avere il coraggio di smettere di giocare, il gioco crea dipendenza e anche un esborso economico rilevante, andando ad arricchire le multinazionali e gli sviluppatori dei giochi. E' difficile uscire dalle proprie dipendenze, serve coraggio e sicuramente anche aiuto qualificato di professionisti. Ma la cruda realtà è che - se ci si vuole davvero bene - bisogna spegnere quei giochi e uscire fuori nel mondo reale, coltivare amicizie vere e reali, instaurare rapporti con le persone, vivere la vita vera.
UtenteHD
12-09-2023, 14:23
I gochi non rovinano nulla rovinano solo cio' che e' gia' stato rovinato o incrinato da altri. (Forse quelli Online che Ti costringono agli eventi nei momenti piu' impensati)
Dipende tutto PRINCIPALMENTE dall'educazione data ai figli, e mi fermo qui col discorso perche' basta guardarsi in giro per parlarne per ore, poi dipende dal livello di intelligenza del giocatore, gia' nella media uno gioca, si fidanza, esce e conduce vita normale con amici reali senza problemi, sport, ecc..
Nel caso qualcuno lo chieda, Io non gioco online, solo offline, sempre avuto amici, palestra 2 o 3 volte a settimana, bici quando ho voglia e sono fuori mediamente 5 sere a settimana tra tutto e gioco quando ho voglia e tempo anche perche' lavoro, ma il tempo si trova eccome se si trova anche per giocare e' anche distrarre e rilassare la mente e questo serve molto.
Con la vecchia gilda di wow era più il tempo che organizzavamo raduni, cene e robe simili che raid :asd:
MorgaNet
12-09-2023, 15:51
Ok, prepariamoci alla sequela di post scritti praticamente da mio nonno...... :muro:
mrk-cj94
20-10-2023, 19:48
Ok, prepariamoci alla sequela di post scritti praticamente da mio nonno...... :muro:
narratore: ...e invece per fortuna asto giro l'abbiam scampata :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.